PULLI DI VOLATILI TROVATI A TERRA IMPORTANTE!!

Immagine

Moderatore: mari89

Rispondi
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

PULLI DI VOLATILI TROVATI A TERRA IMPORTANTE!!

Messaggio da Chef »

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

ATTENZIONE :!: :!: MAI E POI MAI PRENDERE E/O TOCCARE PASSERI, MERLI, VERZELLINI, VERDONI, CARDELLINI COMPLETAMENTE IMPIUMATI :!: :!: :!:
E NORMALISSIMO CHE SIANO PER TERRA ED E NORMALISSIMO CHE STIANO ANCHE RINTANATI FRA MARCIAPIEDE E STRADA :!: :!: :!:


A meno che siano con pochissime piume o che abbiamo evidenti problemi a zampettare non si devono mai toccare i piccoli di questi volatili i loro genitori sono vicini, li curano, li imbeccano e stanno benissimo.
Anzi se trovate un piccolo di merlo in un giardino pieno di gatti restate li a gustarvi la scena mentre il pullo sta rannicchiato a terra immobile e i gatti gli passano quasi sopra senza vederli :!:
Sono la persona più fortunata del mondo!
Avatar utente
Maracaybo
Cocorito
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mag 04, 2009 6:11 pm
Località: PortoSanGiorgio(FM)

Re: PULLI DI VOLATILI TROVATI A TERRA IMPORTANTE!!

Messaggio da Maracaybo »

Chef ha scritto:Anzi se trovate un piccolo di merlo in un giardino pieno di gatti restate li a gustarvi la scena mentre il pullo sta rannicchiato a terra immobile e i gatti gli passano quasi sopra senza vederli :!:
Quoto in pieno il fatto di non raccogliere pulli completamente impiumati dato che i genitori continuano ad imbeccarli fino allo svezzamento completo.......ma ho seri dubbi sul pullo in un giardino pieno di gatti!
Con i gatti non si scherza.....per quanto riguarda olfatto,vista e udito non ci sono eguali!
Un gatto di un mio amico anni fa' lo visto scavare in giardino e tirare fuori una talpa da 10/20 cm sotto la terra e lui mi ha detto che era una prassi.......povere talpe vabe'!
Azzardo nel dire che i gatti che hai visto tu' erano belli sazi........ o magari avevano stipulato un contratto con mamma merlo! :smile3:
Avatar utente
generale
Assistente
Messaggi: 2340
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:04 pm
Località: varese

Re: PULLI DI VOLATILI TROVATI A TERRA IMPORTANTE!!

Messaggio da generale »

Chef ha scritto::!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

ATTENZIONE :!: :!: MAI E POI MAI PRENDERE E/O TOCCARE PASSERI, MERLI, VERZELLINI, VERDONI, CARDELLINI COMPLETAMENTE IMPIUMATI :!: :!: :!:
E NORMALISSIMO CHE SIANO PER TERRA ED E NORMALISSIMO CHE STIANO ANCHE RINTANATI FRA MARCIAPIEDE E STRADA :!: :!: :!:


A meno che siano con pochissime piume o che abbiamo evidenti problemi a zampettare non si devono mai toccare i piccoli di questi volatili i loro genitori sono vicini, li curano, li imbeccano e stanno benissimo.
Anzi se trovate un piccolo di merlo in un giardino pieno di gatti restate li a gustarvi la scena mentre il pullo sta rannicchiato a terra immobile e i gatti gli passano quasi sopra senza vederli :!:
seeeeeeeeeeeee qui da mè non funziona così, un merlo era per terra ranicchiato e i genitori volavano saltando qua e la per distrarre il gatto razz come lo chiamano qua, ma haimè si è accorto del piccolo merlo e in un colpo lo ha preso in bocca ed è scappato via, vani i tentativi miei e di amici nello spaventare razz. quello se lo è mangiato al volo alto che stare li a guardare la prossima volta lupara........................... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
Avatar utente
asfura
Amazzone
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mag 09, 2009 6:37 am
Località: Egitto

Re: PULLI DI VOLATILI TROVATI A TERRA IMPORTANTE!!

Messaggio da asfura »

qui in ''Africa'', i gatti sono randagissimi, hanno una fame bestia e si mangiano anche me se mi metto a saltellare come un merlo!!! :lol: hi hi hi
ma qui i passerotti si fanno furbi subito..legge della sopravvivenza e non ne ho mai trovati per terra!
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: PULLI DI VOLATILI TROVATI A TERRA IMPORTANTE!!

Messaggio da mimmo »

cheffff proprio ieri in giardino o trovato una piccola cornacchia impiumata, avrà si e no 20 giorni 25, non so come ci sia finita , adesso la sto imbeccando da ieri , oggi la porto alla forestale,veiamo che succede, cmq facci delle foto e qualche video e ve lo posto
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: PULLI DI VOLATILI TROVATI A TERRA IMPORTANTE!!

Messaggio da mari89 »

qui da me anche è pieno di gatti... e purtroppo c'è anche la canna fumaria di un condiminio che è piena di nidi... quindi in questo periodo ogni anno cadono a terra tantissimi passerotti.... poichè da me i gatti sono sempre in agguato :evil: dall'anno scorso ho "sperimentato" un nuovo metodo per evitare di chuderli in gabbia o comunque rischiare di farli stare male... casa mia è divisa da questo condominio solo da una strada che passa in mezzo, quindi è vicinissimo.... e dall'anno scorso quando li trovo a terra e ci sono gatti, prendo i piccoli e li metto in terrazza, liberi.... (il balcone è un muratura non in ringhiera)... ho visto che i genitori continuano a nutrirli ugualmente, e che i pulli essendo liberi svolazzano per il terrazzo e si allenano al volo.... quando riescono a volare verso l'alto (e ad arrivare sul bordo del balcone) diciamo che sono abbastanza grandi per volare.... l'anno scorso ne ho trovati 12 e si sono salvati tutti... (almeno fin quando hanno spiccato il volo...)
trovo sia un metodo buono, se non si ha la possibilità di lasciarli dove stanno, perchè magari è un luogo troppo pericoloso...
che ne dite?
Immagine
Avatar utente
asfura
Amazzone
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mag 09, 2009 6:37 am
Località: Egitto

Re: PULLI DI VOLATILI TROVATI A TERRA IMPORTANTE!!

Messaggio da asfura »

brava! direi che e' un buon metodo...e collaudato, quindi se funziona cosi' bene, ti eleggiamo salvatrice di passerotti caduti, ad honorem!
Rispondi