Non ce la faccio più...

Immagine Tutto quello che pensi senza restizioni

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Non ce la faccio più...

Messaggio da mari89 »

:| basta non ci riesco più! mi sento uno schifo...il mio piccolo Chicco, il cocoritino che niki mi ha regalato, ne n'è andato poco fa, senza un apparente motivo. e io sto troppo giu...e sono arrabbiata, con me stessa e con tutto...
chiedo scusa a niki che probabilmente sarà enormemente pentito di aver affidato uno dei suoi pappagalli a me...che l'ho lasciato morire...


vi giuro non ho idea di come possa essere successo. un attimo prima era vivace, in salute, aveva mangiato da poco...e dopo una mezz'oretta vado a controllarlo e lo trovo li...freddo come il ghiaccio...

evidentemente è cosi che deve essere. da non so quanti anni cerco nei modi piu svariati di prendermi un pappagallo addomesticato...ma in un modo o nell'altro va sempre a finire male... e io penso di rinunciarci perchè evidentemente non è destino...

non ce la faccio più...

adesso è meglio che vada...

ciao piccolo Chicco, e scusa di tutto...
Immagine
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Non ce la faccio più...

Messaggio da Lorenzo »

mari che ne dici di analizare meglio la cosa.... ci puoi dare più indizzi possibili per provare a trovare la causa.....
è probbabile che sia uqlcosaltro.... problemi di quore o respiratori..... o qualcosaltro...
se ti va descrivici ogni cosa dove lo tenivi l'alimentazione il comportamento.... ogni cosa che ti viene in mente......
purtroppo drate la vita si incontrano molti ostacoli.... ma l'importante è sapersi alsare...e riuscire a continuare....
la passione che ci unisce è meravigliosa..... ma piena di alti e bassi..... e credo che questo lo sappiamo tutti......
ma è cosi.....
mi dispiace molto......
ciao lorenzo
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Non ce la faccio più...

Messaggio da mari89 »

l'unica anomalia che ho notato è che qualche ora prima di morire faceva dei bisogni strani, tutti scurissimi, quasi neri...
nien'altro. quando è morto aveva anche il gozzo quasi pieno...
Immagine
Avatar utente
calopsitacco
Cenerino
Messaggi: 386
Iscritto il: gio mag 29, 2008 4:17 pm
Località: Città di Castello (PG)

Re: Non ce la faccio più...

Messaggio da calopsitacco »

Mi dispiace tantissimo per il piccolo. :cry:
Immagine
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Non ce la faccio più...

Messaggio da Lorenzo »

mari89 ha scritto:l'unica anomalia che ho notato è che qualche ora prima di morire faceva dei bisogni strani, tutti scurissimi, quasi neri...
nien'altro. quando è morto aveva anche il gozzo quasi pieno...
da quanto che era con te?
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Non ce la faccio più...

Messaggio da Chef »

eta del pullo, imbeccate al giorno, controllavi il peso?, temperatura ideale, .........

dicci piu cose altrimenti non si puo sapere il perche è successo.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Non ce la faccio più...

Messaggio da mari89 »

il peso era sui 25 grammi. lo pesavo e il peso andava ad aumentare, mai al contrario...lo tenevo d'occhio proprio perchè ci tenevo a non fare errori. Stava in casa, quindi la temperatura era buona...lui aveva sulla quindicina di giorni...piu o meno
stava con me da 4-5 giorni. mai dati segni di malessere finora... imbeccate circa 5...non le ho mai contate perchè lo tenevo in casa e quindi era sempre sotto controllo. vedevo quando cominciava a riavere fame perchè il gozzino era quasi vuoto e lo imbeccavo... una volta al giorno si svuotava completamente (tra l'imbeccata serale e quella della mattina...)
Immagine
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Non ce la faccio più...

Messaggio da Lorenzo »

forse a 15 giorni le imboccate sono un pò poco.....
cmq non credo sia quello...... cosa gli davi per pappa? e la diluivi con acqua?quanta?
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Non ce la faccio più...

Messaggio da mari89 »

nutribird A21. diluito fino alla consistenza dello yougurt piu o meno...
Immagine
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: Non ce la faccio più...

Messaggio da Salvuccio »

A che tempertura???
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Non ce la faccio più...

Messaggio da mimmo »

io pensavo alle vescichette d'acqua nel gozzo sintomi sono bollicine d'aria nel gozzo che poi finiscono x rovinare il fegato del piccolo che muore cause sono cattiva combinazione dell alimentazione modo errato di imbeccare, o che somministra i cibi troppo solidi.

non essere cosi però dai la rpox volta andra meglio lo sappiamo che tu c hai messo tutto l'amore su su forza ee coraggio mary :wink:
Unz
Calopsitte
Messaggi: 70
Iscritto il: sab feb 09, 2008 1:26 am
Località: Salerno

Re: Non ce la faccio più...

Messaggio da Unz »

Ciao mari89,

Non devi abbatterti, mai, chi si ferma è perduto :wink: !

Se ho capito bene, il tuo piccolo amico aveva solo 15 giorni...sono un pò pochini per prendersi cura di lui, io non so se tu hai avuto altre esperienze con piccoli di quell'età, ma se posso permettermi di darti un consiglio, io prenderei una bella cocorita allevata a mano di 45 giorni, piccola a sufficienza per affezionarsi a te e ovviamente bisognosa di tante cure e amore (e tu di amore a queste creature ne hai tanto da dare...si capisce lontano un miglio).
Non mi colpevolizzarei fossi in te, piuttosto farei (come suggerisce il grande Lorenzo) una bella analisi delle sue condizioni di salute e di alloggiamento, per esempio....era in prossimità di correnti d'aria?Il nutribird era sufficientemente liquido?, la temperatura del nutribird era troppo alta?,insomma, farei una bella analisi, così da non ripetere gli errori (se mai errori sono stati commessi)!
Non ti scoraggiare su, tutti noi abbiamo fatto errori, li abbiamo capiti e risolti e aiutato persone che inevitabilmente li hanno ricomessi!
Prendila come una lezione di vita da trasmettere al prossimo giovane allevatore :wink: !
Ciao Luca.
Lo sapevate che i porci non possono fisicamente guardare il cielo.
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Non ce la faccio più...

Messaggio da mari89 »

grazie a tutti ragazzi...siete fantastici...

grazie comunque...ma penso proprio di non prendere più pappagalli come pet... solo per riprpduzione (dato che quella è la cosa che mi riesce anche se non tanto bene)
Immagine
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Non ce la faccio più...

Messaggio da Iris »

Forse 25 gradi erano pochini per un pullo di 15 giorni, hanno bisogno di camera calda e la temperatura deve stare intorno ai 34 gradi...la pappa 5 volte al giorno va bene ma deve essere tiepida circa 28 gradi...controllavi la temperatura della pappa? Anche sul polso più o meno va bene sentirla...non abbatterti, sono le prime esperienze...vedrai che troverai un pappagallo da addomesticare!! :bisou:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Non ce la faccio più...

Messaggio da mari89 »

si. la controllavo sempre facendo cadere una goccia sul polso... e la temperatura sembrava buona..
Immagine
Avatar utente
*dolly*
Ara
Messaggi: 607
Iscritto il: ven mag 30, 2008 1:32 pm
Località: Riccione/Brescia

Re: Non ce la faccio più...

Messaggio da *dolly* »

mmmm.. ma prenderlo gia svezzato :) ??

cmq so che ci si sente male quando succedono certe cose! ma sai anche d averci messo tutta la tua buona volontà percio cerca di farti forza! :wink:
Avatar utente
Claudio
Giacinto
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:02 pm
Località: Sangineto "calabria"

Re: Non ce la faccio più...

Messaggio da Claudio »

Ciao,pure a me e successa una cosa del genere,e dopo avevvo capito il perchè e forse la stessa motivo e stata la tua.
Ero anche io 5 anni fa alle prime armi AD ALLEVARE UN PULLO(E ANCORA NON SONO DEL TUTTO ESPERTO),li tenevo dentro un nido senza camera calda e senza riscaldare l'acqua quando li cibavo,1 mattina 2 li trovai morti senza motivo un'atro stava quasi per morire,lo presi e lo misi vicino al camino al calduccio,faceva delle cacchine nere nere,però non so come avrò fatto ma si è ripreso alla grande,e secondo me come al mio caso sarà stato dal freddo.
Comunque come dice UNZ,MERY chi si ferma e perduto,io non mi sono fermato ed ora ho un fantastico fischer allevato a mano e alleverò altre specie di pappi.Quindi non aver paura,magari all'inizio fatti seguire da un'esperto cosi inparerai alla perfezione :wink: ok? :D :D
Immagine
Immagine
Rispondi