ragazzi sono apena ritornato dalla fiera di partanna, credevo fosse bella, ma mi ha deluso profondamente! c'erano galline sbattute i gabbiette piccolissime e dentro scatoloni, ulcini morti, maiali sudati e sudici, e mucche sotto il sole, ma la cosa peggiore è che una bancarella di pappagalli, vendeva 4 roselle in scarso stato (meglio di niente) dentro una gabbia x una coppia di coco, decine e decine di calopsite in una gabbietta sempre da coco! ce ne erano alcune ceche, altre morte, altre senza piume, parrocchetti dal colore spento, una cinquantina di cocorite tutti spiumate.....non immaginate com'ero inkazzato, continuavo a dire sti ca*** come trattano gli animali, peggio di oggetti, cog***** quelli che li vendono e le persone che li comprano e li mettono in gabbiette rotonde minuscole, senza cibo, senza sapere nemmeno che uccellino era! vedevo bambini "mamma me lo compri questo? "quale dici quello grande e rosso?(rosella)?" "sisi" mettendolo a consiglio del negoziante in una gabbietta 25x15x40!!!!!!!!!!
Me l'ero presa pure con i genitori che senza sapere niente comprano gli animali come se fossero giocattoli x le lorobambine!!!
Scusate lo sfogo....
Fiera del bestiamo di partanna
-
- Giacinto
- Contatta:
- mari89
- Giacinto
Re: Fiera del bestiamo di partanna
hai ragione. anche nella mia zona fino a 2 anni fa c'era una fiera degli animali che facevano una volta al mese. Vendevano di tutto, altro che fiera degli animali, era una fiera degli orrori.
Vedevi cani da caccia, adulti e cuccioli, venduti come oggetti, quasi tutti meticci, che venivano portati via dai padroni dagli acquirenti , e i cani che ancora tiravano per ritornar dal vecchio proprietario . Parlo di gente che diceva "si questa cagna l'ho presa da piccola, l'ho tenuta con me per 3 anni, è ottima nella caccia al coniglio", ma chi è quel mostro che da via un cane dopo 3 anni?senza motivi validi?
Poi capre, mucche, cavalli e quant'altro esattamente come hai detto tu, sotto il sole, senza acqua....
Per gli uccelli c'era di tutto e di piu. Pappagalli spennati, cardellini di cattura, canarini senza dita o addirittura senza una zampa, passeri selvatici venduti per "bengalini"...
una cosa assurda.
Questa fiera è poi stata oggetto di denuncia e dopo un controllo non fu piu fatta... (che sollievo)
Io credo che la cosa migliore in questi casi (in cui gli animali siano tenuti in maniere disumane) sia la denuncia. Ci sono delle leggi che tutelano gli animali, qualcuno dovrà pur farle rispettare....
Vedevi cani da caccia, adulti e cuccioli, venduti come oggetti, quasi tutti meticci, che venivano portati via dai padroni dagli acquirenti , e i cani che ancora tiravano per ritornar dal vecchio proprietario . Parlo di gente che diceva "si questa cagna l'ho presa da piccola, l'ho tenuta con me per 3 anni, è ottima nella caccia al coniglio", ma chi è quel mostro che da via un cane dopo 3 anni?senza motivi validi?
Poi capre, mucche, cavalli e quant'altro esattamente come hai detto tu, sotto il sole, senza acqua....
Per gli uccelli c'era di tutto e di piu. Pappagalli spennati, cardellini di cattura, canarini senza dita o addirittura senza una zampa, passeri selvatici venduti per "bengalini"...
una cosa assurda.
Questa fiera è poi stata oggetto di denuncia e dopo un controllo non fu piu fatta... (che sollievo)
Io credo che la cosa migliore in questi casi (in cui gli animali siano tenuti in maniere disumane) sia la denuncia. Ci sono delle leggi che tutelano gli animali, qualcuno dovrà pur farle rispettare....
-
- Giacinto
- Contatta:
ma, ma non credo che la parola di un ragazzo vali contro tutti i "lavoratori" della fiera... 

- mari89
- Giacinto
io ho gia fatto 2 denunce. c'è la possibilita di fare la denuncia anonima.. anche io avevo un po "timore" a immischiarmi in queste faccende diciamo.
Ma la legge è legge...
Ma la legge è legge...
-
- Giacinto
- Contatta:
ma secondo me la legge lo sa eccome..è che fa finta di niente..è qst che mi fa inkazzaree
-
- Amazzone