uova pavone
Moderatore: mari89
-
- Rosella
uova pavone
sto pensando di affidare alle mie galline iper produttive la cova di uova di pavone, sabato prossimo dovrei prendere 3 o 4 uova, speriamo le abbiano cosi le metto subito in cova... se nasceranno ovviamente foto.. vi farò sapere
- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:
Re: uova pavone
ma..le uova di pavone non sono più grandi di quelle di gallina? 

Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
-
- Rosella
si certo ma le mie galline covano di tutto anche i sassi....hanno covato anche quelle delle oche che sono enormi.....se arrivano metto foto
- niki
- Rosella
che belo cambiare le uova degli uccelli, ma a volte ci sn dei problemi, io ho fatto cpvare alle colombe 2 uova di galllina, ma appena nati i pulcini i colombi hanno subito tetato di dargli da mangiare imboccandoli i pulcini, invece non essedo nella loro natura non haoo accettao e per poco mi morivano picati ma poi è filato tutto liscio 

- Salvuccio
- Rosella
- Contatta:

Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
- Lorenzo
- Giacinto
che bello 

- Iris
- Giacinto
Ma i pavoni non vanno imboccati dai genitori alla nascita?fabrizioP ha scritto:sto pensando di affidare alle mie galline iper produttive la cova di uova di pavone, sabato prossimo dovrei prendere 3 o 4 uova, speriamo le abbiano cosi le metto subito in cova... se nasceranno ovviamente foto.. vi farò sapere
--------------------------------------------------------------------------------
...
...
- niki
- Rosella
no sono delle galline nene le cosìdette morositas, quelle che hanno anke i piedi piumosiSalvuccio ha scritto:fai covare uova di galline alle colombe??????...le uova di gallina sono enormi per loro

-
- Rosella
no io di questi esperimenti non ne faccio, è ovvio che se metti uova di gallina hai colombi hai problemi xkè quelli imbeccano i pulcini invece se metti uova della stessa specie anche se di razze diverse problemi non ce ne sono esempio, pulcini di gallina, anatre, oche, pavoni, tacchini, faggiani, i pulli di queste specie sono tutti autonomi alla nascita quindi x la madre non fa differenza si comporta come si sarebbe compartata con i suoi pulli, le uso tipo incubatrice x fare schiudere le uova i pulcini per imitazione mangiano ma non devono essere imbeccati quindi vivono a prescindere di chi è la madre... capito?