ma, ho letto e mi han consigliato di nn farle andare in letargo all'esterno perchè essendo piccole.. in teoria ci sarebbe la selezione naturale... e potrebbe esserci il pericolo che nn passano l'inverno.
farglielo fare in casa... se nn c'è la temperatura ideale.. rischia di nn fare un letargo fatto bene.. percio, se rimane in un dormiveglia causato dalla temperatura non adeguata, consumerebbe quei grassi inmagazzinati molto piu velocemente e sarebbe un danno per il fisico!
carinissima! mi ricorda la mia cara celestina. poveretta è morta dopo che stava con me da tantissimi anni...(ce l'hanno regalata che io avevo nemmeno 2 anni)
Ci sono varie scuole di pensiero riguardo al letargo.
Io personalmente sono per quella che consiglia il letargo controllato, perchè in natura loro lo fanno e non è tanto normale tenerle sveglie.
Quelle delle galapagos per esempio non fanno letargo per il semplice motivo che lì fa sempre caldo, ma in europa lo fanno per proteggersi dal freddo e risparmiare le energie.
Se non hai letto nulla a proposito del letargo controllato fai una piccola ricerca, magari cambi idea e fai seguire alla tua tartarughina il giusto corso della natura.
"Io posso imparare a parlare.... tu puoi imparare a volare???"