Presentazione visiva della bella famigliola

ImmagineCarica la foto su http://www.servimg.com/?lang=it e inserisci il link nella discussione!

Moderatori: mari89, muron

Rispondi
zanatta77
Cocorito
Contatta:

Presentazione visiva della bella famigliola

Messaggio da zanatta77 »

Eccoci qua.... :cheers2: spero di essere nella sezione giusta per postare delle foto di noi tutti in modo da conoscerci anche visivamente .... :computer: vi ricordo il nome della cenerina "GARIBALDI" e dell'amazzone fronte gialla "ORLANDO".
Noi siamo MICHELE e ERIKA. :yahoo07:
:ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non costringerlo a fare ciò che non vuole fare...prendilo per la gola e per lui sarà come se decidesse lui se farlo o meno.....Immagine
zanatta77
Cocorito
Contatta:

Re: Presentazione visiva della bella famigliola

Messaggio da zanatta77 »

Volevo inserire altre foto posso ???? nel caso non si potesse ditemelo che cancello
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non costringerlo a fare ciò che non vuole fare...prendilo per la gola e per lui sarà come se decidesse lui se farlo o meno.....Immagine
gekky
Ara

Messaggio da gekky »

complimentoni!!!
lu salento: lu sule, lu mare e lu vientu!!!!!!!!!!
yariman
Rosella

Messaggio da yariman »

che belli che sono ^^
sto tornando a pieno regime!!!!!
soul96
Giacinto
Contatta:

Messaggio da soul96 »

l'amazzone è uno spettacolo!!!
la cenerina si depluma??
Immagine

Immagine

AnDrE

Sito Web Allevamento: http://allevamentopappa.blogspot.com/
zanatta77
Cocorito
Contatta:

Messaggio da zanatta77 »

Ciao ragazzi penso di poter rispondere qui in merito alla domanda che mi è stata fatta :?: :?:

Vi spiego subito il motivo del suo piumaggio non perfetto (garibaldi) tempo fa è stata soggetta a intossicazione da zinco.
Sono registrato su vari forum per pappagalli sempre come zanatta77 quindi qualcuno di voi magari ha letto la mia sventura,ma per essere utile e contribuire a favore di una vita migliore per i nostri amici la scrivo anche qua.
Praticamente la mia cenerina diventava sempre più magra,con poco interesse per tutto,feci liquide di colore strano con intervalli brevi,deplumazione continua e mordicchiava spesso le sue unghie con rabbia.Siamo andati da un veterinario comune per cani e gatti che ci ha fatto esclusivamente un comune controllo delle feci e ci diceva che i vermicidi erano nella norma quindi era dovuto dallo stress il suo attuale malessere, in un primo momento gli abbiamo creduto anche perchè non eravamo molto preparati avevamo letto poco e sapevamo poco e questo è anche il motivo del perchè siamo andati da un veterinrio comune..., poi abbiam iniziato a leggere tutto quello che si trova in rete e quindi iscrizioni a dx e sx, io per lavoro son partito per 6 mesi e quindi mia moglie a seguito il pappagallo portandolo da un "primo" veterinario aviare che semplicemente diagnosticava e senza far nessun tipo di prelievo o altro uno stress depressivo per il mio allontanamento .....passarono i mesi e al mio rientro la ritrovai ancora peggiorata allora non sapevo più cosa fare e pensare ma poi per fortuna son capitato nel sito giusto...dopo aver visitato il sito ......................... e postato una discussione sul mio problema grazie a NADIA GHIBAUDO sono stato invitato a contattare il Dott. CROSTA che per me e la mia personale esperienza è da ritenere PROFESSIONISTA un vero veterinario aviare al 100%, lo sento via telefono e alla fine decido di andare nella sua clinica VALCURONE a 200km di distanza da me e praticamente appena arrivati in questo paradiso per pappagalli già mi sentivo circondato da personale e situazioni che potesserò gestire il nostro grande e finora problema nascosto.
Per non dilungarmi troppo vengo al dunque: il dott. senza fretta la fece uscire dalla gabbia la lasciava tranquilla si avvicinava con riguardo e destrezza che fino ad allora non avevo mai visto prima, Inizio a fare un controllo capillare dell'animale esternamente poi fece un controllo del gozzo,un tampone per diutrea, prelievo del sangue e dell'altro che non ricordo bene. A distanza di una settimana mi arrivo a casa via email i risultati delle analisi del sangue con una diagnosi allarmante lo zinco presente nella cenerina era a 1000
mi consiglio di allontanare tutto quello che a vista d'occhio sembrava ferro compresi giochi,ciotole ecc ecc e di accertarmi del tipo di gabbia in possesso e di somministrare con quantità e intervalli diversi un medicinale che adesso non ricordo il nome ma che ho scritto da qualche parte.
Oggi sta bene, ma come si vede anche dalle foto postate sopra ancora risente della sua intossicazione CRONICA.
Esistono due tipi di avvelenamento da zinco: acuto e cronico.
L’intossicazione acuta è causata dall’ingestione (singola) di oggetti contenenti zinco o scaglie di vernice che contiene dello zinco ed il corpo ne risentirà nell’immediato.
L’intossicazione cronica è causata dall’ingestione (ripetuta) del materiale in piccole quantità che fanno alzare però il livello di zinco nel corpo che ne risentirà a lungo andare.
Per noi è come rinata ma presto vorrei fare un controllo di routine magari quando il dott. è dalle mie parti ciao a tutti spero possa servire a qualcuno come esperienza negativa vissuta da altri e da cercare di evitare con tanta prevenzione.....
Rispondi