uova inaspettate

Immagine

Moderatore: mari89

fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: uova inaspettate

Messaggio da fabrizioP »

ahahah ragazzi volete sapere come va???di mer...da...se l altra volta me lo hanno seppellito questa volta me lo hanno buttato fuori dal nido...certo che sti gould so tosti mettono a dura prova la pazienza.....va be cmq io nn demordo...sono più cocciuto di loro....domani prendo le uova finte vediamo se lanciano anche quelle...sta diventando una sop opera....
ovviamente l uovo si è rotto ed ho dovuto buttare anche quello! :twisted:
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: uova inaspettate

Messaggio da soul96 »

certo..prova con quelle finte ma non farli stressare troppo e dagli tregua x un mesetto..x fare così una volta avevo una coppia di canarini. la femmina ha fatto 4 covate e io che non ne sapevo niente continuava ad utilizzare il nido..alla 5 cova e morta :cry:
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: uova inaspettate

Messaggio da fabrizioP »

be certo, ma qui non si tratta di forte stress, perchè gli sfaticati non hanno fatto una covata vera e propria, hanno deposto solo 2 vuova a distanza di 3 o 4 giorni, non credo che per 2 uova muoia...ora ho le uova finte se ridepone le sostituisco l uovo con quello finto...i passeri del giappone nel frattempo stanno covando 5 uova...alla prossima ciao a tutti
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: uova inaspettate

Messaggio da soul96 »

wow veramente i passeri vanno a GOGO
dai che ci riesci a farli riprodurre. devi capire che apparte la oro difficoltà nel riprodursi, non si ci puo aspettare così tanto alla prima cova..non è così??
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
Avatar utente
yariman
Rosella
Messaggi: 2465
Iscritto il: dom feb 08, 2009 3:06 pm
Località: Chieti

Re: uova inaspettate

Messaggio da yariman »

comunque dai anche se le prime volte andrà male... acquistando esperienza la coppia può portare a termine anche una cova con 7 piccoli :mrgreen:
sto tornando a pieno regime!!!!!
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: uova inaspettate

Messaggio da fabrizioP »

be certo non mi aspetto molto,ma questi non hanno proprio l'attidune alla riproduzione, fanno le uova poi le seppelliscono, oppure le fanno volare fuori dal nido, cmq credo che il maschio sia molto voglioso di accoppiarsi la femmina aveva il pimaggio sul dorso un po spettinato...come dire....reduce da accoppiamenti. una cosa è certa al prossimo uovo che fanno verrà tolto immediatamente..poi se vedo che continua così male per quest anno lascio stare...
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: uova inaspettate

Messaggio da fabrizioP »

vedo un barlume di speranza...allora vi aggiorno, sono 2 giorni che la femmina depone regolarmente, gli ho tolto tutte e 2 le uova e le ho sostituite con le uova finte, se si mette a covare gli ripasso tutto se no le metto ai passeri del giappone..incrociate le dita
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: uova inaspettate

Messaggio da soul96 »

fatto :mrgreen:
speriamo sia la volta buona! in caso se inizia a dedicarsi veramente mettigliele
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: uova inaspettate

Messaggio da fabrizioP »

vi porto una buona notizia, la femmina è da ieri notte che cova, stamattina anche era nel nido, speriamo che continua cosi... anche perchè per ora sta covando le uova finte ahahaha chissa che nascerà...gli metterò le sue uova quando sarò sicuro che sta facendo sul serio, per ora le stanno covando i passeri ma ne hanno decisamente troppe 8 tra le loro (che stanno per schiudersi) e quelle dei passeri, ora spero che siano feconde...alla prossima puntata per gli aggiornamenti.
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: uova inaspettate

Messaggio da soul96 »

mi fa piacere! vediamo come va!
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: uova inaspettate

Messaggio da fabrizioP »

allora gente altre novità purtroppo non buone....mi sono reso conto che le uova dei passeri hanno assunto una colorazione scura, ne ho aperto uno e c era dentro il pullo morto, che visto il tempo doveva essere nato, ho controllato e ci sono anche altre uova di quel colore, ora aspetto un altro po di giorni, se nascono bene altrimenti tolgo tutto. Poi per quanto riguarda i diamanti di gould, loro covano e covano bene giorno e notte si alternano, almeno questo è un fatto positivo, ho messo le loro uova e anche una dei passeri, ma dal colore non mi sembra siano feconde.. cmq almeno covano ed è già tanto per questa prima cova. purtroppo i loro sforzi non saranno riconpensati..va be almeno ho imparato le loro dinamiche e sono sicuro che la prossima volta andrà meglio!
soul96
Giacinto
Messaggi: 2605
Iscritto il: gio ago 13, 2009 4:13 pm
Località: Mazara del Vallo, Trapani (Sicilia)
Contatta:

Re: uova inaspettate

Messaggio da soul96 »

già!!! già che covano è una buona cosa...sapranno come affrontare la prossima cova!!
purtroppo succede la morte embrionale..per il freddo o per alter cause!! ti consiglio di riprovare in primavera
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
fabrizioP
Rosella
Messaggi: 1416
Iscritto il: mer mag 28, 2008 7:08 pm
Località: viterbo

Re: uova inaspettate

Messaggio da fabrizioP »

non so se fargli fare un altra cova oppure no....cmq prima ho controllato e un uovo dei gould mi sembra fecondo mo come minimo e quello dei passeri ahahah vi terrò aggiornati!ciao ciao
Rispondi