Sorpresa in terrazza.

Immagine

Moderatore: mari89

Rispondi
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Sorpresa in terrazza.

Messaggio da mari89 »

Appena salita in terrrazza ho trovato un mini mini uccellino a terra. Come ci è arrivato? come mi comporto? non so nemmeno che cosa sia... :?
è piccolissimo e completamente senza piume. Occhi chiusi. Si muove, se sta bene non lo so, però pigola se lo muovo e tenta di alzare la testa.
L'ho sistemato in un contenitore. La cosa assurda è che non so da dove è arrivato! Gli uccelli non trasportano mica i piccoli in giro... o si? :shock:

cosa faccio? aiutatemi per favore...

intanto cerco di fargli delle foto sperando che la digitale non sia scarica.
Immagine
Avatar utente
riebella
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: lun nov 24, 2008 10:48 am

Re: Sorpresa in terrazza.

Messaggio da riebella »

ei mari posta una foto cosi potremo aiutarti io per esempio trovi un uccellino che sembrava un pullo di merloora vive con me ed e' invece una storno ....pensavo di liberarlo ma si e abituato a me e mi da ancge i bacini....lo terro per sempre con me....facci sapere ciao e brava complimenti per averlo salvato...
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Sorpresa in terrazza.

Messaggio da mari89 »

eccolo... :?
Allegati
piccolo.jpg
piccolo.jpg (14.93 KiB) Visto 3006 volte
Immagine
falco71
Rosella
Messaggi: 2072
Iscritto il: lun mar 16, 2009 6:38 pm
Località: MILANO

Re: Sorpresa in terrazza.

Messaggio da falco71 »

che piccolo mary è tenerissimo sono sicura che nelle tue mani :wink: :wink: :wink:crescerà bene
Ultima modifica di falco71 il dom lug 26, 2009 11:06 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Sorpresa in terrazza.

Messaggio da mimmo »

e una rondinella se non erro
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Sorpresa in terrazza.

Messaggio da mari89 »

non mangia da stamattina credo, cosa gli do? il nutribird per cominciare va bene? al solito imbecco come con i pappi? diluito in acqua tiepida?
Immagine
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Sorpresa in terrazza.

Messaggio da mimmo »

si si inizia con il nutribirb se soppravive puoi darli anche qualche lombrico se lo trovi
Avatar utente
Lorenzo
Giacinto
Messaggi: 5482
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:14 pm
Località: roma

Re: Sorpresa in terrazza.

Messaggio da Lorenzo »

quoto entrambi i due interventi di mimmo!
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Sorpresa in terrazza.

Messaggio da Iris »

Non so che tipo di uccello sia...ma se è una rondinella i vermi non vanno bene, servono le camole del miele! Ma è veramente troppo piccola...meglio carne macinata...solo che bisognerebbe essere sicuri al 100% su che tipo di animale sia... :?
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Sorpresa in terrazza.

Messaggio da mimmo »

bhe mangiano di tutto mosche cavallette , io iris intendo vermi tipo lombrichi ecc ecc ne vanno ghiottissime
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Sorpresa in terrazza.

Messaggio da Iris »

Ma sei sicuro che sia un rondone o rondine, non potrebbe essere tipo un passerotto? Non sono proprio capace di riconoscerli così piccoli :|
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Sorpresa in terrazza.

Messaggio da mimmo »

si e difficcile però anche i passeri mangiano lombrichi larve quindi non corre nessun rischio
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Sorpresa in terrazza.

Messaggio da Iris »

Beh si in effetti alla fine mangiano più o meno le stesse cose! :smile3:
Ma la pappa per pappagalli non mi sembra molto adatta...meglio cercare un pastone per insettivori che riesci a sciogliere in acqua...con un passerotto ho fatto proprio così, ho preso una specie di cibo pellettizzato per insettivori che diluivo e fornivo con un bastoncino
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
riebella
Conuro
Messaggi: 152
Iscritto il: lun nov 24, 2008 10:48 am

Re: Sorpresa in terrazza.

Messaggio da riebella »

scusate ma se fosse merlo o storno...comunque sono insettivori...
Avatar utente
mari89
Giacinto
Messaggi: 4529
Iscritto il: lun feb 04, 2008 6:25 pm
Località: Sicilia

Re: Sorpresa in terrazza.

Messaggio da mari89 »

scusate l'assenza... il piccolo ha passato 2 giorni con me, dopodichè ho risolto il mistero. Nel tubo in ferro (orizzontale) che fa da supporto alle travi per la vite vedevo da qualche giorno un passero che cantava a tutto spiano. Ho controllato con una scala dentro il tubo e ho sentito pigolare ... praticamente c'è un nido, sono dei passeri, quindi evidentemente il piccolo caduto è un passero. Cresceva bene ma ho deciso comunque di provare a metterlo dentro. Ora i piccoli (tre) stanno tutti bene. Li sento pigolare e i genitori fanno vai e vieni tutto il giorno (non so nemmeno io come non ci ho fatto caso finora) :?

spero solo di non aver sbagliato a rimetterlo dentro...
Immagine
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Sorpresa in terrazza.

Messaggio da mimmo »

e davvero strano che non hanno abbandonato la nidiata ....sapevano che il piccolo era in buone mani ...... :bigsmile: :bigsmile:
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: Sorpresa in terrazza.

Messaggio da Iris »

Hai fatto bene! Anche se è molto pericoloso toccare i nidi, infatti avrebbero potuto abbandonare tutti i figli, ma tanto c'era mammina mari pronta armata di siringa!!! :lol:
Ecco alla fine me lo sentivo che non era un rondone!!! :lol: No sono andata a caso non li so proprio riconoscere :lol:
--------------------------------------------------------------------------------
...
Rispondi