strano...

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
Avatar utente
Vito90
Cocorito
Messaggi: 14
Iscritto il: dom nov 30, 2008 6:30 pm

strano...

Messaggio da Vito90 »

ciao a tutti, oggi mi sono accorto che il mio roeicollis si stava accovacciato sul fondo della gabbia,immobile.mi ci sono avvicinato, lui ha alzato la testa,la ripiegata di nuovo e ha indiettreggiato.quando si è fatto indietro ho visto che sul fondo c'era un piccolo uovo bianco.mi sono spostato e lei ,subito è andata sopra l'uovo piegando di nuovo la testa verso il basso.cosa vuol dire?e perchè ha fatto un uovo? senza che ci fosse la presenza di un mashio?
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: strano...

Messaggio da Claudio »

Nn vuol dire niente,se è femmina capita ke fanno delle uova.
Cmq vola cioè è vispa?Va a mangiare,xkè può darsi ke ha un'altro uovo è non esce il problema ke stiamo avendo in molti "iritenzione dell'uovo",vedi e facci sapere ke devi agire subito,sempre se è quello..
Immagine
Immagine
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: strano...

Messaggio da mimmo »

vito una volta che i pappi vanno in estro fanno le uova anche senza la presenza del maschio, ovviamente non fecondate.... quindi poverina prendili quell 'uovo e buttalo via ...

ps claudio eddaje co sta (iritetenzione) la (i)levala via :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: strano...

Messaggio da Lorenzo »

mimmo ha scritto:
ps claudio eddaje co sta (iritetenzione) la (i)levala via :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:
chi sà chi glie l'ha messa questa fissa
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: strano...

Messaggio da Claudio »

Che cazz. ne so,se dice ke nn vola,sta sul fondo,si si voi scherzate..Chissààà se vi rimane uno stron.... nel cu...... voglio vedè voi, altro ke pomatina,li ci vogliono metodi naturali uhahahahahahahahahahahahahaahahaahaahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :bigsmile: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :bonk: :bonk: :bonk: :bonk: :toilet: :toilet: :toilet: :banana: :banana:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Vito90
Cocorito
Messaggi: 14
Iscritto il: dom nov 30, 2008 6:30 pm

Re: strano...

Messaggio da Vito90 »

sta sempre sul fondo, va a mangiare, fiskia,prende il miele direttamente dal mio dito. però nn lo fa + con la vitalità di prima? perkè?
Avatar utente
Vito90
Cocorito
Messaggi: 14
Iscritto il: dom nov 30, 2008 6:30 pm

Re: strano...

Messaggio da Vito90 »

Claudio ha scritto:Nn vuol dire niente,se è femmina capita ke fanno delle uova.
Cmq vola cioè è vispa?Va a mangiare,xkè può darsi ke ha un'altro uovo è non esce il problema ke stiamo avendo in molti "iritenzione dell'uovo",vedi e facci sapere ke devi agire subito,sempre se è quello..
ma è pericoloso?
come posso intervenire?
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: strano...

Messaggio da generale »

togli l'uovo prendi un maschio e dopo un mese metti il nido,
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Re: strano...

Messaggio da mordace »

Claudio ha scritto:Che cazz. ne so,se dice ke nn vola,sta sul fondo,si si voi scherzate..Chissààà se vi rimane uno stron.... nel cu...... voglio vedè voi, altro ke pomatina,li ci vogliono metodi naturali uhahahahahahahahahahahahahaahahaahaahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :bigsmile: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :bonk: :bonk: :bonk: :bonk: :toilet: :toilet: :toilet: :banana: :banana:
Non cancello sta tua risposta per due motivi
1 perchè non sono moderatore qui
2 perchè sei stato di una finezza ricamata più unica che rara.............sto ancora a scompisciarmi evo dire a iris che ti deve cambiare il nome in Mr. Finezza :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
riebella
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: lun nov 24, 2008 10:48 am

Re: strano...

Messaggio da riebella »

vito pero sta attento tienila d occhio,abbiamo una brutta esperienza circa l argomento qui in forum.non farci preoccupare
Avatar utente
Vito90
Cocorito
Messaggi: 14
Iscritto il: dom nov 30, 2008 6:30 pm

Re: strano...

Messaggio da Vito90 »

ho ordinato il maskio, questa settimana mi arriva, e lo metterò insieme alla femmina!
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: strano...

Messaggio da Claudio »

Ok poi posta le foto.. :wink: :lol:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Vito90
Cocorito
Messaggi: 14
Iscritto il: dom nov 30, 2008 6:30 pm

Re: strano...

Messaggio da Vito90 »

la mia rosei. ha fatto un altro uovo!
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: strano...

Messaggio da Lorenzo »

benissimo vito



claudio mi sono accorto ora della risposta :twisted:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: strano...

Messaggio da Claudio »

Azz mo te ne 6 accorto,starno ke il capo non ha rsp forse xkè un pò di ragione c'e l'ho.
Quello era un modo per farvi capire lori uhahahahahahahahahahha :lol: :lol: :lol: non c'e l'ha faccio più uhahahahahahahahahha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ha perpiacere non scrivere in blu uhahahahahahahahahahahaa :razz2: :P
Immagine
Immagine
Avatar utente
Vito90
Cocorito
Messaggi: 14
Iscritto il: dom nov 30, 2008 6:30 pm

Re: strano...

Messaggio da Vito90 »

visto che è così difficile il sessaggio dei roseicollis nn riesco a trovare un maskio!
Rispondi