mi date un consiglio??

Immagine Tutto quello che pensi senza restizioni

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
valentina
Calopsitte

mi date un consiglio??

Messaggio da valentina »

io non so se il vostro pappagallo da i morsi....quello che avevo prima mi riempiva!!!!!!
come faccio a educarlo?????????siccome ha 3 mesi e già inizia a stringere con il becco nel caso in cui avete consigli .....vi aspetto!!!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:
sono meglio i pappagalli che gli uomini!!!!!!!!!!!
romy79
Ara

Re: mi date un consiglio??

Messaggio da romy79 »

non so il mio morde ma nn mi fa male lo fa x giocare credo cmq qualche volta che non volendo mi stringe mi metto a urlare e si ferma :|
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

sicuramente lo fa per giocare, ma comunque spesso esagerano con la forza nel becco e giustamente fanno male e nn è piacevole.
Quando succede bisogna evitare di strillare (difficile lo so, ma è cosi) perchè i pappagalli sono animali molto rumorosi e per loro l'urlo è un rinforzo positivo.
Bisogna invece esclamare un NO! secco, simile al verso che farebbe un pappagallo infastidito dal suo comportamento.
E piuttosto cercare di distrarlo con qualcosa, tipo un giochino, una cordicella, qualsiasi cosa che permetta di far distogliere l'attenzione dalle nostre mani (o qualunque altra parte abbiano preso di mira per beccare).
nella peggiore delle ipotesi se il pappagallo insiste, si prende e si mette in gabbia x qualche minuto, ignorandolo, per poi riprovare a uscirlo dalla gabbia qualche minuto dopo.

Loro farebbero di tutto per attirare la nostra attenzione, e un urlo o un rimprovero per loro è il massimo.
mentre la cosa che odiano di piu è proprio essere ignorati dal compagno umano.

Io ho un roseicollis che, credimi, nonostante abbia preso morsi da altri aga, lui con il becco è di una delicatezza asurda :wink:
pensa che quando cerca di farmi i "grattini" spesso lo fa anche sulle palpebre e non m ha mai fatto male... nemmeno lontanamente
Immagine
romy79
Ara

Messaggio da romy79 »

bè è vero quello che hai scritto mary xro il mio sara un caso raro quando strillo a volte mi ascolta :smile3: sarà che non mi sopporta :idea: hihihi
un animale non ti farà mai soffrire puo dati solo gioia!!
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

o magari perchè gli piacciono cosi tanto le urla che si immobilizza ad ascoltarle ... :bigsmile:
come incantato 8)
Immagine
valentina
Calopsitte

Messaggio da valentina »

ahahuahuahuahuahuah gli piace lo strillo!!!!
si in effetti il mio ha solo 3 mesi e ancora non gli piace essere preso anzi strilla urtato quindi ancora deve prendere dimestichezza!!
cmq stringe abbastanza nervosamente sarà anche perche è con noi da 1 mese nemmeno!!!cmq grazie dei consigli che metterò in atto da subito!!!!!!!
sono meglio i pappagalli che gli uomini!!!!!!!!!!!
LucaB
Cocorito

Messaggio da LucaB »

Un conto è se prova a pizzicarti perche non vuole essere preso . Un altra cosa è se magari nel giocare capiti che stringa un po di più .
Non va bene lo stesso perche deve capire che sta usando il becco su di te e non su un oggetto .

Come ti consigliano se ti metti a urlare e li sgridi fai solo che peggio , anche se nel prenderlo lui prova a beccarti e tu ritrai la mano non va bene .
Perche lui capisce che cosi è un buon modo per tenerti lontano .

Non lo prendere mai a mo di oggetto , cerca di arrivare ad avere una confidenza tale che sia lui a salire sul dito , e non tu che lo costringi ad uscire se no il rapporto non funziona.

Fai un passo per volta non avere fretta e non aver paura del suo becco qualsiasi animale intuisce la paura , figuriamoci un pappagallo.

Di che pappagallo stiamo parlando ?

Edit :
Ho letto ora un altro topic e ho visto che hai un amazzone e che l'hai gia avuta quindi dovresti essere abbastanza esperta . Anche io ho un amazzone Autumnalis ,che non è stata allevata a mano ma che l'ho abituata dopo e con la calma e le dovute attenzioni , ora è tranquilla e si fa fare tutto .
Rispondi