aiuto ai rosei azzannati dai roditori!!!

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
giuseppe bove
Cenerino
Messaggi: 330
Iscritto il: lun giu 23, 2008 6:15 pm
Località: Maddaloni
Contatta:

aiuto ai rosei azzannati dai roditori!!!

Messaggio da giuseppe bove »

salve come sapete avevo acquistato una "presunta" coppia di rosei ancestrali,un giorno li trovai tutti sporchi di sangue e pensai che avrebbero lidicato,invece erano stati i roditori perchè un paio di giorni dopo avevano aggredito anche le coco,ora cè un problemino uno si è ripreso del tutto,ma l'altro ha le zampette con quasi tutte le dita e unghie rotte e non riesce bene ad a stare su e si aiuta con il becco premetto che è autonomo"mangia,beve e grida" mo li ho separati da l'altra coppia che ho comprato ieri perchè ci saltano a dosso...le sue zampette sono disinfettate con acqua ossigenata...ragà che dite si riprende? o devo fare qualcos'altro? i veterinai aviari non ce ne sono...
Giuseppe Bove
RNA FOI 42NH
CAO 952
Sito Web: http://www.allevamentoantoegiu.jimdo.com
Immagine
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

Re: aiuto ai rosei azzannati dai roditori!!!

Messaggio da Gaetano »

peppe sono gaetano.comunque vai in tutti gli studi veterinari che conosci e chiedi di qualche veterinario specializzato e poi anche se nn lo trovi penso ke qualcuno possa darti qualche consiglio anche se nn sarà un consiglio approfondito.provaci è per il bene dei tuoi pappi :smile3: :smile3:
ImmagineImmagine
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: aiuto ai rosei azzannati dai roditori!!!

Messaggio da mimmo »

con l' acqua ossigenata ci devi mischiare il betadine , e un disinfettante a largo spettro che viene usato in sala operatoria, in grado di sconfiggere gram positivi e neg
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: aiuto ai rosei azzannati dai roditori!!!

Messaggio da Salvuccio »

Io cercherei un veterinario...o cmq parlerei con un veterinario specializzato per telefono...i topi portano malattie..
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: aiuto ai rosei azzannati dai roditori!!!

Messaggio da mimmo »

bhe certo un veterinario deve chiamarlo cmq sia....io gli ho detto come agire inizialmente x non infettare di più :wink: :wink:
Rispondi