Compagnia si o no! (Domanda quasi urgente!)

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
Enzino86
Cocorito
Messaggi: 21
Iscritto il: ven gen 23, 2009 7:18 pm
Località: Piombino

Compagnia si o no! (Domanda quasi urgente!)

Messaggio da Enzino86 »

Allora gente il mio Charlie è un maschietto di rosseicollis. é da gennaio che è con me ed è abituato a stare molto fuori della gabbia, praticamente quasi sempre, così è libero di giocare, starmi sulla spalla, il problema che mi si pone adesso è che andando in contro a temperature caldo dovrò aprire di più le finestre e quindi tenerlo più tempo di adesso in gabbia, cosa che non gradisce affatto neanche se messo all'ombra sul terrazzo con i pappagalli di un terrazzo vicino che canticchiano.
Pensavo di prendergli la femmina per fargli compagnia, ma il venditore mi ha detto che anche se è da egoisti, secondo lui è un peccato prendergli la femmina (charlie è molto disponibile con le persone, interagisce molto) dice così perchè poi una volta che faranno coppia lui non si farà più prendere perchè vorrà stare con lei!
La domanda è questa: e se io in questo mese prima delle calure continuo a tenerli sulle spalle entrambi abituandoli al contatto con l'uomo? Incorrerò nel solito rischio di non poterlo più prendere in futuro?
Quali sono le vostre esperienze a riguardo?

Egoisticamente mi dispiacerebbe un domani non poter più giocare e coccolare il mio charlie, però capisco o almeno credo che una femminuccia potrebbe tenerlo buono e farlo stare bene quando sta da solo in gabbia!
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: Compagnia si o no! (Domanda quasi urgente!)

Messaggio da Claudio »

Bè c'e il rischio ke si inselvaggisce,però non è detto dipende dal carattere del papp,quindi pure stando cn lei può cercare le tue coccole...
Immagine
Immagine
Enzino86
Cocorito
Messaggi: 21
Iscritto il: ven gen 23, 2009 7:18 pm
Località: Piombino

Re: Compagnia si o no! (Domanda quasi urgente!)

Messaggio da Enzino86 »

Quindi cosa mi consigli?
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: Compagnia si o no! (Domanda quasi urgente!)

Messaggio da Claudio »

Bè se quest'estate deve stare solo,a questo punto gliela trovi una e cerca di tenerlo a contatto con te,pure quando c'e lei..
Immagine
Immagine
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Compagnia si o no! (Domanda quasi urgente!)

Messaggio da mari89 »

io ti consiglierei di prendere una femminuccia allevata a mano... :smile3: cosi si terranno compagnia e avrai , non uno, ma ben due inseparabili da coccolare :mrgreen:
Immagine
Enzino86
Cocorito
Messaggi: 21
Iscritto il: ven gen 23, 2009 7:18 pm
Località: Piombino

Re: Compagnia si o no! (Domanda quasi urgente!)

Messaggio da Enzino86 »

Mi sto quasi convincendo che prendendo una femmina e abituandola a stare, come charlie, con me e la mia famiglia, non dovrei avere problemi!
cispa
Amazzone
Messaggi: 227
Iscritto il: dom mag 17, 2009 7:46 am
Località: Piemonte

Re: Compagnia si o no! (Domanda quasi urgente!)

Messaggio da cispa »

mari89 ha scritto:io ti consiglierei di prendere una femminuccia allevata a mano... :smile3: cosi si terranno compagnia e avrai , non uno, ma ben due inseparabili da coccolare :mrgreen:

mi sembra un'ottima idea, altrimenti puoi attrezzarti per tre o quattro mesi per fare in modo che lui stia poco in gabbia, magari limitando il suo spazio in una stanza dove puoi mettere una zanzaria super resistente. :wink:
Rispondi