Falco lodolaio - Non ce l'ha fatta............

Immagine

Moderatore: mari89

Rispondi
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Falco lodolaio - Non ce l'ha fatta............

Messaggio da volovia »

:cry:

Sono appena tornata dal vet.
Purtroppo il falchetto non ce l'ha fatta!!
L'operazione era riuscita benissimo e il vet si apprestava a suturare. Io seguivo il tutto dal video della sala di attesa e quando ho visto che ha preso lo stetoscopio ho capito .............
Sarebbero bastati ancora 10 minuti!
Anche il vet era desolatissimo, stava andando tutto cosi' bene. Purtroppo il rischio con un animale di 150 grammi di peso c'e' e ne eravamo consapevoli.
Mi e' dispiaciuto moltissimo ovviamente, ma cerco di mantenere un certo distacco e freddezza altrimenti non dovrei neanche cominciare quello che sto facendo!

Buon volo lodolaio, ora nessuno puo' piu' fargli del male!!!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: Falco lodolaio - Non ce l'ha fatta............

Messaggio da soul96 »

mi dispiace volivia...pensa che lo hai liberato dalla gabbia e hai provato a salvarlo..anke con la pallottola avrebbe avuto una vita difficile.... :cry:
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Falco lodolaio - Non ce l'ha fatta............

Messaggio da volovia »

Grazie Soul!
Pensa che il pallino non era neanche un problema, poteva anche tenerselo! La frattura si', tanto che oggi, a distanza di soli 5 giorni, la nuova lastra ci ha fatto vedere che era peggiorata.
Forse avremmo potuto provare con il solo fissaggio, ma non ci dava garanzie sufficienti. Bisognava rischiare e siamo stati sfortunati, soprattutto lui, ma non ha sofferto.
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: Falco lodolaio - Non ce l'ha fatta............

Messaggio da soul96 »

l'importante è che non abbia sofferto :|
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: Falco lodolaio - Non ce l'ha fatta............

Messaggio da fabrizioP »

mi dispiace, immagino che tu ci stia male, ma per favore continua a fare quello che fai...anzi ti ringrazio, solo chi non fa nulla non commette errori! Vai avanti così!
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Falco lodolaio - Non ce l'ha fatta............

Messaggio da volovia »

Grazie Fabrizio!!
Certo che continuo!! Peccato che non possa fare di piu' a livello nazionale, per il momento. Se poi mi capitasse di conoscere le persone giuste perorerei la causa.

Certo che tornare a casa con il trasportino vuoto e vedere il suo stanzino senza di lui e' molto triste!! :(
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: Falco lodolaio - Non ce l'ha fatta............

Messaggio da generale »

tutto quello che si poteva fare lo avete fatto sia tu che una persona esperta, ma se il destino era quello, nessuno poteva fare qualcosa.
da questa brutta esperienza dobbiamo solo imparare, e mettere il nostro sapere a disposizione di tutti.
è triste certo ma bisogna farsi forza e andare avanti.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Falco lodolaio - Non ce l'ha fatta............

Messaggio da volovia »

Grazie a tutti per il conforto e anche per i consigli!!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
asfura
Amazzone
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mag 09, 2009 6:37 am
Località: Egitto

Re: Falco lodolaio - Non ce l'ha fatta............

Messaggio da asfura »

dispiace molto anche a me, volovia, credimi...mi hai giusto scritto per la morte della mia cocorita...
credo che per noi che stiamo in posti cosi' (tu in Libano ed io in Egitto), ci sia un senso di amarezza in piu', nel vedere a volte il poco rispetto per gli animali.
dove sto io credo molto peggio che a Beirut!
l'amore per gli animali in genere ,se ti appartiene ed e' connaturato dentro di te, ti dara' la forza di continuare a fare quello che stai facendo,a non arrenderti...
il falco ora vola piu' in alto...
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Falco lodolaio - Non ce l'ha fatta............

Messaggio da volovia »

Grazie Asfura!! I nostri piccoletti si faranno compagnia ora!!!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Falco lodolaio - Non ce l'ha fatta............

Messaggio da volovia »

Volevo farvi partecipe anche di questo: oggi sono stata dal vet che aveva operato il falchetto. Ho portato uno dei miei pappi e con l'occasione ho chiesto di pagare l'intervento. Beh il vet e' stato molto carino, mi ha fatto pagare solo la meta' della spesa preventivata per l'operazione, praticamente solo il materiale, lastre, ecc..
L'ho trovato un gesto molto molto leale e vi assicuro che non era da coscienza sporca!!
Qui a Beirut e' vero che non hanno educazione verso gli animali, ma quelli che hanno a che fare con loro sono grandi!!

L'altro falchetto, un gheppio, che ha avuto grossi problemi con le zampe e' stato curato per mesi da un altro vet (che poi mi ha indirizzato all'attuale vet poiche' e' un vet aviario), inclusi interventi chirurgici, medicazioni, punture di antibiotici, ecc....
Beh quel vet alla fine delle sue consultazioni, quando gli chiesi il conto (gia' chiestogli ripetutamente durante le visite) mi ha detto "Il falco ora sta bene?" "Allora auguri e arrivederci". Non ha voluto alcun compenso!!!

PS Il gheppio sta ancora con me perche' si' e' guarito ma ci ha rimesso l'uso di parecchie dita e non si poteva piu' rimetterlo in liberta'.

Volevo condividere con voi queste bellissime esperienze!!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

Re: Falco lodolaio - Non ce l'ha fatta............

Messaggio da Gaetano »

ciao volovia,continua a fare quello che fai,l'amore verso gli animali è una cosa meravigliosa,anche se a volte(anzi molte volte) porta cose spiacevoli non arrenderti hai fatto tutto quello che potevi per aiutare quel falco,purtroppo è andata così,ma non hai niente da rimproverarti,anzi le persone che dovrebbero farlo non se ne importano niente...quello che hai fatto lo farebbero in pochi.sii sempre orgogliosa di quello che fai e non far si che questi brutti momenti o persone ti facciano perdere la forza di continuare a proteggere gli animali.pensa solo che a quel falco non gli hai fatto trascorrere quella lenta e dolorosa agonia che gli spettava,anzi hai cercato di tenerlo in vita e in ogni caso sei riuscita a risparmiargli tt quella sofferenza che gli spettava...
ImmagineImmagine
Rispondi