Cosa faccio???

Immagine Tutto quello che pensi senza restizioni

Moderatori: mari89, muron

Rispondi

Cosa faccio?

Togli tutte le calo
6
46%
Lascia 2 calo
3
23%
Fai quello che vuoi...
4
31%
 
Voti totali: 13

Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Cosa faccio???

Messaggio da Iris »

Lascio decidere al sondaggio se devo togliere anche le ultime due calo dal nido di Perla x Pelatino o se lasciarli con i genitori i pro e i contro sono:
PRO:
Fa un caldo incredibile e se li lascio lì potrebbero cuocersi
Se li allevo a mano i genitori evitano di deporre di nuovo e tolgo il nido così vanno in muta finalmente, altrimenti mi toccherà di sicuro buttare le uova che depongono...

CONTRO:
sono allevati da me e non selvatici (non so se è pro o contro)
Unz (calo maschio di un'altra coppia) è single e non troverà compagna per quest'anno...
Toglo tutti i figli e la coppia ne risentirà?
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: Cosa faccio???

Messaggio da niki »

io ho votato fai quello che vuoi, perchè te la devi sentire tu se toglierli o tenerli :!:
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Cosa faccio???

Messaggio da Iris »

niki ha scritto:io ho votato fai quello che vuoi, perchè te la devi sentire tu se toglierli o tenerli :!:
:twisted: Così non sei di aiuto però!!! :twisted:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
LoveBirds
Cenerino
Messaggi: 407
Iscritto il: dom feb 03, 2008 1:51 pm
Località: Milano

Re: Cosa faccio???

Messaggio da LoveBirds »

Iris secondo me ti conviene toglierli tutti tranne uno, magari il più piccolo.
Così da solo non si fa caldo nel nido e i genitori hanno da svolgere un lavoro blando... :wink:
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Cosa faccio???

Messaggio da Iris »

Anch'io avevo pensato di lasciare il più piccolo che è proprio femmina, ma uno solo non si sentirà solo :cry: ?
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: Cosa faccio???

Messaggio da Salvuccio »

secondo me dovresti togliere tutti i pulli...tnt non perdono l'istinto perchè non sono alla prima cova
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Cosa faccio???

Messaggio da Iris »

Grazie a tutti quelli che stanno votando :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
LoveBirds
Cenerino
Messaggi: 407
Iscritto il: dom feb 03, 2008 1:51 pm
Località: Milano

Re: Cosa faccio???

Messaggio da LoveBirds »

Secondo me non si sentirà solo, ci sono i genitori che riserveranno a lui tutte le attenzioni!
Toglierli tutti non so, ok che non sono alla prima cova, ma potrebbero rimanere comunqu traumatizzati!!!!!!!!!!!
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: Cosa faccio???

Messaggio da *dolly* »

LoveBirds ha scritto:Iris secondo me ti conviene toglierli tutti tranne uno, magari il più piccolo.
Così da solo non si fa caldo nel nido e i genitori hanno da svolgere un lavoro blando... :wink:
:wink:
Kikkooo
Calopsitte Peter Pan
Messaggi: 481
Iscritto il: mar nov 27, 2007 9:05 am
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Cosa faccio???

Messaggio da Kikkooo »

Secondo me o li lascia tutti o li toglie tutti!
Le calo sono abbastanza brave a rimpiazzare uova e pulli "spariti"! Se ne lascia solo uno è molto facile che trovi un altro uovo... ma poi nn so... fai come vuoi! :mrgreen:
kikkooo...
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Re: Cosa faccio???

Messaggio da mordace »

meglio che li lasci tanto non influisce il caldo fidati non ti si arrostiscono fidati....
al fine di questa cova tappa il nido
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: Cosa faccio???

Messaggio da Salvuccio »

mordace ha scritto:meglio che li lasci tanto non influisce il caldo fidati non ti si arrostiscono fidati....
al fine di questa cova tappa il nido

Insomma...allora perchè non facciamo fare cove in estate??per tradizione??...cmq non è detto che qualcosa andrà storto...ma non è neanche detto che filerà tutto liscio come l'olio...quindi a questo punto...meglio prevenire che curare
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
LoveBirds
Cenerino
Messaggi: 407
Iscritto il: dom feb 03, 2008 1:51 pm
Località: Milano

Re: Cosa faccio???

Messaggio da LoveBirds »

Quoto con Salvuccio................
Insomma, il caldo in questi giorni sta diventando veramente insopportabile anche per i miei pappi in appartamento!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: Cosa faccio???

Messaggio da Piciu »

mordace ha scritto:meglio che li lasci tanto non influisce il caldo fidati non ti si arrostiscono fidati....
vorrei vedere te in un nido chiuso con questo caldo se stai bene o no :evil:
ma non scherziamo ragazzi, volete farli cuocere? ne va della loro salute, mica palle.
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
benti65
Ara
Messaggi: 811
Iscritto il: gio mag 15, 2008 10:36 pm
Località: portomaggiore (fe)

Re: Cosa faccio???

Messaggio da benti65 »

iris . adopera questo piccolo stratagemma. metti uno spessore di un centimetro
nel coperchio del nido per far passare piu aria . appena svezzati tappa il nido.
:ciao:
benti
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
BENTIVOGLIO GIAN LUCA
rna RT26
IPC 91
CIAA 807

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Cosa faccio???

Messaggio da Iris »

Ho già preso la decisione, ho tolto 4 pulli e ho lasciato solo una lutina che mi serve per fare la coppia con un maschio single...la sto controllando spesso e i genitori non hanno rifatto uova e la stanno alimentando normalmente! Quindi direi che la missione è compiuta!!! 8)
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: Cosa faccio???

Messaggio da *dolly* »

Iris ha scritto:Ho già preso la decisione, ho tolto 4 pulli e ho lasciato solo una lutina che mi serve per fare la coppia con un maschio single...la sto controllando spesso e i genitori non hanno rifatto uova e la stanno alimentando normalmente! Quindi direi che la missione è compiuta!!! 8)
passo e chiudo 8)
Unz
Calopsitte
Messaggi: 70
Iscritto il: sab feb 09, 2008 1:26 am
Località: Salerno

Re: Cosa faccio???

Messaggio da Unz »

Iris, io ho votato di lasciare tutte le calo al loro posto...la natura farà il suo corso!
P.S. Non lasciare il povero Unz da solo...poverino...troviamogli una bella compagnella....giusto per scambiare quattro fischi.... :D :D :D :D !
Lo sapevate che i porci non possono fisicamente guardare il cielo.
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: Cosa faccio???

Messaggio da Salvuccio »

Unz ha scritto:Iris, io ho votato di lasciare tutte le calo al loro posto...la natura farà il suo corso!
P.S. Non lasciare il povero Unz da solo...poverino...troviamogli una bella compagnella....giusto per scambiare quattro fischi.... :D :D :D :D !

Se li lasciava...le opzioni era 2
1 botta di c**o pappi vivi e vegeti
2 strage di pulli e probabile stress dei genitori che avrebbero cominciato a spennare i pulli vivi :shock:
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Cosa faccio???

Messaggio da Iris »

Unz ha la sua bella compagnuccia che sta crescendo benissimo :smile3: anche se sola nel nido poverina :(
--------------------------------------------------------------------------------
...
Rispondi