l'occhio degli uccelli
- mimmo
- Giacinto
l'occhio degli uccelli
i colori vividi e spesso iridescenti delle penne degli ucelli affascinano gli esseri umani. ma agli uccelli le penne dei loro simili possono apparire ancora più belle. l'occhio di alcuni uccelli ha quatro tipi di coni, le cellule responsabili della percezione del colore, mentre l'occhio umano ne ha solo tre tipi. il cono extra permette agli uccelli di vedere l'utravioletto, che ai nostri occhi e invisibile.a un osservatore umano i maschi e le femmine di alcune specie di uccelli sembrano uguali come un roseiccollis ancestrale un cenerino un ara ecc ecc , in realta , però il il piumaggio dei maschi riflette l'ultravioletto in modo diverso da quello delle femmine. gli uccelli sono in grado di fare la differenza, cosa che può servire loro ai fini dell'accopiamento.
- Iris
- Giacinto
Re: l'occhio degli uccelli

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- calopsitacco
- Cenerino
D'altronde se ci pensi appare sontato, avendo l'olfatto meno sviluppato degli altri animali non possono contare sui feromoni per comunicare il sesso.Iris ha scritto:Questo proprio non lo sapevo
Per cui, per non confondere i maschietti con le femminucce, hanno sviluppato una vista più acuta.

- niki
- Rosella
wow che bello non lo sapevo 

- Gaetano
- Rosella
- mimmo
- Giacinto
ci sono tante cose da dire ho sintetizato un poGaetano ha scritto:neanche io lo sapevo.hai aperto un buon topic complimenti
ps:tnx dei complimenti

- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Neanche io lo sapevo...interessante!
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
-
- Rosella
grande mimmo ovviamente neanche io lo sapevo interessante molto interessante 

-
- Calopsitte

Di recente mi è capitato di vedere,dal Doc aviare che aiuto,una foto di un merlo indiano come lo vediamo noi e come lo vedono i pennuti,che come si diceva vedono gli ultravioletti,..beh ragazzi che dire

Cosa ci perdiamo noi con la nostra vista

- *dolly*
- Ara
urca urca!!! 

- Claudio
- Giacinto
Davvero ragazzi non riuscite a vedere questi colori in più che hanno?Io lo noto a tutti gli uccelli ihihihihi
SCHERZAVO.
Cmq non lo sapevo neanche io,molto interessante.

Cmq non lo sapevo neanche io,molto interessante.
- Iris
- Giacinto
Mimmo complimenti la sua scheda è stata scelta nel sito mondopappagalli.it, la trovi a questo link https://www.mondopappagalli.it/joomla/in ... &Itemid=70 

--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- niki
- Rosella
scusate ma allora se si scopre come appaiono le piume ultraviolette nei maschie come nelle femmina in futuro nn si portanno sessare così gli uccelli? bello...................senza bisogne di piume etc li infiliamo sotto la makkina per vedere i soldi veri e quelli falsi
skerzo

- Gaetano
- Rosella
- mimmo
- Giacinto
wau grazie iris che bello mi fa molto piacereIris ha scritto:Mimmo complimenti la sua scheda è stata scelta nel sito mondopappagalli.it, la trovi a questo link https://www.mondopappagalli.it/joomla/in ... &Itemid=70

-
- Ara
ah...hai capito sti pappi
a breve vedremo un pappo anche in C.S.I per scoprire aventuali macchie di sangue/sperma in una scena del crimine

a breve vedremo un pappo anche in C.S.I per scoprire aventuali macchie di sangue/sperma in una scena del crimine

- generale
- Assistente
buddyyyyyyyyyyyyyy corri subito dal veterinario, fai le foto alle foto e faccele vedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeebuddy007 ha scritto:Io lo sapevo
![]()
Di recente mi è capitato di vedere,dal Doc aviare che aiuto,una foto di un merlo indiano come lo vediamo noi e come lo vedono i pennuti,che come si diceva vedono gli ultravioletti,..beh ragazzi che direcolori pazzeschiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Cosa ci perdiamo noi con la nostra vista![]()
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
facebook Gianni Pirro