E' conveniente la voliera a scaffale?

Immagine

Moderatori: muron, generale, Lorenzo

Rispondi
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

E' conveniente la voliera a scaffale?

Messaggio da Gaetano »

ragazzi sto pensandodi costruire una voliera(cioe costruirla con mio nonno)e stavo pensando di costruirne una a scaffale.visto ke molti di voi nel forum hanno voliere a scaffale me la consigliate?è comoda?è spaziosa per i pappi?
ImmagineImmagine
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: è conveniente la voliera a scaffale?

Messaggio da Iris »

Ho provato a costruirla e mi sono trovata malissimo, giorni di lavoro, dita distrutte, lavoro mediocre... infatti è buttata in un angolo del garage inutilizzata, il risparmio c'è ma per me i pappa lì dentro non sono al sicuro al 100%...almeno quella che ho fatto io mi sembra pericolosa...poi non so gli altri come sono riusciti a costruirla...
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Salvuccio
Rosella
Messaggi: 2385
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:25 pm
Località: Misilmeri(Pa)
Contatta:

Re: E' conveniente la voliera a scaffale?

Messaggio da Salvuccio »

Anche secondo me sono scomode... anche da pulire..secondo me molto meglio delle singole gabbie....oppure una voliera in muratura
Non sono mosso da ciò che vedo, ma sono mosso da ciò che credo!!
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

Re: E' conveniente la voliera a scaffale?

Messaggio da Gaetano »

ma come sembra pericolosa ?che cosa ha?i pappi potrebbero farsi male?o starci male?
ImmagineImmagine
Avatar utente
Iris
Giacinto
Messaggi: 5831
Iscritto il: mer ott 31, 2007 5:21 pm

Re: E' conveniente la voliera a scaffale?

Messaggio da Iris »

Se guardi come bisogna realizzarle ti accorgerai che per inserire il cassetto bisogna tagliare due profili, quei due tagli lasciano delle punte pericolose per i pappagalli...se per fissare la rete ai profili usi delle viti, rimangono le punte delle viti all'interno dove ci sono i pappagalli...se la rete non è ben tesa e si formano delle aperture tra i ripiani e la rete, i pappagalli possono ficcarci la testa dentro e rimanere incastrati...qualsiasi buco (sportello per il cibo, nido o sportello grande) viene realizzato tagliando la rete, se non hai l'attrezzatura per limare i pezzetti di rete tagliati, sono pericolosi se il pappagallo ci sfrega vicino...insomma potrei fare un bell'elenco di tutti i difetti che ho trovato nel mio scaffale...poi, mi ripeto, non so se gli altri sono riusciti a eliminare questi problemi, io ho buttato in un angolo la voliera e ho comprato 7 gabbie da cova 65...
--------------------------------------------------------------------------------
...
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

Re: E' conveniente la voliera a scaffale?

Messaggio da Gaetano »

:shock: wow :shock: da come l'hai descritta tu sconveniente al massimo
ImmagineImmagine
giuseppe bove
Cenerino
Messaggi: 330
Iscritto il: lun giu 23, 2008 6:15 pm
Località: Maddaloni
Contatta:

Re: E' conveniente la voliera a scaffale?

Messaggio da giuseppe bove »

ciao,io mi trovo benissimo,per farla ci son voluti 3 lunghissimi giorni per farla avevo le mani a pezzi,e anche il mio amico mordy cè l'ha...guarda le fotoke ho messo
Giuseppe Bove
RNA FOI 42NH
CAO 952
Sito Web: http://www.allevamentoantoegiu.jimdo.com
Immagine
Avatar utente
Gaetano
Rosella
Messaggi: 1430
Iscritto il: ven ago 15, 2008 3:15 pm
Località: Napoli

Re: E' conveniente la voliera a scaffale?

Messaggio da Gaetano »

infatti ho visto le tue foto e sembrava bella per questo volevo farla aenche io pero volevo prima chidere parere a qualcuno ke l'ha fatta.
ImmagineImmagine
Avatar utente
mordace
Attaccabrighe
Messaggi: 2011
Iscritto il: gio nov 29, 2007 7:28 pm
Località: Benevento

Re: E' conveniente la voliera a scaffale?

Messaggio da mordace »

iris io non so tu comecacchio l'hai fatta ma una cosa è certa le mie non sono ne pericolose e ne scomode da pulire e ne ho fatto tagli per il cassetto e per le aperture deglisportellini ho usato le guide che si usano per i progetti per coprire le parti tagliate in modo da non farli far male.......per quanto riguarda il lavoro manuale credo che nessuna cosa sia bellasenza un pò di sudore e poi andare a comprare tutti sono buoni basta avere il tempo e i soldi andare in un negozio e il gioco è fatto ma per fare questo tipo di cose bisogna avere pasienza e a mio avviso poi le soddisfsazioni saranno immense......PS i miei pappi stanno molto meglio lì che in gabbie da 60 da cova perchè lì si trovano in scomparti da 1metro lungo x 45 profondo x 60 alto e credo che per una copia di rosei o di fischer o di personata di meglio non ci sia
mentre le calo sono in 1metro x 1 metro x 45 profonde e al di fuori delle tue mega voliere anche loro non potrebbero stare meglio..........poi ognuno decide in base alla sua capacità pratica di fare le cose e di riuscire negli obbiettivi proposti
Rispondi