La pettorina....

Immagine Tutto quello che pensi senza restizioni

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
Goulda
Ara
Contatta:

La pettorina....

Messaggio da Goulda »

ciao :bigsmile: . una volta in un forum si discuteva della pettorina,e tutti erano contrari all'uso di questa!
insomma, era scattato un putiferio :shock: perchè avevo risposto che secondo me la pettorina era un modo intelligente e sicuro per portare il pappagallo con se e così riempirgli di più la vita, senza per forza farlo vivere tutta la vita solo conoscendo la casa e basta, ma vedendo anche del verde e farlo giocare sull'erba, cosa che il mio chicco adora fare(inseparabile allevato a mano)
invece mi rispondevano dicendo che era una cosa terribile ed una tortura, anche se il pappagallo apprezza la cosa, perchè solo i cani si portano al guinzaglio...(certo, come se i cani fossero nati per stare al guizaglio, stanno al guinzaglio perchè è comodo, e appunto, per non farli scappare non per altro)
e che era meglio portarlo fuori...in una gabbietta se proprio volevo fagli vedere il prato! :shock:
ora, capisco per i pappagalli che hanno paura, ma per un pappagallo che ama le novità e la natura, sembra giusto pensare ad una tortura portarlo nel proprio giardino con la pettorina??
secondo voi?
scusate ma sono curiosa di avere i vostri pareri e sapere se è veramente così atroce portare un pappa in giardino con la pettorina... :wink:
:mrgreen: :bigsmile:
Immagine Immagine my RNA 27NH
soul96
Giacinto
Contatta:

Re: La pettorina....

Messaggio da soul96 »

ma io l'ammazzo a chiss cu fu?? XD
a e secondo questo è meglio portarlo in gabbia + che con la pettorina??
am vedi questo! che poi i pappagalli sono meglio dei cani??sono tutti animali, e tutti vanno trattatati con giuste attenzioni, e tutti ugualmente indifferentemente x razza e specie!
la puoi usare tranquillamente, tanto gli permette di aprire le ali, e non è a collarino quindi non si strozza!
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Goulda
Ara
Contatta:

Messaggio da Goulda »

infatti, personalmente non credo che sia sbagliato portarlo fuori con la pettorina se il pappagallo non è costretto, solo perchè "non è un cane"... :roll:
generale
Assistente

Messaggio da generale »

ogni forum dice la sua, noi optiamo tutti per la pettorina, ma bisogna fare attenzione ad un uso corretto.
fin da piccolo bisogna far imparare l'approccio con la pettorina, abituarlo a metterla e toglierla senza forzare, ma un continuo gesto di mettere e togliere farà si che il pappagallo si abitui a capire che quell'oggetto a loro un pò fastidioso, in realtà non è che un uso a scoprire il mondo esterno.
se non abituati così e presi di forza otterremo il contrario e allora si che sarebbe un trauma la pettorina.
come più volte detto ci vuole tempo e pazienza con i nostri amici pappagalli. :wink:
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Goulda
Ara
Contatta:

Messaggio da Goulda »

già, tantisima pazienza. :wink:
però si discuteva su di un tipo di pappagalli già abituati alla pettorina, pensavano traumatizzante l'idea di un pappagallo al guinzaglio, non del pappagallo spaventato per la pettorina...
eh...per fortuna la pensate come me :D
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

se non erro il puttiferio naque per la catenina alla zampa,la discussione della pettorina fu invece x il fatto che che il pappagallo si rovina ilpiumaggio ecc ecc ,e intervenne un utente un utente faccendo un mega cazzettone (oscar ararauna) cmq se riesci ad abituarlo alla pettorina ben venga...con rudy non ci riesco ... mi ha obbliterato le mani a beccatte ...ma lo sapevo già che con i cenerini c'è poco da fare con la pettorina ,alcuni ci sono riusciti :roll: :roll:
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

La pettorina se li abituiamo da piccoli è un ottimo metodo per farli uscire e fargli prendere un pò d'aria d'estate! Per i cenerini è un pò più complicato perchè sono dei fifoni incredibili :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
maryt88g
Cocorito

Messaggio da maryt88g »

qualcuno di voi sa dirmi la migliore per inseparabili??
volovia
Ara

Messaggio da volovia »

maryt88g ha scritto:qualcuno di voi sa dirmi la migliore per inseparabili??
Anch'io ho sentito quasi sempre pareri positivi sulla pettorina, da usare con gli accorgimenti che sono gia' stati descritti.
Sinceramente per un piccolo inseparabile non ho mai sentito che ci fosse una pettorina di quella misura. Ma forse qualcuno la conosce e te la indica.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
maryt88g
Cocorito

Messaggio da maryt88g »

grazie comunque!
lulu
Ara

Messaggio da lulu »

io vorrei prendere la pettorina ma non so perchè ho la terribile paura che possa sganciarsi e non rivedo più il mio piccolo per questo lo porto con la sua gabbietta a prendere l'aria.
LuLu
ciò che non ci uccide ci rende solo più forti
pepito
Amazzone

Messaggio da pepito »

io ho usato la pettorina da quando aveva 8 mesi e se la faceva mettere abbastanza tranquillamente.
Lo puoi portare a spasso agevolmente,e con la sicurezza che non ti voli via.Vado ovunque con lui,dalle spese alle passeggiate.
Rispondi