la mia coppia nn mangia piu
Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP
- Gaetano
- Rosella
Re: la mia coppia nn mangia piu
prova a ricomprargli la miscela con girlasoli vedi se ricominciano di nuovo a mangiare.forse prima che li prendesi tu loro erano abituati a mangiare solo ed esclusivamente semi di girasoli qundi non hanno accettato.forse col passare del tempo accetteranno anche altri semi comunque ti consigli di metterglieli i girasoli anche se diminuisci un po le dosi almeno mangiano qualkosa
-
- Cocorito
si rifaro cosi con dosi molto piccole per farli abituareGaetano ha scritto:prova a ricomprargli la miscela con girlasoli vedi se ricominciano di nuovo a mangiare.forse prima che li prendesi tu loro erano abituati a mangiare solo ed esclusivamente semi di girasoli qundi non hanno accettato.forse col passare del tempo accetteranno anche altri semi comunque ti consigli di metterglieli i girasoli anche se diminuisci un po le dosi almeno mangiano qualkosa
-
- Rosella
il seme di girasole è un alimento molto grasso, e se questo cositutisce l'unica fonte di nutrimento dell'animale può causare seri problemi al fegato, cmq se le dosi sono ridotte, il problema nn sussiste. Io per quanto riguarda la mia esperienza ti posso dire anche che diminuisco ulteriormente la quantità di seme di girasole nel periodo estivo, mentre la aumento durante il periodo invernale, per via del freddo. Purtroppo anche i miei pappagalli ne sono ghiotti e come te mi preoccupo, ma gli fornisco una serie di altri alimenti come per esempio cereali misti bolliti frutta e verdura ecc. Ma se i tuoi, come dice gaetano, non sono abituati a mangiare altro, all'inizio saranno diffidenti ma vedrai che poi mangeranno anche le altre cose che gli darai. Non so se l hai già vista ma se vai nella sezione alimentazione troverai una serie di ricette con cui potrai sbizzarrirti.
- Lorenzo
- Giacinto
se mangiano solo quelli!
toglili, per un pò! fino a che non comincera a fare freddo!

-
- Cenerino
- Contatta:
Lo ripeto sempre a tutti che un pappagallo abbituato ai soli semi di girasoli per farlo disabbituare lo si deve fare gratualmente...cmq allunga la miscela con girasole con un 30/40% anche 50%di scagliola "Canadese" poi mano a mano gli togli i gerasoli e fai il misto senza girasoli per un pò...e se vuoi disintossicarli per davvero ti consiglio di dargli delle erbe prative come Tarassaco e Cardo Mariano,se proprio non li trovi puoi comperare Dietossic della formenti e ci fai una bella curetta...Lorenzo ha scritto:se mangiano solo quelli!
In bocca al lupo.
Ciao
- Luigi88
- Ara
- Contatta:
Ciao peduk come vanno gli inseparabili ? cerca di dargli ogni giorno frutta e verdura anche se non la mangiano, per i semi di girasole puoi darglieli solo quando ci sei tu , così abbinano te ai semi di girasole e pian piano puoi mettere o frutta o verdura al posto dei semi di girasole...!
R.N.A 14DW
- Lello
- Cenerino
giuseppe bove ha scritto:Lo ripeto sempre a tutti che un pappagallo abbituato ai soli semi di girasoli per farlo disabbituare lo si deve fare gratualmente...cmq allunga la miscela con girasole con un 30/40% anche 50%di scagliola "Canadese" poi mano a mano gli togli i gerasoli e fai il misto senza girasoli per un pò...e se vuoi disintossicarli per davvero ti consiglio di dargli delle erbe prative come Tarassaco e Cardo Mariano,se proprio non li trovi puoi comperare Dietossic della formenti e ci fai una bella curetta...Lorenzo ha scritto:se mangiano solo quelli!
In bocca al lupo.
Ciao
giuseppe vedo che come hai ascoltato il mio insegnamento
pero' il carda mariano serve piu per il piumaggio per il fegato si deve dare il cardo selvatico
per quando riguarda la foormenti non mi ispira molto
come tutte le aziende che producono integratori per animali usano lo scarto dello scarto
non hanno controlli a differenza dei prodotti umani
io sono anni che non uso nulla sono solo soldi regalati alle aziende
io uso solo i fermenti dell'ornitalia ( che non mi viene il nome e sto utilizzando
multicentrum quello umano ma devi sapere la dose
la verità fa male a chi la dice...
90 DT
90 DT
-
- Cenerino
- Contatta:
Ciao Lello!
be ho anche io un esperienza no?
cmq si infatti il cardo selvatico non mariano ho sbagliato su questo!
un altra cosa io ti do raggione di non usare prodotti,ma un alimentazione appropriata...
però ho da dire che,io avevo un rosei che mi avevano dato che era affetto da red soffusion ebbene io l'ho curato con il detossic,tanto tarassaco fresco quasi tutti i giorni e cardo selvatico!
be dando questi alimenti farà un bel pò di cacca liquida ma non cè da temere...
Lello il prodotto che dici tu dell'ornitalia è "Aves Probiotic" è un ottimo probiotico!
per le vitamine io non do nulla di che solo tanta verdura a giorni alterni e frutta tutto qui!
Ciao e buone cose...
be ho anche io un esperienza no?

un altra cosa io ti do raggione di non usare prodotti,ma un alimentazione appropriata...
però ho da dire che,io avevo un rosei che mi avevano dato che era affetto da red soffusion ebbene io l'ho curato con il detossic,tanto tarassaco fresco quasi tutti i giorni e cardo selvatico!
be dando questi alimenti farà un bel pò di cacca liquida ma non cè da temere...
Lello il prodotto che dici tu dell'ornitalia è "Aves Probiotic" è un ottimo probiotico!
per le vitamine io non do nulla di che solo tanta verdura a giorni alterni e frutta tutto qui!
Ciao e buone cose...
-
- Cocorito
ragazzi grazie dei consigli oggi provvedero a trovare cardo selvatico che in poche parole e carciofo selavatico che da noi in sicilia cresce dappertutto. provero anche a mettere dell detossic come suggerito cmq hanno cominciato ad assagiare qualcosina e spizzicato un po la lattuga vi terro informati grazie di cuore
-
- Cocorito

-
- Cocorito
ciao rieccomi risolt oi ltutto ora mangiano bene trovato un buon misto con pochi semi di girasole e la novita che la aga ha fatto il primo uovo della stagione e me l ha buttato fuori ora credo che entro oggi o domani ne faccia un altro nn voreei che prenda questo vizio anche xche nn l ha mai fatto
-
- Cenerino
E' la prima cova??
- yariman
- Rosella
nn credo visto k all'anizio ha detto propio k hanno gia fatto dei pullettisteve93 ha scritto:E' la prima cova??
sto tornando a pieno regime!!!!!