Platy

Immagine

Moderatore: mari89

Avatar utente
niki
Rosella
Messaggi: 1779
Iscritto il: lun feb 11, 2008 7:24 pm
Località: Pachino (SR)

Re: Platy

Messaggio da niki »

tutti che paccato................mia hai comprato la pescetta?
:D
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Platy

Messaggio da mari89 »

purtroppo no... questo è il peggio. che volevo davvero tenere tutti i pescetti, mio padre aveva anche detto che se vivevano mi sistemava l'acquario, ma cosi nn me lo sistema piu... ora come posso fare? :cry: :cry: :cry: ci tengo tanto.... :| si accettano consigli...

il peggio infatt è che al negozio pescioline incinte non ce n'è più... forse l'hanno gia vendute tutte... :| e non posso nemmeno ricomprarne un altra incinta nel tentativo di farla partorire e sistemare l'acquario (che ora mio padre in questi giorni ha deciso di svuotare...forse domenica) :| :| :| aiutooooo!!!!
Immagine
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: Platy

Messaggio da fabrizioP »

mi dispiace molto per tutti mamma e figli..non ho capito una cosa dove tenevi gli avannotti? se erano tutti nell acquario e sono morti lo stesso è evidente ke hai dei problemi ho di valori o temperatura, di filtro non so dirti cosi ma sicuramene qualcosa ke non va c'è altrimenti non morivano, la mamma può nn aver retto lo stress del parto ma gli avannotti sarebbero dovuti sopravvirere cmq mi dispiace, ma ti consiglio prima di di diprovarci di sistemare l acquario...ciao ciao
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Platy

Messaggio da mari89 »

erano in una vaschetta perchè stavamo sistemando l'acquario...
comunque è stato perchè mia sorella non ha cambiato l'acqua nemmeno una volta, mentre io a casa la cambiavo 2-3 volte al giorno perchè si sporcava subito (dato che agli avannotti si da spesso da mangiare)...
Immagine
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: Platy

Messaggio da fabrizioP »

ciao mari, ho letto il quello che hai scritto, purtroppo era inevitabile che morissero, ti dico i motivi anche in base alla mia esperienza....
Allora in questo periodo non è opportuno tenere gli avannotti nelle vaschette normali perchè la temperatura è troppo bassa e muoiono, se fosse stato in estate probabilmente non avresti avuto problemi da questo punto di vista.
Seconda cosa il fatto che tu gli cambiavi l acqua in continuazione non ha fatto altro che accelerare la morte, anche i pesci rossi che sono resistenti si stressano molto al cambio d'acqua, e ti spiego il perchè, innanzi tutto lo sbalzo di temperatura è micidiale, e lo è ancora di più se nell arco dellla giornata hanno mangiato, considera che ai miei oranda cambio l'acqua una volta ogni 10 giorni anche se è marrone, ed è da più di un anno che li ho ed il giorno in cui gliela cambio non do da mangiare. Poi nell acqua ci sono sostanze che fanno male ai pesci quindi più la cambi più ne subiscono, io per esempio per non far subire troppi sbalzi di termici aggiungo sempre dell acqua calda in modo da alzare la temperatura.
mi dispiace dirtelo ma come gli cambiavi l acqua tu 3 volte a giorno neanche un pesce rosso sarebbe sopravvissuto. cmq ti servirà da esperienza....spero che tu riesca a convincere i tuoi a non disfare l acquario ciao ciao
Chef
Ara
Messaggi: 721
Iscritto il: dom apr 06, 2008 8:40 pm
Località: Bellinzona

Re: Platy

Messaggio da Chef »

Io non ho un acquario :!: :!:

Pero ho letto che la maniera migliore per cambiare l'acqua è quella di preparare almeno 1 giorno prima un secchio di acqua e metterlo nella stessa stanza dell'acquario (cosi in un giorno evapora il cloro nell'acqua) poi di non svuotare mai del tutto la vecchia ma svuotarlo per i 3/4 e aggiungere la nuova acqua.

Ripeto mai provato mai avuto un acquario, lo ho letto e non mi sembrava male come metodo.
Sono la persona più fortunata del mondo!
DobermannCZ
Conuro
Messaggi: 113
Iscritto il: dom giu 29, 2008 7:19 pm
Località: catanzaro (calabria)

Re: Platy

Messaggio da DobermannCZ »

Chef ha scritto:Io non ho un acquario :!: :!:

Pero ho letto che la maniera migliore per cambiare l'acqua è quella di preparare almeno 1 giorno prima un secchio di acqua e metterlo nella stessa stanza dell'acquario (cosi in un giorno evapora il cloro nell'acqua) poi di non svuotare mai del tutto la vecchia ma svuotarlo per i 3/4 e aggiungere la nuova acqua.

Ripeto mai provato mai avuto un acquario, lo ho letto e non mi sembrava male come metodo.
esatto, l'acqua si deve far decantare almeno 24 ore in modo che il cloro evapori e i metalli si leghino, oppure si prende l'acqua e gli si aggiunge il biocondizionatore!
e comunque si cambia solamente il 10-20% d'acqua in modo da non distruggere l'intera flora batterica!

in una vaschetta di plastica è impossibile allevare dei pesci, già solo la platy necessita di min 5lt d'acqua più il litraggio per i piccoli, ossigeno e filtro sono indispensabili..

informatevi prima di comprare animali
Rispondi