FORACTIL

Immagine Tutto quello che pensi senza restizioni

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
mimmo
Giacinto

FORACTIL

Messaggio da mimmo »

ragazzi volevo sapere cosa ne pensate di questo prodotto, lo uso da un paio di anni x disinfettare nudi e voliere. :wink:
Chef
Ara

Re: FORACTIL

Messaggio da Chef »

se lo usi anche in inverno sono soldi sprecati in estate puo fare qualcosina compreso tenere lontane le zanzare ma il suo effetto è molto limitato in poche ore non fa piu niente.

è comodo da spruzzare direttamente sui volatili quando sono infestati da acari o parassiti vari, per le voliere al supermercato trovi prodotti spray sempre di base di pireto solo che è stabilizzato e il suo effetto si prolunga fino a un paio di settimane e il costo è molto minore, pero attenzione a non sprayarlo direttamente sui pappi o sul mangiare o dove leccano o bevono.
Sono la persona più fortunata del mondo!
niki
Rosella

Messaggio da niki »

che coincidenza si chef ha ragione il sue effetto è limitato roprio sta mattina l'ho usato per spruzzalo sui volatili perchè avevo l'impressione che avevano degli insettini minuscoli ma forse mi sbagliavo vabhè tanto male non fa :D
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

raro che lo usco in inverno lo uso prevalentemente per disinfettare nidi e voliera cmq cosa usate voi?'
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

ammoniaca, benzina e forno per i nidi.

Per le gabbie/voliere dipende dal materiale.

comunque il foractil assolutamente non serve per disinfettare, allontana solo acari e animaletti vari niente di piu.
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

benzina?? spiegami meglio chef :roll: :roll: :roll:
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

basta spennellare il nido di benzina cosi spazzi via quasi tutto e oltretutto tiene lontani per un pezzo acari e compagnia bella, dopo la spennellata deve restare all'aria aperta per 4 / 5 giorni almeno prima di usarlo io preferisco farlo alla fine delle cove cosi sono pronti per l'anno dopo.

tra una cova è l'altra io uso la candeggina una bella risciacquata dopo e anche per quelli 2 giorni all'aria aperta poi lo puoi usare.
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

grazie chef mi devo informare bene su sta roba :wink:
Piciu
Comare eco-bio

Messaggio da Piciu »

benzina e candeggina??? :shock:
:roll:
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
*dolly*
Ara

Messaggio da *dolly* »

eheh HE BEH! cosi si sta sicuri! :D
Piciu
Comare eco-bio

Messaggio da Piciu »

la candeggina la uso solo x disinfattare le spugne della cucina quando puzzano, la benzina la metto nella macchina.
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Chef
Ara

Messaggio da Chef »

Piciu ha scritto:la candeggina la uso solo x disinfattare le spugne della cucina quando puzzano, la benzina la metto nella macchina.
adire il vero la candeggina la bevi ogni giorno se usi acqua del rubinetto e te ne fai una buona dose ogni volta che entri in piscina, la candeggina non è altro che cloro e la sua particolarita oltre ad essere velenoso per i vapori e un ottimo virucida, battericida e funghicida, e che in una giornata massimo evapora totalmente.
Tra i vari prodotti a base di cloro/candeggina ce pure l'amuchina.

La benzina è il rimedio del nonno usato praticamente da quando esiste la nafta e oltre a disinfettare perbene tiene lontani parassiti per mesi.
mimmo
Giacinto

Messaggio da mimmo »

che l albergiero ha dato i suoi frutti :wink: :wink: :wink: :wink:
Rispondi