la canrina che si vede la carne!

Immagine

Moderatore: mari89

Rispondi
Avatar utente
siria
Amazzone
Messaggi: 244
Iscritto il: ven gen 18, 2008 5:54 pm
Località: sicilia(messina)

la canrina che si vede la carne!

Messaggio da siria »

ciao, e da un bel po' di tempo che vedo la mia canarina che perde molte piume e si vede la carne dove n ci sono le piume. secondo voi che cose'? sapete che madicinale darli?? ciao :mrgreen:
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: la canrina che si vede la carne!

Messaggio da Iris »

La canarina è sola nella gabbia o con qualche altro uccello? Le piume potrebbe anche non averle perse naturalemente, ma con l'aiuto di qualche cattivello nella gabbia!
Dagli un multivitaminico, così se è una muta o qualcuno che gli strappa via le piume la rinforzi un pò...per sicurezza cerca in commercio un anti-acari da spruzzare sulla canarina e tratta anche la gabbia con questo prodotto...se peggiora però chiama il veterinario per una visita!!!
Se osservando il comportamento vedi che è un altro canarino a farle questo scherzetto dividili fino a quando non sta meglio
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: la canrina che si vede la carne!

Messaggio da Piciu »

potrebbe essere acarasi o dermatite.
x sicurezza, se sai x certo che non sono altri che la beccano o che non sia lei che si depluma da sola (ma non so se i canarini come i pappagalli lo fanno :roll: ) puoi dargli ACARENE, di Candioli farmaceutici; a me il veterinario aveva dato questo. si spruzza ogni 5 gg sull'uccellino finchè non sta meglio.
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
siria
Amazzone
Messaggi: 244
Iscritto il: ven gen 18, 2008 5:54 pm
Località: sicilia(messina)

Re: la canrina che si vede la carne!

Messaggio da siria »

la canrina sta insieme a un canarino , ma il canarino nn li fa niente . poi la canarina la vedo gonfia . perche'? . poi il veterinaio e venuto e mi a dato i medicinali e un po' sta migliorando. ciao :smile3: ciao :wink:
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: la canrina che si vede la carne!

Messaggio da Piciu »

in che senso gonfia? sta arruffata con le piume e magari sul fondo della gabbia?
il veterinario cosa ti ha detto di preciso?
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
siria
Amazzone
Messaggi: 244
Iscritto il: ven gen 18, 2008 5:54 pm
Località: sicilia(messina)

Re: la canrina che si vede la carne!

Messaggio da siria »

gonfia con le penne arrufiate , ma nn sta nel fondo della gabbia . il veterinaio nn mi a detto niente , mi ha solo dato un medicinale(che nn fanno piu') ma me ne da un altro . ciao
Avatar utente
Piciu
Comare eco-bio
Messaggi: 1309
Iscritto il: mar nov 06, 2007 9:37 am
Località: Rimini

Re: la canrina che si vede la carne!

Messaggio da Piciu »

:puzzled: non capisco come sia possibile che il veterinario non ti abbia detto cos'ha la povera canarina....
cmq non è un buon segno quando stanno arruffati, questo è certo...
Immagine Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Io anche in una società più decente di questa mi ritroverò sempre con una minoranza di persone (N.M.)
Avatar utente
siria
Amazzone
Messaggi: 244
Iscritto il: ven gen 18, 2008 5:54 pm
Località: sicilia(messina)

Re: la canrina che si vede la carne!

Messaggio da siria »

ma oggi vedevo ancora la canarina gonfia(senza che era arruffiata), ma secondo voi la canarina quando sta cosi', hanno bisognio del nido? :thinking: ciao :bisou:
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: la canrina che si vede la carne!

Messaggio da mari89 »

secondo me piu che il nido ha bisogno di un controllo e sopratutto di sapere cos'ha! non penso che c'entrino tanto le uova...
:?
facci sapere...
Immagine
Avatar utente
siria
Amazzone
Messaggi: 244
Iscritto il: ven gen 18, 2008 5:54 pm
Località: sicilia(messina)

Re: la canrina che si vede la carne!

Messaggio da siria »

si sta prendendo i medicinali , ma vedo che sta migliorando nella guargione . questa e' la notizia di oggi :P
Rispondi