Un'altra passione

Immagine

Moderatore: mari89

Rispondi
Claudio
Giacinto

Un'altra passione

Messaggio da Claudio »

Oltre ai pappi ho un'altra piccola passione degli acquari,prima ne avevo 2 ora ho fatto solo questo.

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Lorenzo
Giacinto

Re: Un'altra passione

Messaggio da Lorenzo »

che specie di pesci ci sono?
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

Per ora solo una 50 di guppy,poi lumache,ora ci devo prendere un gruppo di corydoras.
Però ora riduco i guppy perchè ho delle femmine incinta,voglio prendere altre specie sempre dello stesso genere,a me piace con tante specie diverse.
Immagine
Immagine
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

se ci riesci metti qualche foto
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

Caudio ma la luce è sufficiente? ti dico questo xkè vedo le piante un po sofferenti..cmq il tronco col muschio mi piace un sacco....
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

Ok Lorenzo provvedo a metterle.
X FABRIZIO
Si infatti le piante soffrono un pò,però l'ho appena messe,ora ti spiegho.
Dato che volevo fare un'acquario senza tanta manutenzione ho chiesto ad un'amico mio di Milano che a 7 acquari di cui 1 solo con piante,si può dire che è un'esperto e gli ho chiesto se c'erano piante che avevano bisognio di poca luce cioè l'essenziale senza terriccio per le radici e poca anidrite carbonica e lui mi ha portato le più resistenti,ora il terrizzio non c'e però gli dò 8 ore di luce con un solo neon, ke ora va cambiato,e l'anidrite carbonica l'ho fatta da me con l'aiuto suo.
Se ai qualcosa che non va bene dii pure.
Immagine
Immagine
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

Per terriccio intendi la torba sotto? Perchè dalle foto vedo ke la sabbia c'è... be dipende se sono piante che si nutrono dalle foglie o dalle radici...cmq se vuoi dargli un po di concime puoi dare o l osmocote ke un concime in granuli peri limoni arance ecc, ma quello lo avresti dovuto mettere sotto la sabbia oppure puoi dare il comcime per le orchiedee ke è liquido e bastano una goccia o due dipende da quanti litri hai...questi si trovano nei consorzi o nei negozi di sementi sennò prendi le pasticche apposite dal negozio specializzato per acquari durano tanto e le painte hanno nutrimento...poi vedi se si riprendono bene senza niente meglio cosi ma se gli dai un piccolo aiuto è meglio secondo me in bocca a lupo :D
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

No sotto ho il fertilizzante apposta,per il terriccio dico quel tipo che serve alle radici delle piante ad aggrapparsi.
Per il ferilizzante liquido ne ho preparato uno io,ho miscelato dei componenti liquidi che si utilizzano per piante normali come dicevi tu.
L'acquario e di 100 litri.
Comunque grazie fabrizio....
Immagine
Immagine
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

allora va bene cosi non ti preoccupare per le radici riescono ad ancorarsi anche con la sabbia normale ciao ciao e in bocca a lupo
Rispondi