HELP PLZ

Immagine

Moderatore: mari89

Rispondi
CrisTal*NinJa
Conuro

HELP PLZ

Messaggio da CrisTal*NinJa »

Buongiorno a tutti.
Da ieri sera il mio canarino Hisashi sta male, molto.
Credo dovrebbe avere circa 4 anni e mezzo, me lo avevano venduto come giovane, poi se era vero non so...
Da circa due anni gli mancano le piume nel collo, inizialmente un pò ora di più, ma cmq non è mai stato male, inoltre l'altro suo compagno di gabietta Nabiki, non ha mai avuto questo problema, e fino ad oggi sta benissimo.
Mi stupisco di vedere Hisashi nell'angolo della gabietta, lui è sempre stato il più vivace tra i due, di recente faceva anche un sacco di capriole, infatti, notando ha una zampetta che sembra forse rotta, la tiene...non alzata cm quando si rilassano, ma tipo un pò storta, può essere che facendo capriole gli si sia rotta?
Ora respira a fatica...
Non so, saranno le piume mancanti?
Saranno state le capriole che gli hanno ferito una zampetta?
Non so...
Che faccio?
Fino a stamattina mangiava...ma proprio adesso respira tipo affannato...
Qualcuno sa che fare?
Io vorrei portarlo dal veterinario...
Help.......
Immagine
.:Clicca sull'immagine - Join us:.
Immagine
calopsitacco
Cenerino

Re: HELP PLZ

Messaggio da calopsitacco »

Per prima cosa dovresti trovare un buon veterinario aviare non troppo distante, sicuramente ti sarà di maggior aiuto di noi del forum, potendo vedere di persona condizioni e comportamento.
Io ti posso dire che la mancanza di piume sul collo può derivare da parassiti, stress, infezioni o cattiva alimentazione. Inoltre ti consiglio, nel caso il compagno/a stia ancora bene, di separarli e di tenere il malato in un ambiente pulito ed esente da spifferi e sbalzi di temperatura.
Immagine
mimmo
Giacinto

Re: HELP PLZ

Messaggio da mimmo »

non perdere tempo chiama un veterinario tienilo al caldo
Rispondi