Ciao a tutti, sono tornata oggi da fuerteventura ( in spagna ) e una sera girando xil centro abbiamo visto: un ara ( penso ararauna ) e un cacatua bianco che erano sulla spalla di un ragazzo..allora io eil mio moroso gli abbiamo chiesto se potevamo fargli una filmata..e lui invece c'ha fatto proprio la foto ( a me ha messo sulla spalla il cacatua..proprio il contrario perche a me non piace..ma io adoro l'ara..e al mio moroso gli han messo l'ara ) ma io non pensavo costasse la foto....... quando era ora di predere la foto ci ha detto 10 EURO! allora gli ho detto guarda tientela.............. ora volevo sapere 1 cosa..ma queste persone possono andare in giro con pappagalli specie protetta in spalla e vendere le foto???? Mah cioe come se io vado ing iro col mio parrocchetto e mi metto a fare spettacolo... ( intendo persone come noi..non mostre di pappagalli ) !
ilyna ha scritto:Ciao a tutti, sono tornata oggi da fuerteventura ( in spagna ) e una sera girando xil centro abbiamo visto: un ara ( penso ararauna ) e un cacatua bianco che erano sulla spalla di un ragazzo..allora io eil mio moroso gli abbiamo chiesto se potevamo fargli una filmata..e lui invece c'ha fatto proprio la foto ( a me ha messo sulla spalla il cacatua..proprio il contrario perche a me non piace..ma io adoro l'ara..e al mio moroso gli han messo l'ara ) ma io non pensavo costasse la foto....... quando era ora di predere la foto ci ha detto 10 EURO! allora gli ho detto guarda tientela.............. ora volevo sapere 1 cosa..ma queste persone possono andare in giro con pappagalli specie protetta in spalla e vendere le foto???? Mah cioe come se io vado ing iro col mio parrocchetto e mi metto a fare spettacolo... ( intendo persone come noi..non mostre di pappagalli ) !
Bhè non credo che sia poi così drastica la tua avventura con quel ragazzo. Tieni presente che sei in una zona turistica,non hanno leggi severe e poi dai.... non ha insistito sul fatto che non volevi la foto.A me capita tutti gli anni quando vado in vacanza.......credi che sia giusto fare foto sul pedalò darti un biglietto del fotografo e devi pure andare a ritirarle. Anche qui puoi farlo metti in spalla un pappa tipo ara..... però devi avere il coraggio di andare in giro, fare foto, chiedere 10 €. Io quando sono con il mio Generale ( ararauna) molti fanno foto ma con il cell. e non chiedo nulla anzi sono ripagato dai complimenti.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
il fatto che in Italia non si possa fare credo dipenda solo da una questione fiscale,perchè non c'è in una azione come questa un maltrattamento,bensi' un lucro che è tassabile.
Credo,però allo stesso tempo che se un fotografo professionista (che paga regolarmente le tasse) regolare possessore di un ara,si servisse dello stesso per svolgere il suo lavoro,non sia perseguitabile.
Ma,ragazzi è come il proprietario di un cavallo che lo usa,legato al calesse per far fare un giro ai turisti,a scopo di lucro.
Voi ci vedete per caso un maltrattamento?
e per quanto riguarda il fotografo che usa il pappagallo:
E' naturale che rilasci scontrino o ricevuta,perchè io considero ovviamente il caso di uno in piena regola con la tassazione,per quanto riguarda il resto non riesco a capire come l'animale possa soffrirne,d'altronde per lui è un gioco se accetta di farlo qualora,invece,ci fosse una forzatura esercitata con mezzi coercitivi sarebbe un maltrattamento.