help!

Immagine

Moderatore: mari89

Rispondi
Irene
Cocorito
Messaggi: 11
Iscritto il: ven lug 10, 2009 3:54 pm

help!

Messaggio da Irene »

ciao ragazzi ho trovato un piccolo passerotto uscito dal nido, vorrei sapere come posso tagliarli le penne(nella foto non si vedeno ma ci sono) perchè voglio allevarlo a mano infatti lo nutro io con la siringa senz'ago,
e poi mi potete dare pure un consiglio per l'alimentazione? il piccolo è già impiumato
Allegati
dopo la pappa
dopo la pappa
Fotografie-0234.jpg (51.97 KiB) Visto 1111 volte
Fotografie-0237.jpg
Fotografie-0237.jpg (47.37 KiB) Visto 1111 volte
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: help!

Messaggio da fabrizioP »

Ciao Irene, io non condivido molto il fatto che tu voglia tagliargli le penne per allevarlo a mano, anche perchè è un animale selvatico praticamente già cresciuto ed impiumato, tra qualche tempo quel passero sarà in grado di cavarsela da solo e di vivere libero. Tra l'altro nella maggior parte dei casi i genitori una volta usciti dal nido li alimentano per uno o due giorni, dopo di che se la cavano da soli. E quello che hai trovato tu a giudicare dalle piume è già in grado di fare qualche voletto. Se vuoi un uccello da allevare a mano prenditi una cocorita o un inseparabile, c'è tutta una procedura che devi seguire, perchè vanno tolti dal nido dopo una decina di giorni ed alimentati, presi da molto piccoli si forma l'imprinting, nel caso del passero tu l hai trovato praticamente già cresciuto e la sua indole è quella di essere libero. Io ti consiglio di liberarlo appena vedi che è in grado di volare.
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: help!

Messaggio da Iris »

:shock:
Vuoi allevare un passero??? Ma no!!! Intanto non è legare detenere un animale selvatico, poi sembra già bello grande e in grado di volare, quindi non vedo il motivo di tenerlo in casa e alimentarlo con la siringa!
Poi il passero non è come un pappagallo, cosa gli stai dando da mangiare??

Se vuoi un animale da compagnia domestico prendi una bella calopsitte che può anche imparare qualche parolina, vedrai quante soddisfazioni :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Rispondi