Passerotto trovato

Immagine

Moderatore: mari89

Rispondi
PeppeDany
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: gio giu 10, 2010 6:16 pm

Passerotto trovato

Messaggio da PeppeDany »

Eccomi di nuovo a scrivervi per chiedere di aiutarmi ad aiutare la mia amica.
Ecco di cosa mi ha parlato:
è stato trovato un pullo di passerotto da una cliente di una mia amica che ha un negozio di animali a cui la gente porta di tutto tovateli, animali di cui si sono scocciati ecc...
Non so se fosse in pericolo o comemai è stato raccolto, sara caduto dal nido.... Cmqla mia amica ha pensatodiaffidarlo a me...
Come mi devocompoertare?
E piccolo é some il pullo a 7 gg: occhi appena aperti, pancia senza piume testa spelacchiata...
Lo stoimbeccando con pastoncino ed acqua tutte le volte che mi chiama con una siringa...
Mi sono rotta una mano 2 gg fa e faccio fatica...(mi è anche caduto una volta... ) Come faccio a sapere se è sano ora lo tengo al caldo in una scatolina.... non mi fido a metterlo in gabbia con i miei, nemmemonella stessa stanza. Poi nella scatola per me è più comodo...

Aspetto vostre risposte, spero presto :P
F4sty
Conuro
Messaggi: 119
Iscritto il: mer lug 15, 2009 9:25 am
Località: Treviso

Re: Passerotto trovato

Messaggio da F4sty »

Ciao!
Invece di alimentarlo con pastoncino alimentalo con omogeneizzato alla carne, intiepidiscilo, servilo circa a 37 gradi (non di più o lo ustioni!!!)
all'inizio (dipende quanto è piccolo) fai la pappa molto liquida poi mano a mano che cresce aumenta la densità.
Io ho appena finito di svezzare un fringuello caduto dal nido ed è andata benissimo.
L'acqua non serve somministrarla, è sufficiente quella contenuta nella pappa...

facci sapere
Totò: Kakariki fronte rossa

Aida: Cacatua Eolophus Roseicapillus
PeppeDany
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: gio giu 10, 2010 6:16 pm

Re: Passerotto trovato

Messaggio da PeppeDany »

Gli ho detto di acquistare la pappa di imbecco al negozio.
Ho saputo che quando è grande dovrebbe essere liberato, se no, si può anche affidarlo a qualche associazione?
Ho i miei dubbi.
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Passerotto trovato

Messaggio da mari89 »

io i passerotti trovatelli che ho svezzato li ho alimentati con il pastone da imbecco che uso per le cocorite. (nutribird a21) dando ogni tanto un po di omogeneizzato di carne.
Poi man mano che crescevano iniziavo a fare la pappetta sempre piu densa e a lasciarla pure a disposizione per una mezz oretta prima di imbeccarli. E a offrire anche il pastone all'uovo.
Per la scatolina va benissimo. I passeri si stressano tantissimo in gabbia. Se lo maneggi il meno possibile (prendendolo solo per la pappa e per pulirlo) manterrà il suo istinto selvatico e potra essere liberato =)
Immagine
Rispondi