davvero un peccato uff

Immagine Tutto quello che pensi senza restizioni

Moderatori: mari89, muron

Gaetano
Rosella

davvero un peccato uff

Messaggio da Gaetano »

ragazzi come sapevate oggi dovevo andare a prendere l'ara e bene si.due ore di viaggio per andare fino a casa del venditore,(appena l'ho visto mi si sono illuminati gli occhi)e arrivati li mamma è papà lo guardano(a mio parere stupendo)anke a loro piaceva ma nn sono riuscito a convincerli perchè il venditore dicendoci tutte le precauzioni e dandoci tutti i consigli possibili.ha fatto mettere paura ai miei genitori per esempio ke nn doveva scendere di peso e tt ste cose qua... e quindi secondo me hanno avuto paura ke poteva morire se lo tenevo io.io piu volte gli ho detto ke me la sentivo e ke ero pronto per questo impegno ke l'imbeccata gliela davo io ma loro forse nn si sono fidati tanto di me.poi ha inciso anke un po la grandezza. e quindi addio. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: nn è proprio giornata avevo anke pensato di nn comprare piu niente però poi ho pensato ke nn posso stare senza pappi quindi uno dovrò comprarlo anke se nn sarà ara ararauna.già ho pensato un paio di pappi ve li scrivo in altro post se no si fa confusione :cry:
ImmagineImmagine
Claudio
Giacinto

Re: davvero un peccato uff

Messaggio da Claudio »

Mi dispiace Gaetano,ma su dai prenderai,bò ora vedo l'altro post tuo.
Comunque i tuoi non sapevano niente,cioè dell'impegno ke avevi o no?
Immagine
Immagine
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

sisi lo sapevano.forse il venditore li ha fatti impressionare bo.nn so davvero come spiegarvi
ImmagineImmagine
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

Bò forse avevano paura ke ti potesse morire,e non volevano rischiare,anke dato il costo penso io,poi nn so..
Immagine
Immagine
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

Gaetano mi dispiace davvero tanto, ma non perderti d'animo, magari più in là potrai prenderla...
Oscar Ararauna
Ara

Messaggio da Oscar Ararauna »

scusa gaetano ma non puoi dire semplicemente all'allevatore di provedere lui allo svezzamento
quando lo termina tu telo prendi

risolto il problema non devi controllare peso e ne nulla
gli devi dare da mangiare pulirlo e coccolartelo

il pappagallo è un impegno ma non di meno di un cane gatto o coniglio
è una nimale che ha bisogno di cure come qualsiasi animale

e lo dico perche ho un ara una tartaruga un gatto la mia ragazza ha un coniglio e un cane
chi puo dire che non ho esperienza

tutti questi animali hanno bisogno di cure e soldi
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

Concordo in pieno con oscar....
Immagine
Immagine
Kapo
Ara

Messaggio da Kapo »

Oscar Ararauna ha scritto:scusa gaetano ma non puoi dire semplicemente all'allevatore di provedere lui allo svezzamento
quando lo termina tu telo prendi

risolto il problema non devi controllare peso e ne nulla
gli devi dare da mangiare pulirlo e coccolartelo

il pappagallo è un impegno ma non di meno di un cane gatto o coniglio
è una nimale che ha bisogno di cure come qualsiasi animale

e lo dico perche ho un ara una tartaruga un gatto la mia ragazza ha un coniglio e un cane
chi puo dire che non ho esperienza

tutti questi animali hanno bisogno di cure e soldi
Si è vero tutti questi animali hanno bisogno di attenzioni,ma fatta eccezzione per il cane,un gatto o un coniglio una tartaruga,sono animali abbastanza autonomi,e non penso che possano patire una solitudine di un giorno,come potrebbe patire un pappo.
Poi cmq questi animali tartaruga a parte che è longeva,gli altri quanto possono campare?Max 15anni?(es il cane)un pappo a 15 anni è ancora un ragazzino anzi ci va bene che non hanno le braccia e le mani,altrimenti a quell'età,ci chiedevano pure di comprargli lo scooter :mrgreen:
Immagine
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

anke io concordo pienamente con oscar.ho avuto a ke fare in prima persona con tutti questi animali.io a casa ho 6 tartarughe(3 di acqua)e mi è morto due anni fa un cane era come una persona e nn è vero ke soffre poco a stare senza padroni per un giorno anzi a volte quando ci assentavamo per mezza giornata quando poi tornavamo era felicissimo ci saltava addosso e ci faceva le feste .poi il coniglio l'ha avuto mio cugino e ora ha il gatto quindi so bene come i loro comportamenti e posso dire ke quelle un po piu autonome sono le tartarughe ma hanno sempre bisogno di attenzioni giorno per giorno.
ImmagineImmagine
Oscar Ararauna
Ara

Messaggio da Oscar Ararauna »

kapo il cane della mia ragazza non lo puoi lasciare nemeno un ora solo...piange

resiste piu il mio oscar

il gatto è piu autonomo vero
pero pure lui deve mangiare deve essere pulito deve essere spazolato dal pelo morto

le tartarughe necesitano di cure costanti pure loro vanno pulite dalla terra
mangiano sporcano il tartarugaio e nonostante non sebri anche loro voglio attenzioni (coccole)

quindi il fatto che un pappagallo voglia delle attenzioni è proporzionale a quello che necesitano altri animali è sempre un impegno per qualsiasi animale
molto spesso leggo cose del tipo
sai un pappagallo non è un animale semplice
perche un gatto lo è?
o un cane?

io ho tutti gli animali comuni a casa mia

mi danno piu disperazione e problemi di oscar
specialmente il gatto che vomita il tapeto
o che perde il pelo o che urla quando a fame e che vuole le coccole
tutto questo al pari di oscar

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

altra cosa....a me piaciono i gatti
quando mi muore tytty fra che ne so 10 anni
ne prendo un altro ....sino a che non sono vecchio
non è cmq un impegno per la vita
o sempre un gatto in casa perche io amo i gatti
al pari dei pappagalli
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

concordo con oscar
ImmagineImmagine
mordace
Attaccabrighe

Messaggio da mordace »

mi dispiace eri stra entusiasta di questo nuovo arrivo e invece nada
vabbè dai rincorri il tuo sogno io chiamerei l'allevatore e lo pregherei di svezzarlo al tuo posto in modo da non avere le scocciature dell'imbecco anche se sono delle scocciature molto ma molte appaganti
Kapo
Ara

Messaggio da Kapo »

no no anche io dico che il cane patisce di + a star solo rispetto ad un gatto o una tartaruga...ne ho avuti 2 fin ora di cani,una femmina di pincher(non so come si scrive :mrgreen: )che praticamente siam cresciuti insieme,che ha vissuto per quasi 16anni,e subito dopo un'altro pincher ma maschio e di razza nana,avete presente i doberman ecco solo che 15volte + piccolo :mrgreen:
a livello di animali posso dire di aver accudito un bel po di bestioline,dai canarini,al gatto,al cane,tartarughe,lucertole,salamandre,topi,criceti,ragni...non sembrera,ma il ragno è un'animale viziatissimo!!
Adesso per casa ho il cane,il pappo,e 2acquari tropicali,e molto probabilmente quando cambiero casa,si aggiungera sempre un'altro acquario,ma questo marino da 250lt circa....i miei mi butteranno fuori di casa :mrgreen:
Immagine
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

forse si dice che i pappagalli sono animali impegnativi per un semplice motivo. la gente quando decide di prendere un pappagallo (non chi li ama ovviamente, ma la maggioranza delle persone) crede che un pappagallo sia un po come un canarino. È un uccello, quindi viene paragonato magari a volatili che non hanno bisogno di interazione. Allo stesso modo però si pretende che il pappagallo (specie se di taglia grande come ara, amazzoni) sia una sottospecie di sopramobile, che se ne sta buono buono sul trespolo, pronto a essere affettuoso quando lo decidiamo noi, e che non urla ma in compenso impara a parlare (facendo cosi bella figura con gli ospiti)... almeno questo è il mio pensiero...
Lo dimostra il fatto che sono tantissimi quelli che credono che il pappagallo grande debba stare su un trespolo con una catenella alla zampa, e che non appena qualcuno vede un pappagallo da subito per scontato che parli...
non viene quasi mai visto come un animale che puo essere affettuoso al pari di un cane...
Immagine
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

La penso come mari,ho avuto un cane 12 ed è morto 4 anni fa e mi manca ancora,dicono che il cane è il miglior amico dell'uomo,però penso anche ke un pappi può essere superiore ad un cane e non tutti lo pensano anzi nessuno al di fuori chi ha la passione come noi...
Immagine
Immagine
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

quello che penso io e che se gaetano scopre quanlche ararauna della specie umana :roll: :roll: chissà chissa :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: scherzo fratellino ancora auguroni per il tuo pappone
ilyna
Rosella

Messaggio da ilyna »

si e impegnativo pero se tu te la sentivi....vabbe dai neprenderai 1 altro.... :)
-La iLyNa-
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

no ragazzi penso ke nn prenderò niente ho fatto molte riflessioni e sono arrivato a queste conclusioni:se prendo un cenerino ora poi quando andrò a vivere da solo nn potrò mai piu prendere un ara perche poi il cenerino sarà geloso.ho pensato anche di comprare 4/5 coppie di coco da mettere in voliera all'esterno visto ke ne ho comprata un'altra però poi ho pensato ke poi nn potrei andare in vacanza perchè i pappa sono troppi e i miei genitori nn fanno a meno della vacanza.le calo lo stesso perche se le prendo,prendo un paio di coppie.e con un altro pappo allevato a mano è la stessa cosa perchè poi sarà geloso come il cenerino.quindi ho abbandonato qualsiasi idea :(
ImmagineImmagine
Rispondi