i miei nonni hanno vissuto in Brasile per 14 anni (mio padre e mia zia sono nati a San Paolo) e avevano un pappagallo! non sono ancora riuscita a capire che specie fosse, mia zia dice che "dava sul verde" ma non se lo ricorda bene! e aveva il becco grande e affilato! non credo fosse un ara!!....sarà stato un amazzone?
e io mi chiedo: come ha fatto mia nonna che ha sempre vissuto in campagna, ad allevare a mano un pappagallo da piccolissimo? povero pappagallo!
l'accipitrino non l'ho mai sentito!!!!
il conuro invece mi sembra troppo piccolo dalla descrizione che mi ha fatto! mi pare che avesse detto che avesse le ali verdi e di un altro colore!
L'accipitrino è un pappagallo americano simile alle amazzoni, si distingue da queste per le piume attorno alla testa, che si alzano formando una "criniera". Ma non credo sia il miglior candidato come animale da compagnia, non lo alleva quasi nessuno.
poccottina ha scritto:i miei nonni hanno vissuto in Brasile per 14 anni (mio padre e mia zia sono nati a San Paolo) e avevano un pappagallo! non sono ancora riuscita a capire che specie fosse, mia zia dice che "dava sul verde" ma non se lo ricorda bene! e aveva il becco grande e affilato! non credo fosse un ara!!....sarà stato un amazzone?
e io mi chiedo: come ha fatto mia nonna che ha sempre vissuto in campagna, ad allevare a mano un pappagallo da piccolissimo? povero pappagallo!
Considerando che è cresciuto lo ha allevato bene non credi, secondo mè poteva essere un parrocchetto dal collare, ho amici brasiliani e mi hanno confermato che c'è anche questa specie.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
ah ah no no poverino so per certo che quel povero pappagallo ha subito certe torture.....ha detto mio padre che aveva le piume verdi gialle e rosse sarà stata mica un ara????
ho fatto vedere a mio padre la foto di un ara araruna e mi ha detto: era come questo ma le ali erano più verdi esiste un ara così?
altrimenti era un amazzone ma lui non se lo ricorda bene perchè aveva 7 anni l'ultima volta che lo ha visto!
ha detto che in Brasile li chiamano tutti Lori i pappagalli, di qualsiasi specie!
ah e parlava! non aveva imparato molte frasi ma so che chiedeva il caffè e si autocommiserava dicendo "povero Lori"
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)