prima cova

Immagine

Moderatori: muron, Lorenzo, fabrizioP

Rispondi
niki
Rosella

prima cova

Messaggio da niki »

buongirono, dopo le calo è la volta dei rosei, vi ricordate della capia che comprai.......ancex ance................dopo 5 mesi dall'acquisto, hanno fatto 2 UOVA non ci potevo credere all vista mmi stava venendo uno svenimento :oops: :oops: :oops: , nn me lo aspettavo per niente , sono extra felice, ma è la mia prima cova di rosei fin opra mi hanno riprodotto le calo i coco e i diamantini.....sperimao vada bene anke con loro...................sono felicissimo.........scusate ma lo devo dire ho un culo che nn finisce mai :shock: :shock: :shock: ..mi stanno figliando tutti :lol: :lol: :lol: :lol: ora devo solo sperare che siano una vera coppia e non 2 femmine, in quanto nn sn sessati :) :) :) :) , scusate x la domanda che può sembrare banale ma i roseicollis nn hanno bisogno del cites vero?
......la presunta femmina cova speriamo vada bene....dopo queste ioie uno si sente + motivato ad allevare che bello :D :D :D
Lorenzo
Giacinto

Re: prima cova

Messaggio da Lorenzo »

auguri che bello
i roseicollis non hanno bisogno del cites
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

che bello stai diventando un asilo nido.... :D anche i miei fisher stanno preparando il nido, confido in loro, se no quest anno solo le coco si sono riprodotte :? ma è vero che il tempo piovoso favorisce la riproduzione?
niki
Rosella

Messaggio da niki »

sono superfelicissimo, volevio darvi alcune informazioni, nel nido hanno messo solo alcuni rametti apparentemente disordinati, le uova sono ovali un po' più appuntite di quelle dei coco tipo quelle calo ma + piccole...........................per fabrizio nn so se la pioggia favorisce la riproduzione, fatto sta che da me a pachino ha da aprile dell'anno scorso che nn poive............c'è abbastanza caldo, stiamo a maniche corte, la temperatura mi pare buona tra i 25 c° e la notte scende a 15 c° :D :D :D :D :D :D

PS mi devo un po' documentare visto che nn ho la più pallide idea di cosa fare x i rosei :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
niki
Rosella

Messaggio da niki »

ieri hanno fatto il terzo uovo credo che oggi abbiano fattto il 4° ma nn ho contrllato presto posterò le foto :D
calopsitacco
Cenerino

Messaggio da calopsitacco »

fabrizioP ha scritto:che bello stai diventando un asilo nido.... :D anche i miei fisher stanno preparando il nido, confido in loro, se no quest anno solo le coco si sono riprodotte :? ma è vero che il tempo piovoso favorisce la riproduzione?
Non è la pioggia a favorire la riproduzione, ma l'umidità atmosferica che rende più facili le schiuse. Questo non è sempre vero, però, in quanto un clima troppo umido potrebbe portare più facilmente la rottura delle uova "ammorbidendo" il guscio.
Immagine
niki
Rosella

Messaggio da niki »

a sto punto meglio che nn piove :lol:
niki
Rosella

Messaggio da niki »

fino a ieri 5 uova, sperimao che si fermino, così ho più possibilià che siano una vera coppia :D :D
generale
Assistente

Messaggio da generale »

niki sono molto curioso di vedere le foto. Io ho fatto tutto quello che potevo per agevolare le mie calo a riprodursi per vedere dei piccoli.Ora aspetto e vedro.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
niki
Rosella

Messaggio da niki »

si tra poco farò le foto e le posterò^^
Rispondi