pappagallo morto al circo
-
- Ara
pappagallo morto al circo
ieri sono andato in un negozio di animali e il negoziante mi ha detto una cosa pazzesca
è morto un pappagallo di una fine orribile recentemente nel circo che si trovava qui nelle vicinaze di dove vivo
è scappato dal tendone ed è stato spiacicato da una macchina in viale marconi (una strada mega super traficata nelle vicinaze di casa mia)
questo deve far riflettere sulla povera vita che conducono quei poveri pappagalli
abbiliamo il circo.....per il bene degli animali
è morto un pappagallo di una fine orribile recentemente nel circo che si trovava qui nelle vicinaze di dove vivo
è scappato dal tendone ed è stato spiacicato da una macchina in viale marconi (una strada mega super traficata nelle vicinaze di casa mia)
questo deve far riflettere sulla povera vita che conducono quei poveri pappagalli
abbiliamo il circo.....per il bene degli animali
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
- riebella
- Conuro
Re: pappagallo morto al circo
non solo i pappagalli vengono impiegati come animali da intrattenimento nel circo.e comunque un minimo di sicurezza ci vuole.scappare dal tendone,assurdo!doveva avere fessure il che non e normale per chi ha volatili all'interno.che dire oscar ,esprimo tutto il mio stradisappunto.....
- Claudio
- Giacinto
- mimmo
- Giacinto
azzz non lo sapevoo ma te lo ha detto pupa??
-
- Ara
I pappagalli se sono maltrattati col cavolo che farebbero quello che fanno, non sottovalutare gli ammestratori dei circhi i tempi di maltrattamenti e cosi sono finiti anche i controlli sono piu stretti.......... comunque...... scappano! puo sempre capitare per qualsiasi pappagallo.
E da riflettere su quello che succede a portarli fuori e lasciarli liberi.
Oltre a schianti su macchine ce da aggiungere sbranati da cani, gatti, morte per fame, mangiare tossico,.........
e........ pensate all'ammestratore......... anni di esercizi e molto probabilmente ha perso un amico e non è nemmeno servito portarlo all'aperto, colpo di sfortuna.
E ultima cosa! la maggiorparte degli animali maltrattati non è attribuibile a circhi, o altre cose ma al singolo privato sono milioni gli animali maltrattati dai propri padroni che credono di dargli il massimo(vedi l'esempio delle tigri ultimamente! il padrone piangeva quando le hanno portate via........ gli volevano bene e gli voleva bene ma non possono vivere in gabbie cosi piccole).
E da riflettere su quello che succede a portarli fuori e lasciarli liberi.
Oltre a schianti su macchine ce da aggiungere sbranati da cani, gatti, morte per fame, mangiare tossico,.........
e........ pensate all'ammestratore......... anni di esercizi e molto probabilmente ha perso un amico e non è nemmeno servito portarlo all'aperto, colpo di sfortuna.
E ultima cosa! la maggiorparte degli animali maltrattati non è attribuibile a circhi, o altre cose ma al singolo privato sono milioni gli animali maltrattati dai propri padroni che credono di dargli il massimo(vedi l'esempio delle tigri ultimamente! il padrone piangeva quando le hanno portate via........ gli volevano bene e gli voleva bene ma non possono vivere in gabbie cosi piccole).
Sono la persona più fortunata del mondo!
-
- Ara
no non melo ha detto pupa.... un altro negoziante
e caro chef ho gia sentito tre cose su questi poveri pappagalli
quando sono andato io un pappagallo si è impazzito e volato sopra il tendone ed è rimasto li per 1 ora al buoi
un mio amico mi ha detto che quando è andato lui sene è impazzito un altro e poi dopo un volo è caduto imezzo al pubblico ....sicuramente si è fatto male
e ora questa storia che è scappato ed è stato ucciso da una macchina
ma guarda in 15 giorni 3 colpi di sfortuna immagina in 1 anno quanti colpi di sfortuna hanno
ma dai su siamo realistici tu hai i tuoi pappagalli per fargli fare i soldatini
il pappagallo che ho visto io era estremamente triste.....
pietà
quando sono andato io un pappagallo si è impazzito e volato sopra il tendone ed è rimasto li per 1 ora al buoi
un mio amico mi ha detto che quando è andato lui sene è impazzito un altro e poi dopo un volo è caduto imezzo al pubblico ....sicuramente si è fatto male
ma guarda in 15 giorni 3 colpi di sfortuna immagina in 1 anno quanti colpi di sfortuna hanno
pietà
Ogni Pappagallo è bello a mamma sua
- Claudio
- Giacinto
ConcordoOscar Ararauna ha scritto:no non melo ha detto pupa.... un altro negoziante
pietà

- Gaetano
- Rosella
magari ci sarà pure una persona su un milione ke sta nel circo ed è affezionata ai suoi animali.sono soldatini ke ubbidiscono solo per costrizione.hai mai visto le tigri al circo?spaventate e paurose.poi quando succedono i guai sono gli animali ke sono pericolosi e feroci.avete mai visto il bel rapporto tra leoni o tigri con quelli ke lavorano nei centri specializzati.quello puo considerarsi rapporto e nn quello dei cichi ke gli animali hanno paura dei propri addestratori.no ai circhi 

-
- Calopsitte
poveri animali... che tristezza!!!
chef mi dispiace dirtelo... ma stà volta sbagli e anche di grosso! secondo me me è il contrario di come dici te! i controlli son diminuiti, non aumentati! sicuramente non tutte le persone che lavorano al circo maltrattano gli animali, ma la maggior parte si! è normale che piangano quando muoiono o scappino i loro animali... hanno perso tempo e denaro! chi non piangerebbe!?
io odiole persone così!... cavoli dovrebbero far circo le persone che amano davvero gli animali e non chi li usa solo x attrazione!
che gente!!! e soprattutto... che vergogna!!!

chef mi dispiace dirtelo... ma stà volta sbagli e anche di grosso! secondo me me è il contrario di come dici te! i controlli son diminuiti, non aumentati! sicuramente non tutte le persone che lavorano al circo maltrattano gli animali, ma la maggior parte si! è normale che piangano quando muoiono o scappino i loro animali... hanno perso tempo e denaro! chi non piangerebbe!?

-
- Cocorito
ciao claudio di dove sei?
- Claudio
- Giacinto
Io Sangineto provincia di Cosenza "CALABRIA" come mai? E tu?..
Mi potevo scrivere in mp,se no qua co sgridano,specie il capo ihihihihihi
Mi potevo scrivere in mp,se no qua co sgridano,specie il capo ihihihihihi
-
- Ara
uff al solito! qui SVIZZERA! li ITALIA!
Comunque il dubbio mi resta, un pappagallo se trattato male fa di tutto tranne che ubbidire
Comunque il dubbio mi resta, un pappagallo se trattato male fa di tutto tranne che ubbidire
Sono la persona più fortunata del mondo!