Pagina 1 di 2

Re: I miei pappini

Inviato: lun giu 02, 2008 6:08 pm
da Lorenzo
una sola parola...................meravigliosi .......i nigri sono carini anche i forpus....il bourke è magnifico ma vogliamo vedere anche il maschio........gli aga sono bellissimi...cmq il maschio non è ancestrale ma verde faccia arancio...
i barrati stupendi anche se la foto non è delle migliori sembrano cobalto e verde scuro o ancestrale....il sesso non si capisce se fai una foto alla coda si può vedere....e la voliera stupenda....cmq fai anche quallche foto da vicino agli abitanti(della voliera)
cmq tuti stupendi(specialmente il bourke)

aspettiamo nuove foto

Re: I miei pappini

Inviato: lun giu 02, 2008 6:12 pm
da Iris
:inlove2: :inlove2: Che bei pappini!!!! Vero non è ancestrale il maschio dei tuoi rosei è un bellissimo faccia arancio :smile3:

Re: I miei pappini

Inviato: lun giu 02, 2008 7:35 pm
da Claudio
Che dire ILLY stupendi tutti,specie i nigrige e la coppia di roseicollis,che qualcuno di questo forum non mi a voluti dare :lol:.

Re: I miei pappini

Inviato: lun giu 02, 2008 9:34 pm
da Salvuccio
Ammazza....complimenti..bellissimi

Re: I miei pappini

Inviato: lun giu 02, 2008 10:48 pm
da Luigi88
complimenti quanti animali! :wink:

Re: I miei pappini

Inviato: mar giu 03, 2008 7:59 am
da Illy_63
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Re: I miei pappini

Inviato: mar giu 03, 2008 8:20 am
da niki
complimentoni davvero per i pappi e anke per la voliera di esotici, è davvero stupenda, ma ci sonbo anke canarini e verdoni, mi sembra di averli visti :D

Re: I miei pappini

Inviato: mar giu 03, 2008 9:02 am
da bpatrizio
Ciao hai degli esemplari molto belli.
Ma gli inseparabili li lasci liberi in giardino?
Come fai?
Io sono molto tentato di portare fuori con me il mio ma ho paura che prenda il volo anche se ormai è a casa da tre mesi ed è affezionato.

Re: I miei pappini

Inviato: mar giu 03, 2008 9:44 am
da Illy_63
x niki:
Nella voliera ci sono vari diamanti mandarini, passeri giapponesi, diamanti codalunga, 2 canarini del mozambico, 2 diamanti del gould, 2 canarini, 2 guancia-arancio, 2 becchi di corallo e 3 gola-tagliata (maschi).

x bpatrizio:
Dunque, il primo aga che ho comprato aveva le ali tagliate, e lo portavo abitualmente in giardino dato che non volava un gran chè (adora fare la doccia sulla mia spalla con la canna per annaffiare). Poi un giorno si è spaventato per il rumore di una macchina ed è volato via (evidentemente gli erano ricresciute le ali senza che ci facessi caso... :wink: ) dramma... ma dopo qualche minuto è tornato (fine del dramma). Un'altra volta un altro aga (sempre allevato a mano) è riuscito a staccare il nido ed è scappato, ma appena mi ha sentito (era nel giardino di un vicino) è tornato subito. Da allora ho dato più fiducia ai miei aga e, anche se non si staccano quasi mai dalla spalla, quando lo fanno tornano sempre dopo un giretto. Comunque non mi sentirei mai di garantirti che succeda il 100% delle volte.

Re: I miei pappini

Inviato: mar giu 03, 2008 9:47 am
da Iris
Io andrei nel panico totale se uno dei miei pappa volasse via...meglio che non ci penso...però mi piacerebbe un mondo vederli volare liberi nel cielo... :oops: :oops: :oops:

La voliera in giardino è molto bella complimenti...però anch'io sono curiosa di vedere i soggetti che hai dentro!!!!!!!!!
Anch'io voglio i diamantiniiiiiiii :oops:

Re: I miei pappini

Inviato: mar giu 03, 2008 9:49 am
da Illy_63
Ecco la foto del maschio bourke che non avevo messo prima :smile3:
Immagine

Già che ci sono faccio una domandina: Non ho ancora capito la differenza fra aga faccia arancio e ancestrale... mi spiegate la differenza?

Re: I miei pappini

Inviato: mar giu 03, 2008 9:58 am
da Iris
L'agapornis faccia arancio ha la mascherina arancione, mentre l'ancestrale ha la mascherina rossa
Ti metto delle foto :
Coppia faccia arancio
Immagine
Coppia ancestrale
Immagine

Re: I miei pappini

Inviato: mar giu 03, 2008 11:31 am
da Illy_63
Grazie Iris, ora è tutto chiaro! :smile3:

Re: I miei pappini

Inviato: mar giu 10, 2008 9:35 pm
da mordace
vedi il tuo è un'ancestrale a tutti gli effetti solo che è un'ancestrale a faccia arancio molto bello
complimenti pure per i forpus collega 8) 8) 8) 8) 8)

Re: I miei pappini

Inviato: mar giu 10, 2008 9:53 pm
da Luigi88
ce da dire che i faccia arancio di iris sono due giada!

Re: I miei pappini

Inviato: mar giu 10, 2008 10:26 pm
da Illy_63
Bene, non penso che diventerò mai un'esperta delle varietà di agapornis (è già tanto se li riconosco dai fischer :D ).
Grazie mordace (collega :wink: ), speriamo di riuscire a farli riprodurre!