Petizione LIPU

Immagine Tutto quello che pensi senza restizioni

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Petizione LIPU

Messaggio da Piciu »

ciao a tutti, scusate come sempre l'assenza, ma volevo rendervi partecipi di una cosa:
come forse avrete notato, ultimamente si stanno discutendo alcune proposte di legge che vogliono la totale liberalizzazione della caccia e che prevedono, tra l'altro, la licenza di caccia a 16 anni, l'estensione della caccia in aree protette e in periodi di migrazione e riproduzione ecc.
La LIPU si sta attivando per impedire tutto questo. E' importante che noi che amiamo gli animali, e in particolar modo gli uccelli, sosteniamo questa questa petizione della Lipu. Se volete, firmate l'appello e diffondetelo quanto più possibile. Il link è il seguente, nella colonna di sinistra trovate i link per firmare, donare o avere più informazioni:

http://www.lipu.it/news/spaziocaccia.htm
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Petizione LIPU

Messaggio da mimmo »

grazie piciu hai fatto bene ad' informarci ...

mio dio a 16 anni il porto d'armi....

piciu torna presto ti pensiamo sempre :wink:
Cristina
Amazzone
Messaggi: 240
Iscritto il: lun mar 16, 2009 11:04 am

Re: Petizione LIPU

Messaggio da Cristina »

Firmato!
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Petizione LIPU

Messaggio da generale »

pure io firmato e spadito agli amici
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Kapo
Ara
Messaggi: 520
Iscritto il: sab ott 18, 2008 6:04 pm
Località: Torino

Re: Petizione LIPU

Messaggio da Kapo »

non ce da stupirsi se poi una ragazzo entra in una scuola e fa na strage....o se magari un folle inizia a sparare dal balcone di casa ai passanti....mio dio dove andremo a finire... :(
Immagine
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Petizione LIPU

Messaggio da mari89 »

gia firmato... semplicemente senza parole :|
Immagine
Mauro
Calopsitte
Messaggi: 74
Iscritto il: lun mar 24, 2008 10:58 am
Località: Montegrotto Terme

Re: Petizione LIPU

Messaggio da Mauro »

Grazie Piciu, comunque io e mia moglie l'abbiamo gia firmato, lei è socia LIPU.
Dubito comunque molto che diano il porto di fucile per uso caccia a un sedicenne a meno che non siano tutti impazziti. A 16 anni non puoi avere la patente ma il porto d'armi si?
Credo che a 16 anni un individuo deve ancora formarsi completamente a livello caratteriale ed acuisire un senso di responsabilità non per niente la maturità arriva a 18 anni (ed una volta anche il servizio di leva per i maschietti). Poi c'è chi ci arriva prima chi dopo.
A chi ha promosso questa iniziativa qualcosa non deve funzionare bene a livello cerebrale.
Se uno vuole cimentarsi al tiro ci sono i poligoni nazionali, dove i bersagli sono dei bei fogli di carta con cerchi concentrici, non animali e nessuna loro od altra rappresentazione (vietate). Mi risulta comunque che un sedicenne non può accedervi e sparare se non sotto la responsabilità di un genitore ed un istruttore qualificato. Quindi mi sa che questi signori stanno farneticando.
L'unica mia paura è che siamo in Italia, il paese dei balocchi, dove le cose più insensate a volte capitano.
Ho comunque fiducia che questa sciocchezza non passi, per gli altri punti vedremo.
Quindi firmiamo e facciamo firmare la petizione ad amici e parenti, questa porcata non deve passare.
Ciao a tutti
Mauro e Laura
Mauro
Immagine
Avatar utente
caligola
Rosella
Messaggi: 1267
Iscritto il: dom mar 15, 2009 10:12 pm

Re: Petizione LIPU

Messaggio da caligola »

grazie Mauro,ho appena firmato anche io :wink: :!:
Caligola
Rispondi