Consigli per l'acquisto di un'amazzone

Immagine Tutto quello che pensi senza restizioni

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
Fede85
Cocorito
Messaggi: 2
Iscritto il: sab nov 14, 2015 8:27 am

Consigli per l'acquisto di un'amazzone

Messaggio da Fede85 »

Buongiorno!! Sto cercando di districarmi tra le varie informazioni che si trovano in rete, per poter fare un'acquisto consapevole della specie che mi ha colpito a prima vista: l'amazzone xanthopteryx
Traendo le conclusioni dalle mie ricerche è un pappagallo che ha bisogno di molte attenzioni nell'arco della giornata e di un tranquillo riposo notturno al buio, è meglio se lo gestiamo entrambi in egual misura perché potrebbe legarsi solo a una persona, è molto giocherellona e va tenuta fuori dalla gabbia il più possibile, ovviamente sotto controllo, questo è un piccolo riassunto, se avete altre informazioni sono molto preziose per me!!
Venendo alla parte burocratica, quali documenti e certificati deve consegnarmi un allevatore serio? Qual è il prezzo onesto per questa varietà? È vero che costa di più della varietà che ha solo la fronte blu?
Se qualcuno volesse farmi il nome, in privato, di una persona seria in Piemonte e limitrofi mi farebbe un grande favore!! Onestamente qualche telefonata l'ho già fatta, ma ho pazienza e voglio valutare molto bene un compagno di vita che resterà con noi 40 anni e spero anche di più!!
CHIKO
Cocorito
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 04, 2016 11:00 am

Re: Consigli per l'acquisto di un'amazzone

Messaggio da CHIKO »

salve !Ho avuto per 33 anni un amazzone fronte gialla ed e' stato un periodo vissuto in simbiosi con uno spledido pennuto....indimenticabile........
sono gran chiacchieroni e giocherelloni gli piace vivere insieme al "padrone"per cui e' molto importante abituarli ad uscire con noi a farlo socializzare con persone estranee ed in posti diversi con il metodo della ricompensa ogni volta che fanno cio' che gli si chiede ..imparano molto in fretta e comunque ogni pappagallo ha un suo carattere e non bisogna forzarlo a fare cio' che non gradisce.Adesso ho un cacatua alba che viene in montagna con noi lo mettiamo sullo zaino con il suo imbraghino e lui viaggia felice tra i boschi in salita con me in discesa con mio marito.Quando incontriamo gente che lo vuole accarezzare lasciamo fare lui abbassa il testone e attende le adorate coccole a volte salta in mano a sconosciuti pur di farsi "pastruganre" e' veramente socievole e bravissimo!Comunque e' molto importante l'allevatore sconsiglio negozi.
Rispondi