No, non è discorso di pastoncino questo...o sono malati oppure gli hanno dato qualche colorante...ma non pastoncino...il pastoncino non colora così moltoKikkooo ha scritto:Ragazziiiiiiiiiiii,
Le hanno dato il pastoncino per canarini!!! E' chiaro.
a bocca aperta
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Re: a bocca aperta
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
-
- Calopsitte Peter Pan
- Contatta:
Guardate che io dico sul serio.
Danno il colorante a quelle che si colorano più facilmente, come i lutini (ma mi sembra di vedere anche pezzati in questo caso), e poi le vendono. Spacciandole per mutazioni "rare".
Non so se sia così anche in questo caso, ma mi sembra abbastanza strano che siano tutte malate.
Salvuccio, il pastoncino colora e anche anche tanto, ma credo anch'io che sia del colorante... ho detto pastoncino perché è la prima cosa che mi è venuta in mente.
Guardate qua:
Kikko salva le foto e mettile nel forum nostro...i link a forum esterni vengono rimossi...grazie Iris
Parla delle calo (stessa foto)e anche del cenerino.
Danno il colorante a quelle che si colorano più facilmente, come i lutini (ma mi sembra di vedere anche pezzati in questo caso), e poi le vendono. Spacciandole per mutazioni "rare".
Non so se sia così anche in questo caso, ma mi sembra abbastanza strano che siano tutte malate.
Salvuccio, il pastoncino colora e anche anche tanto, ma credo anch'io che sia del colorante... ho detto pastoncino perché è la prima cosa che mi è venuta in mente.

Guardate qua:
Kikko salva le foto e mettile nel forum nostro...i link a forum esterni vengono rimossi...grazie Iris
Parla delle calo (stessa foto)e anche del cenerino.
kikkooo...
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Mio nonno da il pastoncino rosso ai suoi canarini da un sacco di tempo...e hanno solo il petto un pò arancione...il pastoncino non colora così tnt...quello è sicuramente colorante...oppure sono malati
-
- Calopsitte Peter Pan
- Contatta:
-
- Ara
Il pastoncino rosso rende un canarino giallo esattamente come quelle calo colore soffuso sulle piume piu gialle e piu marcato sulle piume che tendono al bianco.Salvuccio ha scritto:Mio nonno da il pastoncino rosso ai suoi canarini da un sacco di tempo...e hanno solo il petto un pò arancione...il pastoncino non colora così tnt...quello è sicuramente colorante...oppure sono malati
Dare il pastoncino rosso sempre tutto l'anno fa malissimo, lo si deve dare a partire da prima della muta fino a fine muta e ti assicuro che qualsiasi pastoncino rosso, se dato giusto, colora alla perfezione.
Sono la persona più fortunata del mondo!
- Luigi88
- Ara
- Contatta:
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Si,sono vecchie...questi pappi sono o erano di un tizio siciliano...e le vendeva a 300euro
- *dolly*
- Ara
oddio!!
anche io avevoi pensato al pastoncino rosso per canarini.. ma è possibile una cosa simile???
anche io avevoi pensato al pastoncino rosso per canarini.. ma è possibile una cosa simile???
- mimmo
- Giacinto
ma che centra se sono vecchie o nuove vi sto dicendo,e ve lo sta dicendo anche benti che quelli sono animali malati, ma quando mai il pastoncino ti porta a quel punto un cenerino,

- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
mimmo ha scritto:ma che centra se sono vecchie o nuove vi sto dicendo,e ve lo sta dicendo anche benti che quelli sono animali malati, ma quando mai il pastoncino ti porta a quel punto un cenerino,![]()
e io che ho detto???...il pastoncino non colora i passeri,canarini neanche sò cosa sono...di mio nonno...e dovrebbe colorare un cenerino?...anche per me sono malati
-
- Ara
Vabbe che ce pure la malattia, ma se ne fanno molto peggio di colorare un cenerino a quel modo, oltretutto animali che gia portano il fattore rosso lo assorbono che è un piacere poi basta dargli un dosaggio ancora piu elevato di colorante e ottieni senza troppa fatica quei risultati.
mimmo e salvuccio prendete betacarotene e CANTHAXANTINA in particolare dopo 2 settimane altro che il cenerino vi trovate voi completamente arancioni comprese le unghie!!!!!!!
giusto per informazione se vi interessa in maniera semplicissima vi faccio vedere come si trasforma una calo lutina in una calo azzurrina o sbiancarla, perche non dimentichiamoci che basta un colore tipo quello dei capelli per colorarli a piacimento.
N.B. Non dico che il cenerino è stato colorato ma semplicemente che vi è la possibilita di farlo.
Mentre per le calo è evidente la colorazione con pastoncino da canarini, perche "fatta male" (servono dosi maggiori di colorante pervia delle dimensioni) e soprattutto pervia che sia i genitori che i figli sono rossi e un animale con la malattia da voi citata non ha speranze di arrivare all'eta della riproduzione sarebbe gia sottoterra.
mimmo e salvuccio prendete betacarotene e CANTHAXANTINA in particolare dopo 2 settimane altro che il cenerino vi trovate voi completamente arancioni comprese le unghie!!!!!!!
giusto per informazione se vi interessa in maniera semplicissima vi faccio vedere come si trasforma una calo lutina in una calo azzurrina o sbiancarla, perche non dimentichiamoci che basta un colore tipo quello dei capelli per colorarli a piacimento.
N.B. Non dico che il cenerino è stato colorato ma semplicemente che vi è la possibilita di farlo.
Mentre per le calo è evidente la colorazione con pastoncino da canarini, perche "fatta male" (servono dosi maggiori di colorante pervia delle dimensioni) e soprattutto pervia che sia i genitori che i figli sono rossi e un animale con la malattia da voi citata non ha speranze di arrivare all'eta della riproduzione sarebbe gia sottoterra.
- mimmo
- Giacinto
ci si può ammalare anche dopo l'età riproduttiva
-
- Ara
e cosi per miracolo si ammalano nello stesso istante tutti i pulli appena nati mentre la madre si e ammalata dopo piu di un anno?!?!?!?!?
ATTENZIONE!!!
Evitate di imitare certe cavolate, oltre ad ottenere risultati brutti, per colorare completamente un volatile non a fattore rosso gli si spappola il fegato e come minimo gli si dimezza la durata di vita, se va bene!
Oltretutto è illegale e ritenuto maltrattamento! (sequestro dei soggetti, multa e detenzione)
ATTENZIONE!!!
Evitate di imitare certe cavolate, oltre ad ottenere risultati brutti, per colorare completamente un volatile non a fattore rosso gli si spappola il fegato e come minimo gli si dimezza la durata di vita, se va bene!
Oltretutto è illegale e ritenuto maltrattamento! (sequestro dei soggetti, multa e detenzione)
- benti65
- Ara
Chef. quoto il tuo discorso all'80%
voglio ricordare pero che la malattia chiamata AVITAMINOSI.
e' genetica. i soggetti colpiti da tale malattia ,se sono in mano a dei dilettanti
possono riprodursi
sul discorso canarini
.
di rossi mosaico mio padre ne ha 20 coppie
voglio ricordare pero che la malattia chiamata AVITAMINOSI.
e' genetica. i soggetti colpiti da tale malattia ,se sono in mano a dei dilettanti
possono riprodursi
sul discorso canarini

di rossi mosaico mio padre ne ha 20 coppie
-
- Ara
Benti percaso sai il nome della malattia specifica?
l'avitaminosi a dipendenza del tipo di vitamina scatena diverse malattie (rachitismo, sgorbuto,..), ho fatto il giro di mezzo web (purtroppo solo in italiano) ma non ho trovato niente, mandatemi in privato i link di dove avete preso le foto o dei siti che parlano di sta malattia, anche in inglese va benissimo.
grazie.
Per l'80% si ci puo stare ma il colore cosi suffuso, tutti i piccoli con lo stesso problema (genetico e probabilmente recessivo), se erano un paio rossi e gli altri normali (ma portatori del gene), non avrei avuto dubbi che fosse na malattia, ma in quella covata e in quei colori ci sono troppe cose strane.
Ormai la verita certa la sapra solo l'allevatore, io preferirei che fosse la malattia, almeno vorrebbe dire che l'"allevatore" non gli massacra il fegato.
La cosa brutta e che in tutti e i due casi i pappa fanno una brutta fine
l'avitaminosi a dipendenza del tipo di vitamina scatena diverse malattie (rachitismo, sgorbuto,..), ho fatto il giro di mezzo web (purtroppo solo in italiano) ma non ho trovato niente, mandatemi in privato i link di dove avete preso le foto o dei siti che parlano di sta malattia, anche in inglese va benissimo.
grazie.
Per l'80% si ci puo stare ma il colore cosi suffuso, tutti i piccoli con lo stesso problema (genetico e probabilmente recessivo), se erano un paio rossi e gli altri normali (ma portatori del gene), non avrei avuto dubbi che fosse na malattia, ma in quella covata e in quei colori ci sono troppe cose strane.
Ormai la verita certa la sapra solo l'allevatore, io preferirei che fosse la malattia, almeno vorrebbe dire che l'"allevatore" non gli massacra il fegato.
La cosa brutta e che in tutti e i due casi i pappa fanno una brutta fine

- *dolly*
- Ara
- mimmo
- Giacinto
muaahaha sono cuorioso di vederla sta calo*dolly* ha scritto:e questo che diamine diceeee
http://www.italypet.com/annunci/annunci ... nuncio.htm
-
- Rosella
Cmq era da tempo ke volevo parlare di questa cosa e ora se ne è presentata l'occasione..Qualche anno fa sono andato ad una fiera di paese con le classiche bancarelle che vendevano animali...oltre al super affollamento delle gabbie e le solite cose da fiera....ho notato un gabbietta ke conteneva dei piccoli uccelli da come erano messi non sono nemmeno riuscito a capire di che specie fossero, erano tipo canarini bengalini quel tipo li..Non sono riuscito a capirlo xkè erano completamente colorati con colori accesi quasi fluorescenti, ovviamente nn naturali, e addirittura avevano anche applicazioni di brillantini intorno al collo insomma ma come si fa a combinare un animale in quelle condizioni nn oso immaginare a cosa sia stato sottoposto..oltretutto li spacciavano per animali esociti e costosissimi come se la gente fosse tutta idiota ke nn capisce ke erano dipinti x darvi un idea avevano i colori degli evidenziatori vi dico solo questo li vedevi anche al buio penso....
-
- Ara
Prova a cercare diamanti di gould, sono gialli, viola, rossi, verdi con colori pastello forte.
http://it.wikipedia.org/wiki/Chloebia_gouldiae
e ve ne sono molti altri, difficile che qualcuno che fa vendita di bancarella li colori, costerebbe troppo colorarli, compreso il tempo per farlo e poi chi fa certe cose li vende al minimo al triplo del prezzo normale e in bancarella avrebbe difficolta.
Comunque non si sa mai, se non erano i gould dimmelo che ce ne sono altre 2 o 3 specie coloratissimi abbastanza "comuni" che si trovano in bancarella.
http://it.wikipedia.org/wiki/Chloebia_gouldiae
e ve ne sono molti altri, difficile che qualcuno che fa vendita di bancarella li colori, costerebbe troppo colorarli, compreso il tempo per farlo e poi chi fa certe cose li vende al minimo al triplo del prezzo normale e in bancarella avrebbe difficolta.
Comunque non si sa mai, se non erano i gould dimmelo che ce ne sono altre 2 o 3 specie coloratissimi abbastanza "comuni" che si trovano in bancarella.
- calopsitacco
- Cenerino
Spero si tratti di uno scherzo... "faccia arancio perlata gigante," sembra uscita da un film horror!*dolly* ha scritto:e questo che diamine diceeee
http://www.italypet.com/annunci/annunci ... nuncio.htm