paura dei topi per la voliera

Immagine Tutto quello che pensi senza restizioni

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
woll
Cocorito

paura dei topi per la voliera

Messaggio da woll »

Allora ragazzi...anzi picciotti....ieri sera ho assistito ad una scema molto brutta su un albero....c'era un nido di merli con tre piccoli....tra qualke settimana avrebbero spiccato il volo...era davvero un piecere vedere lamadre che andava e veniva con i vermi in bocca.....insomma un vero spettacolo.
Ieri sera intorno le 22 sento un rumore nell'albero e mi avvicino....dopo circa un tre minuti vedo passare un topo da un albero all'altro e subito dopo ho visto cadere dall'albero i tre piccoli tutti sgozzati e ormai esanimi....che pena ke mi hanno fatto...io ho provato ad ammazzare itopi a colpi di scopa ma mi sono scappati...adesso ho paura per la mia voliera anche se penso che sarà chiusa bene i sorci entrano dovunque....ho davvero paura se un domani i mieri pappaghalli possano fare questa fine...KE FARE :cry: :cry: :cry:
Chef
Ara

Re: paura dei topi per la voliera

Messaggio da Chef »

Se veramente ve ne sono cosi tanti metti in giro alla voliera un pannello di lamiera zincata liscia, che esca dalla terra almeno 50cm e che sia interrata per circa 20 cm, se intorno non vi sono alberi non ce rischio che entrino.

Comunque normalmente si mette ingiro 50 cm di rete con una maglia di 0.50 X 0.50 e basta pure per la tua basta che sia interrata intorno, se invece è staccata da terra metti sotto la rete 0,50 e vai tranquillo.
Sono la persona più fortunata del mondo!
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Anch'io ho trovato tracce di un topo nella stanza dei pappagalli!!! Eppure ho messo veleno ovunque...maledetti...pensate che la stanza è dentro una stanza che ha rete ovunque, non so come hanno fatto ad infilarsi!!!!
--------------------------------------------------------------------------------
...
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

iris ,puoi usare anche le maglie più strette che quuei maledetti si intruffolano da tutte le parti io attorno alle voliere ho messo cartone con del vischio , in tre giorni ne ho beccato 16, adesso sono un paio di mesi che non ne vedo +
Rispondi