vediamo di risponderti a tutto.......
per prima cosa grazie dei complimenti si è un pappagallo stupendo....
allora io lo comprato da un allevamento che si chiama (papagajo) quando parlai con il signore che lo ha svezzato perche io nn mi sn fidato a svezarlo mi ha assicurato che era gia svezzato e che mangiava semi misti il pastone giallo e la frutta (mela pera banana cigliegie....
c'è da dire che ormai,nonostante lo abbia da un mese, ho una cercata esperienza sulle ara avendo letto tutto il possibile su tali animali
quindi ti dico che si appolaia è normale è stanco magari di stare sul trespolo, ti dico che pure il mio sbatte le ali fino ad affanarsi lo fanno tutte le ara....si sta solo sgranchendo le ali dopo che magari è stato un bel po in gabbia.
non so precisamente se abbia cinque mesi probabilmente ne ha di meno ....pero il signore mi ha detto che lo avrebbe ceduto a 4 mesi ed essendo con me da un mese penso che abbia cinque mesi ....nel cites io nn ho la data di nascita.
Devi sapere che ogni esemplare di diffrenzia da un altro per comportamento,abbitudini,simpatia, il mio ad esempio è buonissimo .....non so il tuo il mio potrebbe avere la coda piu lunga perche io fornisco tanto pastone che fa bene alle piume e gli permette di crescere sane e forti.
la pettorina lo comprata su internet da questo sito ....
http://www.superpetshop.it/it-product_i ... -1931.html
la mette volentieri....poi lascia il pappagallo inpace dall' una alle 4 del pomerigio perche fanno la siesta....copri la gabbia cn qualkosa la notte per il resto cmq vedo comportamenti normalissimi per un ara... stai tranquilla