Forse nuovo arrivo,mi date qualche consiglio?

Immagine Tutto quello che pensi senza restizioni

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
Avatar utente
purpleeyes87
Calopsitte
Messaggi: 98
Iscritto il: dom apr 19, 2009 2:22 pm
Località: genova

Forse nuovo arrivo,mi date qualche consiglio?

Messaggio da purpleeyes87 »

Ciao ragazzi,ormai mi fido di voi siete sempre stati davvero gentili e mi avete dato sempre ottimi consigli,così vi sottoporrò questa situazione.
Dunque,su internet abbiamo trovato un simpatico allevatore camerunense di ara ararauna e ara macao. Tutti i suoi pappi sembra siano anellati,iscritti a foi e con cites in regola e li vende a una cifra parecchio bassa rispetto ai prezzi medi che si sentono in Italia,prezzi comprensivi di trasporto dal camerun a qui. Quando gli abbiamo mandato una mail per ricevere informazioni ci ha spiegato con molta cura ogni cosa (anche se in un italiano un po' zoppicante) chiedendoci soprattutto info su di noi (perchè afferma di volere in primis il bene dei suoi "piccini" :wink: ).
Ha allegato un numero di telefono a cui è possibile contattarlo.
Cosa ne pensate? Ci si potrà fidare? E' possibile che dia problemi questa "importazione" dal camerun?
Grazie :mrgreen:
L'altro amore
Immagine
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Forse nuovo arrivo,mi date qualche consiglio?

Messaggio da mimmo »

mi dispiace deluderti ma te lo sconsiglio vivamente, non ti fidare mai di queste persone sono dei veri e propri tira pacchi
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: Forse nuovo arrivo,mi date qualche consiglio?

Messaggio da Salvuccio »

Apparte il fatto che sono contrario all'invio di pappagalli da un paese all'altro... Anche perchè non si sà come vengono trattati durante il viaggio... Come ha detto mimmo non ti affidare a queste persone... Spesso sono soltanto delle truffe... Magari non è il tuo caso non mi permetto di giudicare gente che nn conosco.... Però meglio prevenire ed evitare
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
romy79
Ara
Messaggi: 739
Iscritto il: mer mag 27, 2009 12:44 am
Località: napoli

Re: Forse nuovo arrivo,mi date qualche consiglio?

Messaggio da romy79 »

:wink: ciao x esperienza ti dico non fidarti....tempo fà c era un annuncio su n giornale e telefonando mi sembro di parlare con persone veramente qualificate e oneste cosi mi vendevano un pappagallo ibrido tipo ara a buon prezzo....l allevamento era in sicilia e lo mandavano con l aereo cosi lo prendemmo mà alla fine ci è arrivato si il papp ma era una rosella e pure molto aggressiva!!!!abbiamo avuto il cosiddetto "pacco"bè la rosella cmq se pure di valore molto inferiore l abbiamo tenuta ma poco dopo improvvisamente è morta poverina!!!!!!!bè io non mi fidero piu di nessuno prma voglio l animale e poi do i soldi!!!!!!!!!!fai molta attenzione :wink:
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
Avatar utente
purpleeyes87
Calopsitte
Messaggi: 98
Iscritto il: dom apr 19, 2009 2:22 pm
Località: genova

Re: Forse nuovo arrivo,mi date qualche consiglio?

Messaggio da purpleeyes87 »

Grazie ragazzi. In effetti il discorso spedizione aveva sollevato dei dubbi anche a me,ma sentendo tutte le attenzioni che sembrava avere questo signore per i suoi pappi pensavo avrebbe scelto un metodo di spedizione non stressante per loro...comunque lascierò perdere,magari acquisterò un pappa meno costoso ma che sia già qui in italia e che possa vedere coi miei occhi prima...peccato perchè all' ara ararauna a 200 euro ci avevo fatto un pensiero :bigsmile:
L'altro amore
Immagine
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Forse nuovo arrivo,mi date qualche consiglio?

Messaggio da mimmo »

200 euro ahuahua che fregatura mio dio senti se ti va mandami un mp privato, che ci voglio parlare pure io con questo signoruzzo :mrgreen:
Avatar utente
purpleeyes87
Calopsitte
Messaggi: 98
Iscritto il: dom apr 19, 2009 2:22 pm
Località: genova

Re: Forse nuovo arrivo,mi date qualche consiglio?

Messaggio da purpleeyes87 »

ok mimmo,se vuoi ti passo il recapito.. :wink:
L'altro amore
Immagine
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Forse nuovo arrivo,mi date qualche consiglio?

Messaggio da mimmo »

grazie purple mo voglio vedere se risponde :wink:
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Forse nuovo arrivo,mi date qualche consiglio?

Messaggio da generale »

purpleeyes87 ha scritto:ok mimmo,se vuoi ti passo il recapito.. :wink:
non farlooooooooooooooooooooooooooo
è una fregaturaaaaaaaaaaaaa
io ho già fatto denuncia alla polizia postale.
ti chideranno il pagamento con bollettino presso una banca ecc ecc non rintracciabile.
sono gentili e molto furbi.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
purpleeyes87
Calopsitte
Messaggi: 98
Iscritto il: dom apr 19, 2009 2:22 pm
Località: genova

Re: Forse nuovo arrivo,mi date qualche consiglio?

Messaggio da purpleeyes87 »

tranquillo generale,sentendo i vostri pareri ce lo siamo già tolto dalla testa :smile3: da poco esperti quali siamo ci era parsa l'occasione della vita,e forse proprio in questo sta l'esca.
L'altro amore
Immagine
Rispondi