ecco le foto dei miei pappi

ImmagineCarica la foto su http://www.servimg.com/?lang=it e inserisci il link nella discussione!

Moderatori: mari89, muron

Lorenzo
Giacinto

Re: ecco le foto dei miei pappi

Messaggio da Lorenzo »

dalla foto non si capisce bene......ma sono di aga?
cmq ti consiglio anche se ormai mi sembra tardi di fornigli più imbottitura....mi sembra che la base sia rigida e quando nasceranno i piccoli possono andare incontro a deformazioni delle zampine :wink:
Immagine Immagine Immagine
in blu avvertimenti in rosso moderazioni
MONDOPAPPAGALLI RNA AOE SV253 RNA FOI 89MW
niki
Rosella

Messaggio da niki »

pocerini non lo sapevo :|
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

La foto purtroppo è sfocata e non si vede bene se le uova sono biance o rosa...prova a riguardare tra qualche giorno magari lo vedi tu ad occhio come sono, oppure trova a rifare una foto più nitida... :smile3: speriamo sia feconde :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
niki
Rosella

Messaggio da niki »

cincoredo con iris speriamo :D
Claudio
Giacinto

Messaggio da Claudio »

Lorenzo lo sai mi sa è quello che è capitato a me,e uscito un pullo ed ah le zampe allargate e sicuramente morira?Ora non so gli altri 2,il fatto è che ogni volta ke rimpiazzavo la mamma la levava sempre speriamo bene.
X FABRIZIO
Metti l'imbottitura prima che nascano se sono feconde.
Immagine
Immagine
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

Claudio ha scritto:Lorenzo lo sai mi sa è quello che è capitato a me,e uscito un pullo ed ah le zampe allargate e sicuramente morira?Ora non so gli altri 2,il fatto è che ogni volta ke rimpiazzavo la mamma la levava sempre speriamo bene.
.
nelle coco non è un grande problema......invece per alcune specie di pappa....l'imbottitura è fondamentale :smile3:
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

sono uova di calopsite, cmq di imbottitura ne avevo messa sono loro che la tolgono, oppure la spingono ai lati e al centro rimane vuoto, ne metterò dell'altra magari metto dei trucioli, non vorrei disturbarli con le mie incursioni....cmq a vista le uova non sono rosa ma bianche, speriamo bene......
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

fabrizioP ha scritto:sono uova di calopsite, cmq di imbottitura ne avevo messa sono loro che la tolgono, oppure la spingono ai lati e al centro rimane vuoto, ne metterò dell'altra magari metto dei trucioli, non vorrei disturbarli con le mie incursioni....cmq a vista le uova non sono rosa ma bianche, speriamo bene......
i trucioli vanno benissimo...........auguri per la cova :lol:
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Non mettere nulla adesso, ormai le uova le stanno covando così. Se li infastidisci e cominciano a buttare fuori materiale mentre ci sono le uova le rompono tutte!
Quando nascono i pulli comincia a mettere poco al giorno del truciolo sotto di loro...
Per le prossime cove puoi fare come ho fatto io!
Ho messo una tavoletta di compensato di 2 cm e ho creato una conca, così se tolgono tutto il materiale almeno c'è la canca per tenere le uova tutte insieme e i pulli possono aggrapparsi senza essere sciacciati dalla mamma :smile3:
--------------------------------------------------------------------------------
...
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

ok allora faccio cosi aspetto la schiusa se avverrà, speriamo!!!!!!
grazie raga siete mitici
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

fabrizioP ha scritto:ok allora faccio cosi aspetto la schiusa se avverrà, speriamo!!!!!!
grazie raga siete mitici
:lol: :lol: :lol: :wink:
tienici informati
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

ho la netta sensazione che le uova siano marce... :yahoo46: :yahoo46: :yahoo46:
da uno si vede prorpio il liquido dentro che si muove a seconda di come giri l uovo......gli altri non si muove niente.... ma è normale che agli estremi siano più chiari? tipo sulla punta sono di una sfumatura dieversa.. non so se mi sono spiegato spero di si cmq le uova sono bianche non sono rosa....fino a quando le devo lasciare? e dopo gli lascio fare un altra cova oppure tolgo il nido? voglio dei pulli!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Quanti giorni hanno le uova? Dopo questa togli tutto e lo rimetti a settembre :smile3:
...
mordace
Attaccabrighe

Messaggio da mordace »

nto più le tocchi peggio è.................nelle calo avvolte succede che i genitori non vogliano trucioli o altro io allora ai cosa faccio............aspetto come nascono metto l'imbottitura dopo nate i genitori la tengono non la scartano più così i piccoli non avranno alcun problema ma più fastidio dai alla cova minore sarà la possibilità di successo che avrai......fammi sapere
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

ormai mi sono rassegnato ad una non schiusa, va be la prima cova, ci può stare,lascio le uova un'altra settimana poi tolgo tutto...sarà per la prossima grazie raga :cry:
Lorenzo
Giacinto

Messaggio da Lorenzo »

fabrizioP ha scritto:ormai mi sono rassegnato ad una non schiusa, va be la prima cova, ci può stare,lascio le uova un'altra settimana poi tolgo tutto...sarà per la prossima grazie raga :cry:
può succedere ma con un pò di costanza vedrai che avrai anche tu le tue belle situazioni
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

ciao ciao credo stia per deporre anche la coco è nel nido o l ha fatto o lo farà a breve vedremo questi che fanno!!!
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

allora innanzi tutto ciao ragazzi, oggi molto indaffarato con la voliera, e stato un giorno triste per miei rosei perchè hanno salutato i loro inquilini nella casa grande e si sono trasferiti, in quella provvisoria tutta per loro, molto presto avranno anche loro la loro bella gabbia spaziosa....credo di averli tolti appena in tempo perchè cominciavano ad essere aggressivi...cmq ora le calo e coco saranno contente senza quei rompi scatole........appena pronta posta la foto della loro dimora
a presto ciao ciao.
PS i nidi li ho tolti tranne quello delle calo che stanno ancora covando....
ciao ciao
Iris
Giacinto

Messaggio da Iris »

Bravissimo Fabrizio...vedrai che senza rompiscatole nella voliera e ogni specie per conto suo le cove andranno benissimo!!! Dividerai anche cocorite e calo prossimamente??
...
fabrizioP
Rosella

Messaggio da fabrizioP »

non so devo farlo???loro vanno veramente d'accordo non si disturbano mai certo se nasceranno i pulli......ma ci pensi sono proprio felice in più miele è tornato a casaoggi bella giornata
Rispondi