La Sicilia fà parte dell'Italia?
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
La Sicilia fà parte dell'Italia?
Come tutti sapete,almeno credo, a messina è successa un tragedia e ci sono state delle vittime... La cosa che mi lascia sbalordito è che non c'è stato e non credo che ci sarà lutto nazionale... Perchè per tutte le altre regioni TUTTI dobbiamo fare qualcosa di solidale per loro...e quando accade qualcosa in Sicilia è già tanto se lo dicono ai TG nazionali?!?!-.-'... Questo è una delle tante cose per cui noi Siciliani ci sentiamo esclusi dal resto della penisola!... Siciliani che dite? ci facciamo adottare dall'Africa?
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
-
- Giacinto
- Contatta:
Re: La Sicilia fà parte dell'Italia?
concorde pienamente con te, salvuccio 

- Lorenzo
- Giacinto
sai cosa penso salvo!
in questo disastro l'unica colpa è del uomo e in primis dello stato italiano! una raqgedia che poteva essere evitata facilmente! allo stato conviene che questa sciagura venga dimenticata prima possibile!
in questo disastro l'unica colpa è del uomo e in primis dello stato italiano! una raqgedia che poteva essere evitata facilmente! allo stato conviene che questa sciagura venga dimenticata prima possibile!
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Questo è anche vero...sai cosa ha detto il presidente della regione sicilia.. "Cosa ci posso fare?! Loro perchè hanno costruito dove non potevano?"... e io gli chiedo "Voi perchè l'avete permesso?"
- mari89
- Giacinto
ti do ragione salvuccio... purtroppo è tutto vero... ed è uno schifo vedere come siamo proprio tagliati fuori...
- generale
- Assistente
di primo achito mi viene da pensare che hai ragione ma se ci pensi bene prima di plocamare un lutto nazionale credo bisogna accertarsi che tutti i corpi siano stati ritrovati.Salvuccio ha scritto:Come tutti sapete,almeno credo, a messina è successa un tragedia e ci sono state delle vittime... La cosa che mi lascia sbalordito è che non c'è stato e non credo che ci sarà lutto nazionale... Perchè per tutte le altre regioni TUTTI dobbiamo fare qualcosa di solidale per loro...e quando accade qualcosa in Sicilia è già tanto se lo dicono ai TG nazionali?!?!-.-'... Questo è una delle tante cose per cui noi Siciliani ci sentiamo esclusi dal resto della penisola!... Siciliani che dite? ci facciamo adottare dall'Africa?
il resto lo concordo in pieno, ma si deve aspettare il tragico risultato.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro
- yariman
- Rosella
concordo in pieno....è lo stato italiano mi fa propio anda al bagno k amarezza!
sto tornando a pieno regime!!!!!
- Lorenzo
- Giacinto
cerchiamo però di non ilnsultare ! rimaniamo sul diplomatico!
-
- Giacinto
- Contatta:
ma in fatti non accusiamo gli altri, accusiamo alcuni politici, che pensano solo ai soldi e spendono il meno possibile! certo, vale anke x altre regioni, ma prevalentemente x la sicilia!
avete visto striscia la notizia ieri sera??
parlavano di restrutturazioni a messina, anke x evitare altri fiumi di fango..bhe? avete visto cosa hanno fatto??hanno messo una misera retina x non fare crollare ankora! non hanno speso niente, x una cosa così!!! tra l'altro la retina era leggera leggera e si potwva rompere subito!
poi povere persone, si lamentavano dicendo che questo dove abitano certi politici e in altre regioni NON SUCCEDE!
avete visto striscia la notizia ieri sera??
parlavano di restrutturazioni a messina, anke x evitare altri fiumi di fango..bhe? avete visto cosa hanno fatto??hanno messo una misera retina x non fare crollare ankora! non hanno speso niente, x una cosa così!!! tra l'altro la retina era leggera leggera e si potwva rompere subito!
poi povere persone, si lamentavano dicendo che questo dove abitano certi politici e in altre regioni NON SUCCEDE!
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Per non parlare di buona parte del mondo del calcio che non ha neanche fatto il minuto di silenzio... e il presidente o non sò chi sia si è giustificato dicendo che è stato un errore di coordinamento-.-' Certo prima ha visto che tutti si sono lamentati,ci sono state polemiche ecc... e poi (scusando la frase) si è parato il culo 

-
- Giacinto
- Contatta:
stra quoto al 200% 

- Lorenzo
- Giacinto
cmq se non lo fate vi consiglio di leggere il giornale!
io ogni mattina ne compro uno cambio ogni giono, republica stampa, corririere della sera,il giorno, (a volte
) il manifesto ecc......
cmq oggi sulla stampa c'era un bellissimo articolo su questo disastro, oltre ad accusare e cercare colpevoli, si è interessato a mio avviso giustamente sulle condizioni nelle quali si trovano moltissimi comuni non solo della sicilia ma delaa calabria e dell'intera Italia!
cambierà qualcosa? non lo so!
per non far sorgere inuili dubbi io sono simpatizzante centro destra!
io ogni mattina ne compro uno cambio ogni giono, republica stampa, corririere della sera,il giorno, (a volte

cmq oggi sulla stampa c'era un bellissimo articolo su questo disastro, oltre ad accusare e cercare colpevoli, si è interessato a mio avviso giustamente sulle condizioni nelle quali si trovano moltissimi comuni non solo della sicilia ma delaa calabria e dell'intera Italia!
cambierà qualcosa? non lo so!
per non far sorgere inuili dubbi io sono simpatizzante centro destra!

- Iris
- Giacinto
Anch'io ho notatao questa differenza, però c'è da dire che questo è stato proprio errore umano prevedibile e sono colpevoli gli stessi abitanti che hanno fabbricato dove non potevano...quindi probabilmente il trattamento è stato diverso proprio per questo motivo, se vogliamo paragonarlo pensiamo alla tragedia dell'Aquila dove sono morti studenti universitari che non c'entravano nulla in una università che stava già cadendo a pezzi, loro sono vittime innocenti, in Sicilia mi sembrano più suicidi...
--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Si, ma non penso che il lutto nazionale o il minuto di silenzio che nn c'è stato...dipenda dal fatto che in sicilia sono morti anche per colpa loro, per le case costruite in un luogo non edificabile..
-
- Giacinto
- Contatta:
ragazzi avete sentito il tg??dicevano che siccome si sono lamentati che le vittime della sicilia sono vittime di serie B, hanno deciso di fare il lutto nazionale!
-
- Rosella
purtroppo il disboscamento aumenta il rischio idrogeologico, questa estate sono stato in quella bellissima terra, ma purtroppo ho anche visto case arroccate sui pendii delle montagne, e praticamente attaccate ai torrenti, che a quanto ho capito in estate sono in secca ma in inverno si riempiono dell'acqua che scende dalla montagna, forse qualche controllo sull'urbanizzazione da parte dei comuni avrebbe evitato qualche vittima..cmq mi dispiace
-
- Giacinto
- Contatta:
il sindaco ha ordinato di portare i detriti di nuovo sui pendii..in pratica se c'è un altra alluvione crollano di nuovo...ma com'è questo qua??e dice che è temporanea! scommetto k tra qlk mese ci vanno le iene o striscia a chiedere che fine ha fatto lo spostamento dei detriti in un altra zona!
-
- Rosella
be certo che se li rimette sopra, con un altra pioggia vengono di nuovo giù! la cosa triste è che a pagare sono sempre l persone comuni, e non chi si arricchisce con l abusivismo edilizio e gli appalti....non vado oltre
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Va bè lasciamo fare al sindaco -____-'... Quest'altro, perchè non se ne và a zappare?