Pagina 1 di 1

com è nata la vostr passione??

Inviato: sab ago 08, 2009 5:16 pm
da romy79
:wink:mi piacerebbe sapere com è nata la vostra passione x i pappagalli :smile3: e chi è stato l artefice.....io fino a 2 anni fà non pensavo che un papp fosse cosi inteligente....cosi un nostro amico ci disse che accarezzava il suo papp e io pensavo che scherzasse :!: poi abbiamo preso un calopsite inizialmente io non lo volevo xche lo vedevo troppo grande poi con le dovute informazioni l abbiamo addomesticato e lui che è stato l artefice di questa passione!!!!!e ora non potrei vivere senza i miei pappini :smile3:

Re: com è nata la vostr passione??

Inviato: sab ago 08, 2009 8:38 pm
da Lorenzo
grazie a mio nonno per gli uccelli!
documentandomi dopo mi sono innnamorato di questi volatili!

Re: com è nata la vostr passione??

Inviato: sab ago 08, 2009 8:48 pm
da generale
grazie a mio padre con i merli, poi una coppia di collari...pippo e chatia e così via

Re: com è nata la vostr passione??

Inviato: dom ago 09, 2009 4:10 pm
da Oscar Ararauna
ho visto un film con un ararauna da piccolo e mi è rimasto il sogno di comprarne una

pazzesco

Re: com è nata la vostr passione??

Inviato: lun ago 10, 2009 8:49 am
da Iris
Grazie ad una voliera piena di cocorti e una piena di canarini, entrambe di mio padre...poi dopo anni ho trovato un piccolo passerotto che ho chiamato Ciccio e quando l'ho lierato il vuoto incolmabile mi ha fatto cercare all'infinito su internet un uccello da compagnia e ho trovato molti articoli sugli inseparabili allevati a mano...dopo qualche mese è arrivato Ciccio inseparabile pestifero...e non mi sono più fermata :lol:

Re: com è nata la vostr passione??

Inviato: mar ago 11, 2009 1:40 pm
da mari89
la passione per gli animali è nata assieme a me XD

poi per gli uccelli e piano piano per i pappagalli...

avevo circa 7 anni quando portai a casa 2 passerotti piccoli, che però sistemammo in terrazza e volarono via quando furono grandi.
Dopo questo i miei mi comprarono Cip, un canarino giallo, e quello è stato il primo animale di cui ho imparato a prendermi cura...
Quando morì lui, vidi per la prima volta delle cocorite in un negozio (ero andata con mio padre per comprare un altro canarino) e la cosa che mi colpì di loro sapete qual'era? il fatto che erano i primi uccellini che vedevo darsi i bacini :lol:
mi piacevano troppo, e cosi ne prendemmo uno verde, Matteo... :roll:
Poi dopo lui ho avuto altre cocorite, e poi anche gli inseparabili e le calo..

Re: com è nata la vostr passione??

Inviato: gio ago 13, 2009 4:42 pm
da soul96
La mia passione invece è nata vedendo poco tempo fa un ara ararauna su un trespolo di un vicino. Mi dissi, GUARDA CHE GRANDEEE!!!
Poi appena disse "buongiorno" io riasi a bocca aperta e me ne andai. Dopo mooolte documentazioni su internet, mi sono innamorato, e adesso, comprerò la mia prima calo!!!penso che là chiamerò Lollo...poi non lo so!

Re: com è nata la vostr passione??

Inviato: gio ago 13, 2009 5:11 pm
da cardassiana
11 anni fa , mi è morta la cavia che era il mio cucciolo e siccome mi aveva impegnato molto ho deciso di prendere un cucciolo che DESSE POCO FASTIDIO!!!!!!!! Cioè una calopsita , caruccia che sta in gabbietta ,siiiiiiiiiiiiiiiii finchè non ha aperto il becco ,e li mi è crollato il mondo addosso.Comunque da quel giorno mi sono appassionata e ora voglio solo pappagalli. :bigsmile: