Per averne la certezza...
- mari89
- Giacinto
Per averne la certezza...
ciao a tutti. In questi giorni ho riflettuto un po a proposito dell'"allevamento" (per modo di dire, mi trovo solo con 2 coppie di cocorite che non posso riprodurre e con un inseparabile e una calo)
Avrei intenzione di prendere una nuova coppia di inseparabili (i fischer con il cites non li trovo da nessuna parte) cosi avevo adocchiato in un negozio (ma tenuti bene) una coppia di roseicollis faccia bianca. Sono molto belli, e sembrano anche affiatati perchè si scambiano coccole, grattini e si imbeccano.
Il prezzo è di 80 euro, è un prezzo onesto?
Come faccio a sapere se hanno gia un annetto (insomma se sono gia in età da riprodursi)?
mi hanno poi detto che è una coppia sicura, ma per essere definita tale dovrebbero darmi il documento di sessaggio? e come è "fatto"? non ne ho visti mai...(per evitare di essere presa in giro)
Avrei intenzione di prendere una nuova coppia di inseparabili (i fischer con il cites non li trovo da nessuna parte) cosi avevo adocchiato in un negozio (ma tenuti bene) una coppia di roseicollis faccia bianca. Sono molto belli, e sembrano anche affiatati perchè si scambiano coccole, grattini e si imbeccano.
Il prezzo è di 80 euro, è un prezzo onesto?
Come faccio a sapere se hanno gia un annetto (insomma se sono gia in età da riprodursi)?
mi hanno poi detto che è una coppia sicura, ma per essere definita tale dovrebbero darmi il documento di sessaggio? e come è "fatto"? non ne ho visti mai...(per evitare di essere presa in giro)
- mari89
- Giacinto
Re: Per averne la certezza...
e poi che mutazione sono secondo voi? sono entrambi come il rosei a destra
http://www.lavoliera.com/IMMAGINI%20ANI ... %20blu.jpg
http://www.lavoliera.com/IMMAGINI%20ANI ... %20blu.jpg

- niki
- Rosella
sono dei torquois ,se sn sessato il prezzo è giusto per come vanno le cose da noi
- mari89
- Giacinto
a proposito. niki i rosei li prendo sicuramente giorno 29 quando andiamo a ragusa. (se non trovo qualcos'altro di piu interessante) 

- mimmo
- Giacinto
tu vuoi fare una coppia vero ?? sei sicura che nn siano fratellini??mari89 ha scritto:a proposito. niki i rosei li prendo sicuramente giorno 29 quando andiamo a ragusa. (se non trovo qualcos'altro di piu interessante)

- mari89
- Giacinto
Sai mimmo che non ci avevo pensato per niente a questa possibilità? Comunque forse ripensandoci è probabile che alla mostra (che almeno ci sono allevatori, presumo quindi anche bravi) prenderò una coppia di Fischer. Siccome io devo "guardare al futuro" (perchè i miei mi permettono pochissimi acquisti di pappagalli), stavo pensando che magari posso fare una coppia di fischer (invece dei rosei) in modo che se piu avanti avranno dei pulli, potrò incrociarli con il mio (anzi la mia ) Frisbee... forse è meglio mantenersi su una sola specie di inseparabili? 

- mimmo
- Giacinto
brava mary 

- Iris
- Giacinto
L'ultima idea esposta va benissimo! Orientati su un solo tipo così riesci a crescere da sola senza l'aiuto di soggetti esterni visto che hai difficoltà a reperirli 

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- mari89
- Giacinto
grazie a tutti!"
un ultima domanda (spero). HO qualche difficoltà a distinguere nella mutazione blu (?) (sapete quelli azzurri , non so la mutazione precisa) i roseicollis faccia bianca, dai fischer. Ho paura di prendere una coppia di rosei (convinta che sono fischer.) Perchè ad esempio entrambi hanno il becco chiaro. Qualcuno che mi da una mano, magari con delle foto?

un ultima domanda (spero). HO qualche difficoltà a distinguere nella mutazione blu (?) (sapete quelli azzurri , non so la mutazione precisa) i roseicollis faccia bianca, dai fischer. Ho paura di prendere una coppia di rosei (convinta che sono fischer.) Perchè ad esempio entrambi hanno il becco chiaro. Qualcuno che mi da una mano, magari con delle foto?