Mega dubbio!!!!!

Immagine Tutto quello che pensi senza restizioni

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
mari89
Giacinto

Mega dubbio!!!!!

Messaggio da mari89 »

ciao a tutti. non so se ricordate che mi sarebbe piaciuto troppo prendermi una calo da svezzare per poter avere un pappagallo addomesticato...

dato che i miei pappa (cocorite, calopsitte e inseparabile) finiranno tutti in campagna, mi è stato dato il permesso di tenerne solamente UNO...

siccome un pappagallo (per una come me abituata ad averne una bella volieretta piena) non è niente, almeno pensavo di tenerne uno domestico. solo che io non ne ho.

i miei non ne vogliono sapere di farmene prendere un altro (una calo da nido) e l'unica possibilità che mi hanno offerto è quella di vendere Rudy, la mia calo selvatica, e con poi aggiungere la differenza e prendermi quella da nido...

nessun altra alternativa. gli uccelli come numero quelli sono e quelli devono restare :| (non importa se sono in campagna) e non importa nemmeno se li pago con i miei soldi...

ora il dubbio è gigantesco...desidero tantissimo una calo da nido, avrei almeno un pappagallo domestico, ma rudy? devo darlo via???? :| :cry: :| :|

aiutatemi voi...x favore... :|
Immagine
LoveBirds
Cenerino

Re: Mega dubbio!!!!!

Messaggio da LoveBirds »

Mari, sai come ti capisco.... :(
Tu che rapporto hai con Rudy???
è l'unica possibilità, quindi bisogna fare un punto della situazione...purtroppo...
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Ti tieni Rudy risparmi e lo rendi docile come stai facendo :wink:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Messaggio da Salvuccio »

Tieni Rudy...1 perchè stai facendo un buon lavoro...2 perchè...può exere che te lo dicono per farti levare anche lui e poi non ti permettono di prenderne un altro? :shock: :?
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

no se me lo fanno togliere l'altro me lo fanno prendere. altrimenti andrei a riprendere rudy di corsa...
il fatto è che non c'è molto legame con lui, e il giorno in cui riuscirò a farlo salire sulla mano fuori dalla gabbia mi sembra lontanissimo. a volte anche impossibile. oggi per esempio sembra essere tornato tutto punto da capo. non si fa piu nemmeno sfiorare. che significa questa cosa. ieri si faceva toccare e oggi no? (sn questi i comportamenti che mi fanno pensare che forse selvatico è e selvatico vuole restare... :| )

solo che nonostante tutto è inevitabile non affezionarsi a un pappagallo. anche selvatico comè...oddio mi scoppia la testa...

:cry: :|
Immagine
LoveBirds
Cenerino

Messaggio da LoveBirds »

Lo so lo so...ci si affeziona...
Secondo me ti conviene potarlo a casa e fare un mese di addomesticamento full-immersion...se procede bene tieni lui, altrimenti lo dai a qualcuno che magari alleva e prendi un all. a mano.
Dipende molto da te, però capisco bene che se è l'unico pappo che puoi tenere con te 24 ore su 24 dev'essere docile e affettuoso...
Io per esempio tra Tiago e Jared sono molto combattuta...perchè comunque Tiago è veramente mooolto affezionato, quasi morbosamente, a me, ma con gli altri è selvatico; Jared invece è più divertente (solo perchè parla) però non c'è un forte legame affettivo, o almeno, lui non ricambia l'amore che ha sempre ricevuto.
E allora la scelta che è già difficile lo diveta ancora di più quando ci sono di mezzo i genitori, ma soprattutto (nel mio caso) quando si ha fretta...
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

rudy già è a casa con me 24 su 24. solo che non è domestico...e purtroppo la mancanza della certezza che riuscirò ad addomesticarlo fa già tanto...
:|
se lo vendo c'à una mia amica che è interessata. deve fare un regalo al suo ragazzo e voleva prendergli un pappagallo. gli ho consigliato una calo e nei negozi quelle che abbiamo visto non gli piacevano perchè erano un po spennacchiate... (in effetti erano bruttine)
lei diceva che le piaceva come la mia...che è con un piumaggio bello ed è sana...
in alternativa la vendita sarebbe a lei... e poi aggiungere sui 20-30 euro in piu per prendere una da svezzare...
Immagine
IS love cacatua
Cocorito

Messaggio da IS love cacatua »

Ciao, ho letto i motivi per cui sarai costretta a tenere solo un pappagallo a casa con te.
Penso che la cosa migliore è prendere un piccolo allevato a mano anche perchè ti si affezionerà di più e ti farà pesare meno la mancanza degli altri pappagalli.
Rispondi