Ecco Il Mio Dodo

ImmagineCarica la foto su http://www.servimg.com/?lang=it e inserisci il link nella discussione!

Moderatori: mari89, muron

volovia
Ara
Messaggi: 836
Iscritto il: mer ott 07, 2009 10:54 am
Località: Beirut

Re: Ecco Il Mio Dodo

Messaggio da volovia »

Buongiorno papa' di Michela!! :D

Si' e' essenziale pesarlo e scriverci peso ed eta' (7 mesi mi pare?) cosi' gli esperti di cenerini potranno consigliarvi al riguardo!
Buona giornata!
Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia (Mark Twain)
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Ecco Il Mio Dodo

Messaggio da mimmo »

mi sembra abbastanza convincente :wink:
Michela02
Calopsitte
Messaggi: 77
Iscritto il: mer feb 17, 2010 6:12 pm

Re: Ecco Il Mio Dodo

Messaggio da Michela02 »

sono Michela! in realtà a vederlo adesso non è poi così ciccio :mrgreen: grazie comunque.... :computer: :ciao:
Immagine
Avatar utente
lulu
Ara
Messaggi: 530
Iscritto il: lun lug 06, 2009 1:34 pm
Località: formia (LT)

Re: Ecco Il Mio Dodo

Messaggio da lulu »

ciao piccola complimenti a tutti e 2 siete stupendi e non preoccuparti che resterai sul forum con noi... bacini...
LuLu
ciò che non ci uccide ci rende solo più forti
Avatar utente
zanatta77
Cocorito
Messaggi: 6
Iscritto il: lun apr 12, 2010 5:43 am
Località: Legnago
Contatta:

Re: Ecco Il Mio Dodo

Messaggio da zanatta77 »

Ciao MICHELA !!
Sono un neo iscritto al forum e volevo complimentarmi con te :) sei veramente un tesoro, anchio convivo con un amica cenerina :gorgeous: GARIBALDI.
Per la dieta di base del tuo pappo personalmente direi che sei su un ottima strada, per quanto riguarda la quantità fornita non mi pronuncio perchè sono semplicemente un appassionato di pappagalli e non un esperto, vedremo cosa ti diranno nel momento in cui ci darai indicazioni in termini di quantità.
Se un giorno avrò dei figli spero si prenderanno cura dei pappi esattamente con la tua stessa energia e volontà...BRAVISSIMA ciao.
Non costringerlo a fare ciò che non vuole fare...prendilo per la gola e per lui sarà come se decidesse lui se farlo o meno.....Immagine
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Ecco Il Mio Dodo

Messaggio da mimmo »

zanatta77 scusami , chedo una piccola cortesia potresti usare il colore nero per la scrittura?' ti ringrazio :wink:
cmq quelle foto fanno molta tenerezza ... brava michelina... fatte proprio una bella coppia :wink:
Michela02
Calopsitte
Messaggi: 77
Iscritto il: mer feb 17, 2010 6:12 pm

Re: Ecco Il Mio Dodo

Messaggio da Michela02 »

oggi il dodo ha fatto uno sghitto a forma di cuoricino :cheesygrin:
Immagine
Avatar utente
giupix
Amazzone
Messaggi: 263
Iscritto il: lun feb 04, 2008 9:32 am

Re: Ecco Il Mio Dodo

Messaggio da giupix »

Ciao Michela e papà.
Benvenuti sul forum. Il vostro pappa è bellissimo e non è "ciccio" :mrgreen:
Io ti consiglieri di aprire discussini specifiche se avete perplessità o domande. Tipo , mantenimento o alimentazione, che sembra, da come avete descritto, abbasatanza equilbrata, forse eliminerei del tutto l'insalata che può essere tranquillamente sostituita con del tarassaco o cicoria selvatica che si trova nei campi, che è molto più salutare.

salutoni :wink:
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
Michela02
Calopsitte
Messaggi: 77
Iscritto il: mer feb 17, 2010 6:12 pm

Re: Ecco Il Mio Dodo

Messaggio da Michela02 »

abbiamo pesato le pappe, prima e dopo così quello che ho scritto è quello che ha mangiato... un poco è finito sul fondo della gabbia


mattino 27 grammi di mela, 3 di carota, 9 gr. di cibo che si chiama Harrison, 3 gr. di zuprem

a pranzo solo la mela come al mattino e un pochettini di semi circa 5 grammi

la sera sempre la mela e di nuovo 4-5 pezzettini di Harrison con il zuprem

il cibo Harrison e il zuprem metà finisce sul fondo della gabbia :?


prima di dormire così entra in gabbia diamo un pizzico di miscela di semi con frutta secca 10 grammi
ma non mangia tutto

quando diamo i semi diventa pazzo :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
giupix
Amazzone
Messaggi: 263
Iscritto il: lun feb 04, 2008 9:32 am

Re: Ecco Il Mio Dodo

Messaggio da giupix »

Ok michela
se apri una nuova discussione nella sezione alimentazione ti do alcuni ulteriori accorgimenti. Non rispondo qui perchè così potrebbe essere utile anche per altri utenti del forum.

ciao
*** Il razzismo è una brutta malattia, colpisce i bianchi ma fa fuori i neri ***
steve93
Cenerino
Messaggi: 345
Iscritto il: mer mar 19, 2008 4:12 pm

Re: Ecco Il Mio Dodo

Messaggio da steve93 »

Ciao Michela e complimenti, il cenerino non è un pappagallo facilissimo da gestire ma stai facendo un ottimo lavoro quindi complimenti a te e ai tuoi genitori che ti seguono.
Per il pappa tranquillo non è grosso, sono le piume che spesso lo fanno sembrare in questa maniera.
Per la dieta se come ti hanno detto fai una domanda nella categoria alimentazione, saranno in molti ad aiutarti.
ciao
Avatar utente
mimmo
Giacinto
Messaggi: 6431
Iscritto il: dom giu 01, 2008 2:22 pm
Località: capoterra

Re: Ecco Il Mio Dodo

Messaggio da mimmo »

quoto giupix :wink:
trish0701
Cocorito
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mag 26, 2010 9:06 am

Re: Ecco Il Mio Dodo

Messaggio da trish0701 »

Complimenti per tutti e due i piccoli: la bambina bellissima e il cenerino piccio piccio e meraviglioso!
Bambini e animali sono un binomio fantastico, sempre che si consenta loro di avvicinarsi.
Un bacio a tutti e due! :P
Asragorn
Calopsitte
Messaggi: 72
Iscritto il: sab mag 22, 2010 10:33 am
Località: BaSsAnO DeL GrApPa (Vi)

Re: Ecco Il Mio Dodo

Messaggio da Asragorn »

Veramente stupendo e bellissimi anche i momenti in cui sono state immortalate le foto :)

Secondo me è bellissimo così quindi non ha bisogno di dieta,però ovviamente lascio il parere ai più esperti :)
Michela02
Calopsitte
Messaggi: 77
Iscritto il: mer feb 17, 2010 6:12 pm

Re: Ecco Il Mio Dodo

Messaggio da Michela02 »

Ora ho 10 anni e Dodo è cresciuto! Sapeste come era felice quando ho festeggiato il suo compleanno...! :cry:! Una volta è scappato fuori di casa... Ma poi i vicini lo hanno trovato! Vi ringrazio per ciò che avete scritto sul forum... siete molto gentili! Ciaooo!

Michi

P.S.: ora penso che scriverò un forum "Ecco il Mio Cico"! è un nuovo pappagallo! :D
Immagine
newparrots
Cocorito
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ott 07, 2012 6:29 pm

Re: Ecco Il Mio Dodo

Messaggio da newparrots »

Fantastiche queste immagini e questa storia, cara Michela sei molto fortunata ad avere dei genitori che ti hanno fatto un regalo davvero stupendo, un amico pappi. Poi i Cenerini sono i pappi al primo posto per me, li adoro totalmente. Complimenti dammi un bacino a Dodo da parte mia, e' davvero bellissimo e per niente ciccio. :D
Rispondi