povero...
non sembra colorato artificialmente. piuttosto credo si tratti della malattia "red soffusion" che se non sbaglio dipende da alimentazione errata... ma non ne sono sicura...
in ogni caso è sempre una crudeltà... e pensare che c'è chi le fa passare per "mutazioni rarissime"...
mari89 ha scritto:povero...
non sembra colorato artificialmente. piuttosto credo si tratti della malattia "red soffusion" che se non sbaglio dipende da alimentazione errata... ma non ne sono sicura...
in ogni caso è sempre una crudeltà... e pensare che c'è chi le fa passare per "mutazioni rarissime"...
tempo fa aprii un post che parlava di questo, cmq mary ti straquoto anche se per molti la causa sarebbe il pastone rosso
nu mimmo per sto cenerino non ce discussione che sia malato quelle che potevano essere colorate erano le calopsitte, il rosso era diverso e molto piu a macchie e diffuso proprio come capita per canarini mal colorati e non a fattore rosso.
E soprattutto sembravano lutine o pezzate con maggiorparte giallo e li il colorante fa effetto ma su un cenerino ottenere una cosa del genere è quasi impossibile, dico quasi perche con quantita industriali di colorante ci si puo arrivare ma....... il fegato va in pappa in poco tempo, e non so se si riuscirebbe a fare cosi rosso.
Ricordo di aver letto, tempo addietro che, a causa di un problema metabolico, alcuni cenerini sviluppano un piumaggio prevalentemente rosso.
Per quanto riguarda l'ara si tratta di una semplice mutazione cromatica che impedisce di fissare il pigmento giallo e quello rosso.
l'ara dovrebbe essere normale giusto?
se non sbaglio avevo letto un post con tantissime foto delle varie mutazioni di ara, dal bianco al giallo... non penso sia malattia...
ma il povero cenerino si...
Chef ha scritto:nu mimmo per sto cenerino non ce discussione che sia malato quelle che potevano essere colorate erano le calopsitte, il rosso era diverso e molto piu a macchie e diffuso proprio come capita per canarini mal colorati e non a fattore rosso.
E soprattutto sembravano lutine o pezzate con maggiorparte giallo e li il colorante fa effetto ma su un cenerino ottenere una cosa del genere è quasi impossibile, dico quasi perche con quantita industriali di colorante ci si puo arrivare ma....... il fegato va in pappa in poco tempo, e non so se si riuscirebbe a fare cosi rosso.