arrivi inaspettati

Immagine

Moderatore: mari89

Gaetano
Rosella

arrivi inaspettati

Messaggio da Gaetano »

ragazzi oggi dopo scuola tornato a casa mi sono trovato queste due palle di piuma a casa.mio fratello li ha trovati a terra nei pressi di una strada pericolosa e li ha portati a casa.subito ho comprato un po di pastone che mangiano volentieri.però sinceramente ho qualche dubbio di che uccellini sono,secondo voi?scusate la qualità della foto domani ne faccio un altra.ragazzi datemi piu consigli possibili ci tengo tanto a salvarli :smile3: e secondo voi ogni quanto devo alimentarli?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine
Gaetano
Rosella

Re: arrivi inaspettati

Messaggio da Gaetano »

ragazzi ci sieteee?
ImmagineImmagine
caligola
Rosella

Messaggio da caligola »

Gaetano,se non sono qualche tipo di passero opterei per dei canarini..pero' non lo so proprio,fai una cosa,guardati in internet tutte le foto dei passeri e dei canarini,magari li riconosci,per quando riguarda l'imbecco beh a me sembrano gia' tutti impiumati quindi non credo che siano piccolissimi,almeno 35/40 gg li avranno,percio' comincia a fargli assaggiare altre cose tipo il panico ed il pastoncino ,comunque un paio di volte al giorno dovrai imbeccarli.
http://www.hobbyuccelli.it/foto_gallery ... racei.html
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Caligola
generale
Assistente

Messaggio da generale »

direi due piccolo passeri di città.......sono uccelli insettivori quindi devi nutrirli con mangimi per insettivori.......del tipo quelli per i merli io prendevo merlovit. fai attenzione a tenerli lontano dai pappagalli perchè trasmettono malattie innoque per l'uomo ma dannose per i pappini.
ricorda vengono sempre dall'esterno e bisogna fare attenzione.
domanda e avrai una risposta
facebook Gianni Pirro
caligola
Rosella

Messaggio da caligola »

Certo pero' che crescendo in cattivita' non so se potranno cavarsela da soli in natura,una volta adulti o comunque svezzati..magari dovresti chiedere consiglio a qualche esperto ornitologo.
Caligola
generale
Assistente

Messaggio da generale »

non c'e bisogno di esperti, i passeri come i merli o corvi o gazze o cardellini ecc ecc insomma insettivori/semifori, rilasciati dalla cattività cioè allevati in gabbie a mano o no,una volta liberati in natura, per l'istinto che hanno, riescono a sopravvivere in buona percentuale. molto più che i nostri amati pappagalli.
facebook Gianni Pirro
caligola
Rosella

Messaggio da caligola »

generale ha scritto:non c'e bisogno di esperti, i passeri come i merli o corvi o gazze o cardellini ecc ecc insomma insettivori/semifori, rilasciati dalla cattività cioè allevati in gabbie a mano o no,una volta liberati in natura, per l'istinto che hanno, riescono a sopravvivere in buona percentuale. molto più che i nostri amati pappagalli.

riescono a sopravvivere in buona percentuale

Quindi non e' sicuro ceh una volta svezzati e liberati siano in grado di sopravvivere..
Caligola
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

si si .. sono dei passerotti... :roll: qui da me se ne trovano a decine e decine nel periodo tra marzo e agosto :mrgreen:
ne ho avuto uno l'estate scorsa. Cipollino :mrgreen: l'ho svezzato con il nutribird, ma dandoglielo con uno stuzzicadenti a punta arrotondata (perchè non accettavano molto la siringa nel becco) e poi l'ho abituato a mangiare da solo con fette biscottate sbriciolate e inumidite con succo di mela, poi frutta e pastone all'uovo... in poco tempo ha imparato a mangiare anche i semi per canarini... e poi liberato...
come ti hanno gia detto sopravvivono anche se cresciuti in cattività, perchè innanzitutto ho notato che raramente subiscono l'imprinting con l'uomo (sopratutto se cosi grandi come questi 2) e poi i passeri vivono in grandi gruppi, quindi una volta liberati seguono il "richiamo della specie" e aggregandosi apprendono per imitazione... :smile3:
Immagine
caligola
Rosella

Messaggio da caligola »

amen
ok tutto a posto quindi
Caligola
riebella
Conuro

Messaggio da riebella »

turdus merula o cesena appartenenti entrambi alla famiglia dei merli date un occhiata alla foto che ho postato del mio merlino .............................e comunque sono isettivori dunque pastoncino per insettivori ,estrusi per insettivori camole del miele e carne trita bollita.................in natura sopravvivono buona fortuna a dimenticavo l'esperto e' il vet che lo ha visitato
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

ragazzi ho ricercato un po è guardando alcune foto.penso siano dei verzellini.forse nella foto nn si vedono tanto bene cercherò di fare foto migliori ma sono quasi uguali a questo
ImmagineImmagine
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

ecco! Sono quasi sicuramente verzellini... infatti c'erano quelle striature sul petto che non mi convincevano... solo che poi i lbecco come quello dei passeri mi ha tratto in inganno. ad ogni modo sono insettivori, quindi conviene prendere il pastone per isnettivori, magari qualche pallina di macinato ogni tanto...
Immagine
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

ho fatto una ricerca sui verzellini dice che sono granivori.
ImmagineImmagine
generale
Assistente

Messaggio da generale »

Gaetano ha scritto:ho fatto una ricerca sui verzellini dice che sono granivori.
a siiiiiiiiiiiii ma non disdegnano degli insetti.......voglio vederli svernare con le granaglie hahahaha.
magari contadini che seminano in inverno li troviamo.... :wink: :wink: :wink:
facebook Gianni Pirro
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

ora ho dato da mangiare ai piccoli uno ha mangiato a sazietà l'altro ha rifiutato nn ha mangiato neanche un pochino e lo vedo un po giu socchiude gli occhi :( .speriamo che sopravvivano.vorrei liberarli piu in la quando impareranno a mangiare semi e cose del genere.
ImmagineImmagine
caligola
Rosella

Messaggio da caligola »

Che carini Gaetano,sono cosi' buffi con quelle piccole pimine in testa che sembrano dei capelli..
Caligola
yariman
Rosella

Messaggio da yariman »

Gaetano ha scritto:ragazzi oggi dopo scuola tornato a casa mi sono trovato queste due palle di piuma a casa.mio fratello li ha trovati a terra nei pressi di una strada pericolosa e li ha portati a casa.subito ho comprato un po di pastone che mangiano volentieri.però sinceramente ho qualche dubbio di che uccellini sono,secondo voi?scusate la qualità della foto domani ne faccio un altra.ragazzi datemi piu consigli possibili ci tengo tanto a salvarli :smile3: e secondo voi ogni quanto devo alimentarli?
fanno ride ahahah.... :bigsmile: so carucci
sto tornando a pieno regime!!!!!
Gaetano
Rosella

Messaggio da Gaetano »

ragazzi uno è morto.non mi va di spiegare la cosa uffff :cry: :cry: :cry: :cry:
ImmagineImmagine
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

mi dispiace gaeta... =(
purtroppo comunque sono cose che capitano. pensa che alla fine in mezzo alla strada sarebbero morti sicuramente... quindi in ogni caso tu stai facendo il possibile... sono sicura che sono in buone mani... ora incrocio le dita per l'altro piccolino... speriamo ce la faccia....
Immagine
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

Ke carucci ihih :wink:
Immagine
Immagine
Rispondi