guardate i miei cavalli mamma e figlia

Immagine

Moderatore: mari89

Iris
Giacinto

Re: guardate i miei cavalli mamma e figlia

Messaggio da Iris »

fabrizioP ha scritto:ma è selvaggia ci ucciderà.....è un po stronzetta
:shock: Devi domarla per forza??
--------------------------------------------------------------------------------
...
mari89
Giacinto

Messaggio da mari89 »

alla tipo "spirit cavallo selvaggio" 8) :lol: :bigsmile:

comunque è bellissima anche la puledrina...
speriamo riusciate a domarla...

vedere a volte cavalli selvaggi cosi , senza poterli nemmeno avvicinare mi mette un po di tristezza...
c'è un amico di mio padre che ne ha 4... padre, madre e 2 figlie. e l'unico a farsi avvicinare e il padre...si fa accarezzare, cavalcare, e buonissimo.... gli altri o mordono o scalciano... e cosi non mi piace avvicinarli... :| è un po rischioso...
Immagine
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

:( Ma se lei preferisce la libertà?
--------------------------------------------------------------------------------
...
niki
Rosella

Messaggio da niki »

purtroppo nei cavalli non c'è scelta o domati o se sono troppo monelli m,acello, se non sono domati non li vuole nessun, a meno che non li prendan per allevarli allostato brado in luoghi aperti ma è molto difficile :cry:
LoveBirds
Cenerino

Messaggio da LoveBirds »

La pazienza è la chiave per risolvere questi problemi...
Pazienza, amore, rispetto, ci riuscirete.
Io e la mia istruttrice abbiamo appena rimesso a posto una cavalla terribile.
Io ho fatto 5 voli, mi sono presa innumerevoli morsi, e una decina di calci(perfortuna niente i che)...
Alla base di tutte queste problematiche mentali c'era proprio un addestramento scorretto.
Di cavalli sulla strada del non ritorno ne ho visti tanti passare e vi assicuro che non è una cosa bella.
Mi è rimasta particolarmente impressa la storia di questo giovane cavallo che per essere portato in van alla sua prima gara era stato tirato su legato con delle corde(non sto scherzando) e quindi questo poveretto aveva una paura terribile di risalire, tanto che quando riuscimmo a portarcelo su è riuscito a scendere.
Siccome era già legato è caduto in ginocchio sulla rampa.
Si è lussato(se non ricordo male) il ginocchio e ha fatto prato per tutta la sua vita.
questo perchè è mancata un pò di pazienza.
Io ancora non mi capacito di certe cose...
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

quanto interesse,cmq vedo che ci sono degli esperti tra noi, il mio punto di vista è questo: non credo che con la doma si priva un cavallo della sua libertà....lo si abitua a certe cose che altrimenti non farebbe... ( è come allevare un pappaggallo allo stecco più o meno) ovviamente si sta parlando di addestramenti leggeri, le dome violente dovrebbero essere considerate illagali ma c'è chi ancora le pratica purtroppo. Cmq il carattere di un cavallo non dipende dalla doma ci sono cavalli non domati che sono docilissimi si fanno accarezzare si fanno fare coccole ecc, altri invece sono un po stronzetti a prescindere dalla doma....per quanto riguarda i miei sono li ora non li montiamo neanche, prima ci andava mio padre, ora sono li tranquilli tranquilli
LoveBirds
Cenerino

Messaggio da LoveBirds »

fabrizioP ha scritto:quanto interesse,cmq vedo che ci sono degli esperti tra noi, il mio punto di vista è questo: non credo che con la doma si priva un cavallo della sua libertà....lo si abitua a certe cose che altrimenti non farebbe... ( è come allevare un pappaggallo allo stecco più o meno) ovviamente si sta parlando di addestramenti leggeri, le dome violente dovrebbero essere considerate illagali ma c'è chi ancora le pratica purtroppo. Cmq il carattere di un cavallo non dipende dalla doma ci sono cavalli non domati che sono docilissimi si fanno accarezzare si fanno fare coccole ecc, altri invece sono un po stronzetti a prescindere dalla doma....per quanto riguarda i miei sono li ora non li montiamo neanche, prima ci andava mio padre, ora sono li tranquilli tranquilli
Quoto tutto quello che hai detto, io non parlavo tanto del carattere ma di comportamenti appresi, vizi e difese...
Un pò come nei pappagalli insomma.
Ps: il messaggio sulla doma non era per mettere in dubbio il metodo che us, anche perchè non so neanche quale sia, sia chiaro!
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

non ti preoccupare avevo capito, poi non li domiamo noi personalmente, cmq stiamo iper attenti a chi li affidiamo solo doma non violenta come è stato per la madre sarà per la figlia, a mio cugino hanno fatto morire il cavallo per domarlo...fosse successo a me come minimo li denunciavo
Rispondi