Soffono?
- Claudio
- Giacinto
Soffono?
Secondo voi,quando levi un pullo dai genitori soffrono?Sapete xkè,ogni tanto mi chiedono pulli da allevare a mano e ieri ne ho dato proprio uno ed era solo,mi è dispiaciuto tanto sapetexkè immagginavo quando la madre tornava dentro il nido e non ha trovato più il piccolo..
- niki
- Rosella
Re: Soffono?
secondo me no perchè, gli animali agiscono iù per istinto cheòre i sentimenti, quando tilsi il piccolo cico (cocorito ), e i fratellini erano già usciti da un pezzo dal nido, i genitori hanno guardato nel nido nemmeno mezz'ora che li ho visti riaccoppiarsi, secondo me l'istinti li porta più a portare avanti la spece che a badare ai sentimenti.................non per questo dico che i pappagalli e gli animali in genere non provino dei sentimenti, ( basti pensare al legame tra uan coppia di aga o pappagalli in genere), ma credo che in questo caso la vilgia di riacoppiarsi del maschio sia maggiore che l voglia di disperarsi per il picccolo morto o " sparito"
- mari89
- Giacinto
secondo me un po si...
però piu che altro direi che forse è meglio non cedere pulli da allevare a mano a meno che non si sappia che chi lo riceve ha moolta esperienza... perchè sarebb un peccato farlo morire...
però piu che altro direi che forse è meglio non cedere pulli da allevare a mano a meno che non si sappia che chi lo riceve ha moolta esperienza... perchè sarebb un peccato farlo morire...
-
- Ara
Si vede che non avete mai sentito la disperazione e il terrore negli occhi delle bestie che vengono portate al macello come non avete mai sentito piangere cagne e gatte se gli si portano via i piccoli.
SOFFRONO ma la vita va avanti e molti uomini dovrebbero imparare!
Poi dipende da soggetto a soggetto chi soffre di piu chi di meno, egoisti, autoritari,.......... e tutti quei sentimenti che stupidamente crediamo solo nostri.
E tenete presente che tutti i volatili o animali rinchiusi o con restrizioni SOFFRONO SEMPRE sta a noi fare il possibile per farli soffrire il meno possibile.
SOFFRONO ma la vita va avanti e molti uomini dovrebbero imparare!
Poi dipende da soggetto a soggetto chi soffre di piu chi di meno, egoisti, autoritari,.......... e tutti quei sentimenti che stupidamente crediamo solo nostri.
E tenete presente che tutti i volatili o animali rinchiusi o con restrizioni SOFFRONO SEMPRE sta a noi fare il possibile per farli soffrire il meno possibile.
Sono la persona più fortunata del mondo!
- mimmo
- Giacinto
ottimo chef 

- Claudio
- Giacinto
Mi immagginavo,però credo anke quello ke dice niki,l'oro devono portare la specie avanti......
- Gaetano
- Rosella