Voi cosa fareste al posto mio?

Immagine Tutto quello che pensi senza restizioni

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
mari89
Giacinto

Voi cosa fareste al posto mio?

Messaggio da mari89 »

Ciao a tutti ragazzi...scrivo per informarmi di una cosa e chiedere un consiglio...
I miei genitori hanno stabilito che ormai con i pappagalli siamo arrivati al limite (anche se secondo me non sono proprio tanti come dicono) e che comunque in casa fanno troppa sporcizia, e purtroppo non dispongo di altri locali dove posso sistemarli sempre in casa...le piume aumentano, e anche le bucce dei semi che volano in giro...
così hanno deciso che dobbiamo trasferirli in campagna...alla fine non è poi così terribile perchè ci vado tutti i giorni (avendo Igor, il cagnolino, là più i due micetti e devo dargli da mangiare tutti i giorni ovviamente)...
solo che mi mancheranno tantissimo...sono da sempre abituata ad averli tutti in casa, e entro la prossima settimana verranno trasferiti tutti...mi è permesso di tenerne solo uno a casa.
per adesso ho 10 cocorite, un inseparabile fischer e una calopsitte... :|
chi terreste voi a casa al posto mio? una coco, la calo o il fischer?
da un lato vorrei tenere la calo, solo che è un po diffidente, dall'altro il fischer perchè è da un anno ormai che è con me, però nessuno dei due si fa toccare...mentre potrei anche prendere uno dei piccoli di coco usciti dal nido ancora oggi, che si fa prendere tranquillamente e tenerlo a parte nel tentativo di abituarlo a me...
cosa fareste voi??? non so che scegliere...chiunque sceglierò mi sembra di fare un "torto" agli altri...

inoltre c'è anche un altro fatto...che da quanto ho capito mia sorella forse per il diploma mi regala un roseicollis o una calopsitte da svezzare a mano...
non so piu che fare!!! :(
Immagine
Salvuccio
Rosella
Contatta:

Re: Voi cosa fareste al posto mio?

Messaggio da Salvuccio »

Alternali...x un periodo tieni il fischer e per un altro periodo tieni la calo
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Piciu
Comare eco-bio

Messaggio da Piciu »

io terrei un piccolo di coco da abituare alle mani e renderlo quasi allevato a mano.
è sicuramente + di compagnia di uno che non si fa toccare.
non mi sembra una buona idea alternarli, non ci vedo il senso.. :roll: tienne uno e tienilo sempre :wink:
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Prendi un piccolo e lo allevi tu :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Luigi88
Ara
Contatta:

Messaggio da Luigi88 »

infatti Mari o aspetti il regalino sperando che tua sorella ti piglia una calopsite oppure una coco che si fa accarezzare! x il fatto della campagna non è un problema anzi così puoi aumentare la famiglia avendo più spazio :wink:
R.N.A 14DW
niki
Rosella

Messaggio da niki »

mary tu lo sai secondo me dovresti prendere un coco piccolo, e gli altri li porti in campagna, ma farai un a nuova voliera o li lasci in quella che è già abbastanza grande :?:
LoveBirds
Cenerino

Messaggio da LoveBirds »

coco allevata a mano da te!
8)
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

grazie a tutti per le risposte. mi avete chiarito molto le idee. ho deciso di tenere uno dei cocoriti piccoli, è un pezzato quasi tutto giallo carinissimo, maschietto (penso..)

per ora li porteremo in campagna nella voliera che adesso ho a casa, ma appena finito l'esame di maturità (per giugno finisco) costruiremo una voliera bella grande... :roll:

il piccolo in questione ora ha un mese. è uscito dal nido ieri se non sbaglio. come faccio per avere la certezza che mangi solo così posso separarlo prima che si inselvatichisce? (finora non l'ho visto mangiare mai...)
(ho sempre paura di farli morire di fame togliendoli dai genitori molto presto, infatti nonstante è risaputo che a 40 giorni sono certamente autonomi io ho lasciato sempre i piccoli fino ai 2 mesi (a volte 2 mesi e mezzo)... :?
Immagine
Luigi88
Ara
Contatta:

Messaggio da Luigi88 »

meglio i due mesi mari anche se il piccolo esce da poco dal nido e becca i semini nn significa che sappia mangiare, dovresti aspettare 2 mesi x essere sicura !
R.N.A 14DW
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Perchè non lo svezzi tu :smile3: ?
--------------------------------------------------------------------------------
...
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

purtroppo temo sia un po grandetto per aprire il becco e farsi imbeccare...per ora lo prendo spesso e lo porto con me in casa...cosa devo fare per fare in modo che il rapporto non si rovini? con pepito, che avevo cresciuto io, arrivato a circa 3 mesi diventò selvatico, non si faceva prendere piu ecc...anche se non sembrava avere paura...a svolazzava continuamente...
Immagine
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Non riuscirai a impedirgli di volare...loro sono proprio fatti così...se vuoi dei pappa un pò più docili devi orientarti sulle calopsitte :smile3:
...
Rispondi