FORUM DI MONDO PAPPAGALLI

Un aiuto su come tenere e allevare pappagalli domestici.
Oggi è mar ott 23, 2018 6:52 am

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cacatua problematico!!!
MessaggioInviato: gio feb 15, 2018 9:12 pm 
Non connesso
Cocorito

Iscritto il: gio feb 15, 2018 8:47 pm
Messaggi: 2
Salve,
anni fa abbiamo fatto lo sbaglio di prendere un Cacatua Gallerita Eleonora,
mio marito si era fatto convincere da un allevatore a prendere due cacatua importati, una coppia, che regolarmente gridavano al mattino e la sera; lui il maschio morbosamente pretendeva da lei femmina la pulizia delle piume per intere giornate senza darle sosta, così la poverina comminciò a rosicchiare la rete sicuramente per scappare e noi allora non l'avevamo capito, e nel giro di poco tempo la femmina morì, ( causa la rete zincata, nessuono ci aveva mai avvisato riguardo alle reti).
Nel frattempo ci siamo trasferiti e isolati dai vicini per evitare scontri con il vicinato, riguardanti le urla del Cacatua.
Abbiamo comprato una grande voliera, certo non il massimo per un grande pappagallo, ma senza zincatura. Con il passare del tempo le urla del cacatua diventavano sempre più frequenti, ogni cosa,ogni sitazione, diventava sempre più frustante per lui, a comminciato a spiumarsi il torace, le zampe, e attulmente si è strappato le piume remigranti. Con il tempo si è fatto accarezzare coccolare, ma secondo lui dovevamo farlo per 8 ore al giorno in continuazione, non era neanche semplice per noi, cosi si deplumava, e si rifaceva crescere le piume a giorni alterni.
Questa estate passata, sul fondo del gabbione abbiamo trovato tutte le sue ali a pezzi, si era strappato pure le remigranti, e non volava più. Questo inverno l'abbiamo portato in casa per evitargli di farlo morire gelato.
Noi in tutti questi anni abbiamo anche pensato di darlo a qualcuno che se ne prendesse cura ma sappiamo già che non ci sono persone adatte per le sue urla, sembra di avere un antifurto in casa del tipo 150db!!! conseguenza di questo siamo stati sempre restii. Pensavamo di darlo a un centro di recupero, ma no a quei centri che poi li danno a gente volenterosa in adozzione, perchè non esiste nessuno che possa resistere alle urla di un cacatua. Volevamo portarlo al parco animali esotici che un tempo era verso pinerolo ma nel mentre è stato chiuso. Disperazione nostra. Vorrei trovare un centro dove sistemarlo a vita, dove vederlo e pensarlo in grandi gabbie, per quando lui rimetterà le piume tra le ali, vederlo tra i suoi simili, sicuramente è quello che lui cerca nel suo pensiero.
E' stato importato da cattura, il CITES è datato 10/11/99 e noi l'abbiamo dal 201
sedicianni è mezzo che è con noi. Però ormai cominciamo a essere anziani e ripensando ai nostri sbagli con questo animale che ormai è come pensare alla sorte di un figlio, siamo disperati. Chiedo aiuto per una sua sistemazione, dire in libertà non credo sia possibile, ma un posto dove lui possa recuperare il suo benessere senza più stress.
Rispondo anche privatamente
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cacatua problematico!!!
MessaggioInviato: mer ago 22, 2018 11:10 am 
Non connesso
Cocorito

Iscritto il: mar ago 21, 2018 5:25 pm
Messaggi: 7
Cercavo il numero di lello, un allevatore di palermo, qualcuno puo aiutarmi? Devo comprare un ara. Grazie mille


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
SITO CREATO DA ANDREA MORA DESIGNANDREA MORA DESIGN