buona sera, vorrei capire se è possibile importare dei pappagali da santo domingo (visto che ho una casa la' e molti parenti) i prezzi sono molto bassi tutti i pappagali vengono forniti con i relativi documenti.
sono stato 10 giorni fa' a visitare un negozio di pappagalli a santo domingo
esempio
amazzone € 200
ara arauna sia giallo e oro che rosso max € 500
il problema è come e cosa devo fare per importarlo????
qualcuno mi sa dire i passi da fare?
importare pappagalli da santo domingo
-
- Cocorito
- mari89
- Giacinto
Re: importare pappagalli da santo domingo
se i pappagalli hanno davvero tutti i documenti, cites, credo non ci sovrebbe essere nessun tipo di problema a importarli. c'è però un nnumero massimo di animali per persona.ti converrebbe a questo punto telefonare alla compagnia aerea che utilizzi/ o utilizzerai, e chiedere informazioni a loro in merito, perchè anche l'animale paga il biglietto, e sopratutto sarebbe bene informarsi se è possibile portarlo come bagaglio a kano in un trasportino piuttosto che in stiva (non ricordo se qui o nel forum dove partecipavo prima di questo, a un utente erano morti i pappagalli in stiva per errore della compagnia aerea...non ricordo di preciso se fosse per la temperatura errata o per mancata depressurizzazione...)
quindi informati per bene, meglio tenere il papagallo accanto, se ciò è permesso...
quindi informati per bene, meglio tenere il papagallo accanto, se ciò è permesso...